Il Cagliari prepara la gara di domani al Sant'Elia contro il Como: obiettivo vittoria e allungo in vetta alla classifica. Seguiremo in diretta la conferenza stampa del tecnico rossoblù, che alle 12:30 parlerà da Asseminello.
Pochi minuti e il mister farà il suo ingresso in sala stampa. Intanto si sistemano al meglio microfoni e telecamere.
Qualche istante ancora di attesa.
Ecco il mister che fa il suo ingresso in sala stampa ed ecco le sue dichiarazioni:
"L'episodio di Daniele ha condizionato il proseguì della gara di Brescia. Ha pesato nell'economia della gara e nella testa dei ragazzi. Ma a Sassuolo ci siamo ripresi. Domani mi aspetto molto da chi era in campo a Brescia.
Domani ci saranno 8/9 giocatori freschi che non hanno giocato in coppa e si sono allenati bene tutta la settimana. Mi auguro riescano a dare tutto perché è una partita delicata e che darà iniziò a un ciclo terribile. C'è grande competizione tra i ragazzi e sono contento abbia trovato spazio chi ha giocato meno.
Sau? Faccio le mie valutazioni. Lui è unico, come uomo e come calciatore. La squadra ha fatto bene senza lui e altri che erano fuori per infortunio, ma Marco è un giocatore fondamentale.
Il Como è arrabbiato? Lo siamo anche noi, che abbiamo perso il nostro capitano. Gli infortuni fanno parte del gioco e da domani inizia un nuovo campionato, senza di lui. Vedremo chi sarà più arrabbiato domani.
Sostituti di Daniele? Vedremo, ci penserà il DS. Io, anzi noi, dobbiamo pensare a tutte le gare che abbiamo davanti.
Munari? In teoria dovrebbe essere il sostituto di Dessena ma ha avuto problemi perché non ha fatto la preparazione bene, poi ha avuto diversi infortuni. Si allena da diverse settimane con noi e ha giocato con la Primavera e devo capire chi mi potrà dare garanzie per domani, per la gara che ho intenzione di giocare.
Sono contento quando i ragazzi si arrabbiano perché giocano poco, significa che ci tengono. Ma devono rispettare le mie decisioni. Il Como è una squadra determinata e grintosa, ha un organico di esperienza e qualità , come Ganz, che somiglia molto al padre.
E sappiamo che l'allenatore vuole gare bella figura. Sappiamo che non dobbiamo prendere sotto gamba questa gara, perché sappiamo che se no, la gara si perde. E noi ne sappiamo qualcosa.
Alcuni di quelli che hanno giocato a Sassuolo rigiocheranno domani, ma la maggior parte li ho lasciati a posta fuori, così domani sono freschi. Poi farò le mie scelte per la prossima gara. Sono contento di come hanno giocato i miei ragazzi giovedì. Sau e Farias sono recuperati e il brasiliano parte un po' più in vantaggio. Marco non voglio affaticarlo troppo".

