Atahotel, si chiude il calciomercato rossoblù: rivivi il live della giornata

Si è conclusa la seduta del mercato di riparazione

pubblicato il 01/02/2016 in Live da Flaviano Morini (inviato)
Condividi su:
Flaviano Morini (inviato)

ORE 23:00 - Termina ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Grazie per averci seguito.

ORE 22:56 - Alessandro Deiola resta al Cagliari: definitiva fumata nera per la cessione al Trapani.

ORE 22.48 - Novità su Nocerino. Il centrocampista del Milan, cercato dal Cagliari in questa sessione di mercato e nella giornata di oggi per giugno, potrebbe trasferirsi in America. E' derby tra due squadre: Washington DC e Orlando City. Il giocatore giovedì prenderà un volo per il continente americano, dove incontrerà Kakà, attaccante dell'Orlando, per trattare.

ORE 21.40 - Ufficiale: l'ex difensore del Cagliari Francesco Pisano fa ritorno in Italia. Passa infatti dal Bolton all'Avellino.

ORE 21.38 - Ufficiale il trasferimento al Cagliari dal Bologna di Matteo Volteggi, militante nel Rimini (campionato Berretti): ne da notizia anche il club rossoblù sul proprio sito ufficiale.

ORE 21.32 - Ufficiale: l'attaccante Roberto Seu, classe '98, va in prestito al Valledoria in Eccellenza. 

ORE 21.30 - E' ufficiale il trasferimento di Matteo Cotali, classe ’97, all’Olbia Calcio 1905. La formula è quella del prestito secco sino a fine stagione. 

ORE 21.20 - Pare fatta per il trasferimento dal Bolton all'Avellino dell'ex rossoblù Francesco Pisano.

ORE 20.56 - Forte interesse dell'Olbia per il difensore classe 1997 della Primavera rossoblù Matteo Cotali.

ORE 20:38 - Adesso è ufficialeMatteo Cortesi, classe 1997, arriva dal Como per rinforzare l'attacco della Primavera rossoblù. Passa in rossoblù in prestito fino al termine della stagione. Ne dà notizia il club lariano.

ORE 20:09 - Giallo Caio Rangel: nonostante il club portoghese dell'Arouca abbia ufficializzato l'interruzione anticipata del prestito del Brasiliano di proprietà del Cagliari, il ds Capozucca (ai microfoni di TuttoCagliari) ha dichiarato: "Non mi risulta, Caio Rangel non è rientrato al Cagliari, al momento gioca nel club portoghese".

ORE 19:20 - Il Cagliari ha prelevato dal Bologna il difensore classe '98 Matteo Volteggi dal Bologna. Il calciatore arriva a titolo definitivo come comunica il sito della Lega B.

ORE 19:04 - Il Ds del Cagliari Capozucca conferma l'acquisto del giovane Cortesi. Sempre più probabile la permanenza di Deiola in rossoblù.

ORE 18:47 - Non ci sono più dubbi. Matteo Cortesi, classe 1997, arriva dal Como per rinforzare l'attacco della Primavera rossoblù. Dotato di un buon piede destro, ama giocare nel ruolo di punta centrale. Ha esordito in prima squadra nel dicembre 2014 in Coppa Italia contro l’Alessandria, trovando subito la via del gol.

ORE 18:14 - Matteo Cortesi è ormai ad un passo dal Cagliari: trattativa in via di conclusione. La punta classe 1997, andrà a rinforzare la Primavera.

ORE 18:08 - Si registra una frenata per il passaggio di Deiola al Trapani.

ORE 17:33 - Vicinissima la chiusura per Matteo Cortesi, ora ad un passo dal Cagliari. Classe 1997, milita nel Como. Ruolo, punta centrale.

ORE 17:26 - Proseguono i movimenti per trovare una squadra per Caio Rangel. Si continua a puntare per una sistemazione in Lega Pro.

ORE 16:53 - Arriva all'Ata Hotel il Responsabile del settore giovanile del Cagliari, Mario Beretta.

ORE 16:48 - Perugia, tolto Rizzo (centrocampista classe 1991) dal mercato, Cagliari beffato (fonte serieb24.com)

ORE 15:55 - Alessandro Deiola sempre più vicino al Trapani: ore decisive per il futuro del centrocampista di San Gavino.

ORE 15.40 - Prosegue l'interesse riguardo il giovane attaccante Matteo Cortesi. Scopriamolo: Matteo Cortesi è nato il 21 ottobre 1997. Milita nel Como ed è dotato di un buon piede destro. Ama giocare nel ruolo di punta centrale. Ha esordito in prima squadra nel dicembre 2014 in Coppa Italia contro l’Alessandria, trovando subito la via del gol. Il giovane all’epoca commentò così la sua prestazione: “È un sogno entrare e segnare, non potevo chiedere di meglio per il mio debutto nel Como”. Attualmente milita nella Primavera, con la quale ha marcato 10 reti.

ORE 15:23 - Nuovo aggiornamento circa la posizione di Caio Rangel: per il brasiliano si cerca una sistemazione in Lega Pro.

ORE 15:15 - Caio Rangel, rientrato alla base per la chiusura anticipata del prestito in favore dell'Arouca, potrebbe essere nuovamente ceduto (anche all'estero) ma per il brasiliano resta in piedi la pista che porta all'Olbia.

ORE 15:00 - In programma un vertice per portare in Sardegna Nocerino. Il calciatore, vicinissimo allo sbarco negli Stati Uniti, prende tempo e ragiona sulla soluzione Cagliari.

ORE 14:45 - Deiola verso il Trapani: le parti discutono sulla base del prestito. Si attendono sviluppi.

ORE 13:40 - Occhi puntati sul giovane del Como Matteo Cortesi. Potrebbe arrivare in sostituzione di Federico Serra, gravemente infortunato.

ORE 12:00 - Nocerino nel mirino del Cagliari: potrebbe sbarcare in Sardegna nell'immediato, anche se al momento pare più robusta l'ipotesi per un accordo per Giugno.

ORE 11:50 - In queste ultime ore di calciomercato il Trapani tenterà un nuovo assalto per Alessandro Deiola.

ORE 10:50 - Resta viva la pista che porterebbe Nocerino in rossoblù. Da valutare se nell'immediato o per Giugno.

Ultimo giorno di calciomercato invernale. Il Cagliari ha già effettuato le operazioni necessarie, con Cragno, Benedetti e Barella ceduti e Rafael e Cinelli arrivati in rossoblù, ma i colpi potrebbero non essere terminati.

Occhi puntati sul centrocampo, dove la tribuna di Deiola in quel di Avellino venerdì scorso ha aperto un piccolo caso. Il giovane di San Gavino, che aveva cominciato la stagione con i migliori propositi, ha perso progressivamente smalto, venendo relegato da Rastelli ai margini della squadra, con un impiego minimo. Il malumore, celato dal ragazzo per quanto possibile, si è percepito.

Deiola pareva essere sul piede di partenza, direzione Trapani, ma il prestito di Barella al Como aveva congelato la trattativa. Ecco però che, vista la situazione in casa Cagliari, il buon Alessandro potrebbe chiedere in queste ore di essere ceduto per andare a giocare con maggiore continuità. La Salernitana, oltre ai siciliani, ci sta provando con insistenza.

Situazione, quindi, da monitorare. In caso di partenza del centrocampista, Capozucca si ributterebbe sul mercato, cercando di individuare un giovane per la mediana o, considerato l’impiego di Farias anche come punta, di un trequartista. Da escludere l’ipotesi di un inserimento in prima squadra per Caio Rangel, bocciato dall’Arouca ed eventualmente arruolabile in Primavera.

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale nel corso dell'intera giornata.