Ferragosto di Coppa Italia. Domani i rossoblù affronteranno il Trapani in terra siciliana. Un test sulla carta molto più impegnativo rispetto a quello contro la Virtus Entella e valido per il terzo turno eliminatorio. Chi vince passa il turno. Fischio d’inizio per le 20:30.
Questo pomeriggio ad Asseminello, consueta conferenza stampa pre gara di Mister Rastelli.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Domani inizieremo a capire cosa ci aspetterá in serie B. Contro l'Entella siamo stati bravi a non farli entrare in partita ma avevano un organico così ridotto che non ci ha dato pensieri. Contro il Trapani sarà diverso, ci saranno molti spettatori e avremo un assaggio della prossima stagione in trasferta.
Organico al completo a parte Ceppitelli. Munari non ha potuto fare la prima parte di stagione con noi quindi parte un po' svantaggiato. Non è alla pari degli altri ma ci sono ancora altri giorni di preparazione a disposizione.
Per ora ho visto tutte cose positive: entusiasmo, carica, motivazione, entusiasmo nel fare quello che chiedo. Mettono subito in pratica le cose che propongo e questo mi fa molto piacere. Non c'è stato un solo giorno in cui io sia stato scontento. Dobbiamo migliorare la brillantezza e la condizione fisica, ma è normale non essere ancora al 100%. Per questo servono queste partite.
Farias? In settimana ho letto notizie che mi hanno colto di sorpresa. Non parlo dall'aspetto contrattuale ma del suo atteggia!ento. Non era contento per il fatto che non ha giocato domenica ma si è sempre allenato bene e non ha mai manifestato atteggiamenti sbagliati. Gli ho anche fatto i complimenti per come si sta allenando e per la sua disponibilità nel provare ruoli diversi. A nessuno fa piacere non giocare ma l'anno prossimo serve un gruppo forte e tutti serviranno.
Donsah? Si è allenato meglio della scorsa settimana ma è ancora giovane per affrontare tutta questa pressione. Non è al 100%.
Ceppitelli? Mi dispiace che non sia al meglio e che si stia perdendo questa preparazione, ma sta cercando di recuperare. Per noi è molto importante.
Abbiamo ancora diversi giorni per valutare la condizione della squadra e diverse amichevoli per valutare l'organico. Siamo quasi ok.
I ragazzi nelle nazionali? Hanno riposato ieri, hanno svolto solo un defaticante, più che altro perché hanno dormito poco la notte scorsa. Dopo c'è la rifinitura e parlerò con loro. Non so ancora cosa farò domani, ho ancora tanti dubbi. In ogni ruolo ho giocatori importanti.
Capello mi ha favorevolmente impressionato perché si sacrifica tanto e vede bene la porta. Con l'arrivo di Cerri gli spazi per lui saranno pochi, per cui penso sia meglio mandarlo a fargli fare esperienza.
Questa squadra ha un forte carattere ed è molto determinata. Ha capito subito cosa voglio dai ragazzi e ho spiegato quali sono le insidie del prossimo campionato e loro devono essere pronti. La squadra da questo punto di vista mi ha fatto un'ottima impressione.
Anche nelle amichevoli pretendo che tutti diano il 100% perché devono imparare la mentalità . Domani sarà un bel banco di prova. Dobbiamo saper affrontare tutte le difficoltà .

