Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Contro il Sassuolo per vincere. Schiererò una signora squadra"

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia della cara di Coppa Italia

Condividi su:

Il Cagliari si prepara alla partenza alla volta di Reggio Emilia dove domani al Mapei Stadium affronterà il Sassuolo in occasione del 4° turno della Tim Cup. Gara secca, chi vince passa il turno.

Siamo in attesa di Mister Rastelli che tra pochi minuti terrà la consueta conferenza stampa della vigilia.

La squadra ha da poco concluso la rifinitura. Stasera volo per Milano e poi trasferimento alla volta di Reggio Emilia.

Sarà interessante sentire e leggere le parole del tecnico rossoblù, sia per capire se ci sarà turnover e logicamente per comprendere lo stato d'animo del gruppo dopo il tremendo infortunio capitato a Dessena.

In sala stampa si sistemano telecamere e microfoni. Siamo in attesa del mister e dell'inizio della chiachierata con i cronisti presenti.

E' ormai tutto pronto. Attendiamo che Massimo Rastelli faccia il suo ingresso in sala.

Qualche minuto di ritardo ma ormai ci siamo. Restate con noi per seguire live la conferenza stampa di Rastelli. Scatta l'operazione Sassuolo.

Ecco il mister, si comincia, ecco le sue dichiarazioni:

"Ci sarà un ampio turnover: chi non gioca da molto giocherà. Cragno, Balzano, Salamon, Benedetti, Barreca, Colombatto, Deiola, Farias, Sau, Cerri. Oggi non voglio parlare di sabato ma preferisco parlare di domani.

Per noi sarà una bella occasione questa è una delle competizione a cui teniamo e il Sassuolo sta facendo in grande campionato. Avrò il piacere di ritrovare Eusebio con cui ho giocato alla Lucchese e vogliamo onorare la gara al meglio. L'obiettivo è passare il turno ma sappiamo che il Sassuolo è una grande squadra.

Noi metteremo in campo una signora squadra. Saranno tutti giocatori che hanno fatto i titolari. Bella squadra, a parte Colombatto. Voglio dare spazio a chi non gioca da molto per dare minutaggio. Avrò bisogno di tutti.

Chi sta rientrando dall'infortunio ha bisogno di giocare, soprattutto Sau. Da come si sta allenando lo considero ritrovato ma ha bisogno di giocare. Ho trovato i ragazzi bene e mi hanno dato grande disponibilità. Dobbiamo mantenere questa concentrazione in questi venticinque giorni difficili.

Colombatto? È un ragazzo molto interessante, molto giovane e, da quello che mi fa vedere, ha delle qualità tecniche importanti e ha grande personalità. Devo fare i complimenti a chi ha scelto di portarlo qua. Non sembra un ragazzo della Primavera. Domani affronteremo una squadra forte e vedremo quale sarà il suo impatto. Secondo me farà una grande gara.

Adesso in Coppa Italia possono esserci dei risultati pazzi perché ci sono molti impegni e tanto turnover. Basta vedere ieri il Milan che è andato in difficoltà con il Crotone.

Io voglio che la squadra faccia una grande prestazione perché la mentalità deve essere sempre la stessa e siamo una squadra nata per vincere. Sempre. Voglio passare il turno, anche se questo significherebbe avere un impegno in più: ma sarebbe una gara a San Siro. Noi siamo una squadra di B, anche se tutti dicono che siamo di un'altra categoria. Queste però sono dichiarazioni fatte per distrarsi, cosa che noi non dobbiamo fare.

Ho sentito Daniele sia sabato che ieri, dopo l'operazione. Gli ho detto che da ieri è iniziato il countrydown per tornare".

Condividi su:

Seguici su Facebook