Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Contro il Brescia gara difficile. Ma noi vogliamo continuare a vincere"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Condividi su:

Vigilia di gara, vigilia di Brescia-Cagliari. Conclusa la rifinitura, Mister Rastelli sosterrà la consueta conferenza stampa della vigilia. Dall'infermeria rossoblù arrivano soltanto buone notizie: gli indisponibili al momento risultano soltanto Capuano e Fossati. 

Per il resto, specie in avanti, dove risultano pienamente recuperati anche Farias e Sau, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ad ogni modo saranno tanti i temi da affrontare con il tecnico. Vedremo se ci saranno indicazioni circa la formazione che verrà schierata contro Rondinelle, e scopriremo insieme eventuali novità dell'ultimo minuto.

Siamo in attesa che Rastelli faccia il suo ingresso in sala stampa.

Si sistemano telecamere e microfoni, è tutto pronto per iniziare: ricordiamo che nel primo pomeriggio la squadra volerà a Milano per poi raggiungere Brescia.

Tutto è pronto, il mister è qualche minuto in ritardo ma ormai ci siamo. Ad ogni modo siamo ancora in attesa. Novità dell'ultima ora?

Il Mister non è ancora entrato in sala stampa: ben 20 minuti di ritardo. Cercheremo di comprenderne le ragioni. Ci viene comunicato che il ritardo è dovuto al fatto che la squadra ha concluso in ritardo la rifinitura. Ora attendiamo il mister.

Ecco Rastelli, ecco le sue dichiarazioni:

"Nessun problema in rifinitura, è andato tutto bene e sono tutti a disposizione. Non sono convocati Barella e Munari perché sono squalificati in Coppa e preferisco che si allenino ulteriormente giocando con la Primavera. Se no avrebbero giocato giovedì.

La classifica non la guardo perché è ancora presto. Sappiamo di aver fatto un bel passo avanti in queste settimane ma dobbiamo continuare così. Domani sarà difficile perché il Brescia è una squadra giovane ma ha giocatori di esperienza. Boscaglia è molto bravo e preparato, ha fatto la storia a Trapani e fa giocare bene le sue squadra, che sono propositive e creano molto. Dobbiamo stare molto attenti.

Dobbiamo conoscere i loro pregi, dobbiamo stare attenti e dobbiamo far valere la nostra qualità ed esperienza.

Un lato negativo della mia squadra? Vorrei che la mia squadra giocasse bene per novanta minuti, soprattutto in una categoria in cui le partite non sono mai chiuse. Dobbiamo evitare di concedere troppo all'avversario e dobbiamo rimanere sempre in partita.

È difficile tenere fuori giocatori come Sau e Farias ma adesso vengono da infortuni seri e, nonostante stiano crescendo in condizione, hanno bisogno di minutaggio, soprattutto Sau. Per fortuna la squadra ha fatto bene anche senza di loro, chi li ha sostituiti si è fatto trovare pronto. I giocatori appena rientrati accettano questa situazione perché sanno che c'è chi sta meglio di loro: ovviamente avranno occasioni da qui al 27 dicembre, avremo molte partite.

In questi giorni ho potuto valutare solo la condizione. Domani metterò chi mi da più garanzie. La condizione della squadra si sta avvicinando al 100%, ci abbiamo messo un po' più del previsto. Considerati i problemi che abbiamo avuto, però, è normale. Anche il caldo ha condizionato molto, infatti adesso che c'è fresco si vede che la condizione è molto migliorata.

Fossati ci ha messo un po' per smaltire l'infortunio al ginocchio. Ieri si è allenato a singhiozzo, oggi ha fatto tutta la seduta. Per Capuano valuteremo nei prossimi giorni".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook