Vigilia di Cagliari-Modena, Rastelli incontra la stampa nel consueto appuntamento pre gara presso il centro sportivo di Assemini. I rossoblù inseguono la settima vittoria consecutiva in casa, ma c'è da fare i conti con le tante assenze. Recuperati Balzano e Capuano, il tecnico dei sardi deve fari i conti con un attacco decimato.
Ai box sia Giannetti che Farias, che si aggiungono a Sau.
Restano abili e arruolabili Melchiorri e Cerri. Quasi certamente verrà convocato il gioiello della Primavera Arras.
Tra poco seguiremo in diretta la conferenza di Rastelli, live, per sentire il suo pensiero circa la gara di domani, la situazione esatta in ingermeria, e tutte le ultime news da casa Cagliari.
Da comprendere, e certamente sarà oggetto di discussione con il tecnico cagliaritano, se si opterà per un cambio di modulo.
Si sistemano le ultime cose, arrivano anche gli ultimi giornalisti, è quasi tutto pronto per l'inizio della conferenza.
Intanto, giunge notizia che la rifinitura verrà fatta nel pomeriggio.
Qualche minuto di ritardo da parte del tecnico rossoblù mentre intanto si sistemano i microfoni.
Ecco il mister, ed ecco le sue dichiarazioni:
"È normale che vorrei gli infortunati a disposizione ma purtroppo ci tocca conviverci. Per Sau e Giannetti non è la prima volta ma Farias, invece, è un'assenza importante e pesante. Ho altre soluzioni, per fortuna abbiamo ancora attaccanti e trequartisti.
Ho provato sia João che Barella come trequartisti, li userò entrambi.
Il Modena ha esperienza, giocatori di qualità e uno tra gli attaccanti più forti della categoria, cioè Granoche. È una squadra solida, organizzata. Ha cambiato diversi moduli, vediamo domani come scenderanno in campo. Ma dobbiamo stare attenti alla loro versatilità . Dovremo essere bravi a concedere poco e a creare le situazioni pericolose e, ovviamente, sfruttarle. Il Modena cercherà di chiudere tutti gli spazi e ripartire in velocità . Vedremo.
Nelle ultime tre gare Ceppitelli e Krajnc sono stati superlativi sul piano tattico e hanno fatto ripartire l'azione. La difesa aveva bisogno di certezze e solidità e, anche grazie alla crescita di Murru e al solito Pisacane, la situazione è migliorata. Ma abbiamo trovato un equilibrio anche grazie al sacrificio dei centrocampisti.
L' equilibrio l'abbiamo trovato anche grazie all'utilizzo di Fossati, che aiuta molto Di Gennaro e non lo lascia solo.
Pensò che porterò Arras.
Da Cerri? Mi aspetto che domani faccia gol. Se lo merita perché ha lavorato tanto e bene, è un ragazzo serio, è giovane e ha grandi prospettive".