È il giorno della conferenza stampa della vigilia per Massimo Rastelli. Domani sarà big match, si va a Crotone per difendere il primo posto in classifica con la speranza di poter allungare. Pesano le assenze: oltre agli squalificati Ceppitelli e Melchiorri (ieri in campo con la Primavera), quasi certamente non sarà della gara Marco Sau, mentre per Storari si attenderà fino all’ultimo minuto utile per decidere se schierarlo oppure se lasciare il posto a Cragno.
Tanti i temi che si affronteranno a partire dalle 14:30 nella sala stampa di Asseminello. Come sempre, seguiremo l’evento in diretta.
Mancano pochi minuti all'inizio della conferenza, la squadra alle 15:00 scenderà in campo per svolgere la rifinitura.
Intanto arrivano i cronisti, si posizionano le telecamere e i microfoni.
Non dovrebbero esserci partcolari ritardi, proprio perché alle 15:00 la squadra sarà in campo per la rifinitura. Come stanno Sau e Storari? Certamente ne sapremo di più tra pochi minuti.
Ancora pochi minuti e il mister entrerà in sala stampa.
Ci siamo quasi, tutto è pronto, si attende a questo punto l'ingresso in sala da parte di Massimo Rastelli.
Ecco il mister, si comincia. Ecco le sue dichiarazioni:
"Partita insidiosa, bella da giocare. C'è poco da preparare sull'aspetto motivazionale. Si affrontano le due squadre che hanno dimostrato di essere le migliori del campionato, noi in linea con le aspettative e con l'organico, loro come grande sorpresa, impronosticabile a inizio stagione. Il Crotone è squadra giovane e gioca bene. Lo stadio sarà pieno, una bolgia, ci sono i presupposti per una bella gara.
Storari? Ieri ha fatto qualcosa in più. Devo valutare se usare anche Sau.
La gara di andata? Lascia il tempo che trova. Erano due squadre con assenze, era stata assemblata all'ultimo momento. Ci hanno dato filo da torcere, ma quel 4-0 non deve ingannare, assolutamente.
La sosta? È stato difficile per tutti riacquistare un ritmo. Dicembre per noi è stato un mese intenso ma dai grandi risultati. La sosta ha spezzato un po' il ritmo. Ci vorrà qualche partita per trovare il miglior Cagliari.
Da domani per tanti motivi inizia un nuovo campionato, anche in vista del calciomercato. Noi siamo davanti e consapevoli di avere un margine da aumentare.
Cinelli? Sono soddisfatto del suo arrivo. È arrivato chi poteva darci una mano il prima possibile. Avevamo bisogno di completare il reparto per sostituire Dessena. Munari ha fatto il suo, e sappiamo anche che Deiola e Tello sono utili ma giovani.
Non ci sono aspetti nuovi che temo riguardo il girone di ritorno, sono gli stessi di quello di andata. Abbiamo sempre sudato tutte le vittorie, e da domani sarà lo stesso. Dipenderà da noi, dal modo di allenarci e dall'animo che metteremo, unito al rispetto dell'avversario.
Domani? Importante fare risultato, sarà utile per tutti muovere la classifica.
Toccata e fuga in trasferta? Scelta condivisa, è stato un periodo lungo e vogliamo aver tranquillità per stare più possibile ad Assemini. Ci sarà il volo di un'ora e qualcosa, mangeremo, staremo un po' in albergo e poi giocheremo.
Abbiamo più responsabilità rispetto alle altre squadre e anche un obbligo, che altre squadre con hanno. Perciò abbiamo messo nella rosa un altro giocatore, come Cinelli, che possa subito incidere".