Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Live – Segui la diretta dell’ultimo giorno di calciomercato del Cagliari

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta

La Redazione
Condividi su:

PREMI F5 PER PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA DELL’ULTIMA GIORNATA DI MERCATO DEL CAGLIARI

ORE 23:00 - Cagliari beffato, il Parma non firma la cessione di Mendes. Si conclude così la finestra invernale di calciomercato

ORE 22:45 - Diakitè e Melchiorri non arrivano al Cagliari. Fumata nera

ORE 22:28 - Dal Parma arriva il difensore centrale di nazionalità portoghese Pedro Filipe Teodósio Mendes

ORE 22:31 - Si avvicina il difensore del Parma Pedro Filipe Teodósio Mendes

ORE 22:13 - Il giovane Muzzi (figlio di Roberto) va alla Samp a titolo definitivo

ORE 21:48 - Il Pescara ha preso per l'attacco anche Pettinari. Si attendono notizie su Melchiorri

ORE 21:22 Marco Sansovini torna al Pescara: è fatta. Lo confermano sia il Ds biancazzurro Pavone che lo stesso attaccante, intercettato da Sportag: “Sì, è fatta, torno in prestito”, ci ha confessato Sansovini. Melchiorri-Cagliari, Pavone smentisce: “Non se ne fa nulla”.

ORE 20:57 - Ufficiale: Faraoni al Perugia. Niente Cagliari per il difensore

ORE 20:52 - Prosegue il vertice per portare in rossoblù la punta Melchiorri e il difensore Diakitè. Filtra ottimismo

ORE 20:02 - Ceduto Benedetti al Bari, ore decisive per Diakitè

ORE 19:47 - Davide Faraoni non giocherà nel Cagliari, la sua destinazione sarà Perugia

ORE 19:40 - Summit per Melchiorri: proposto contratto per 4 anni e 3,5 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Sarà lui il nuovo bomber del Cagliari?

ORE 18:00 - Ufficiale: Loi ceduto in prestito con diritto di riscatto al Carpi

ORE 17:48 - Ufficiale: Capello passa al Varese a titolo temporaneo

ORE 17:00 - Salta l'arrivo di Diakitè alla Samp, il Cagliari ci prova

ORE 16:33 - Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto Daniele Giorico al Venezia in prestito fino al termine della stagione

ORE 15.45 - Possibile scambio di portieri tra Cagliari e Pescara: Cragno in Abruzzo e Aresti nella sua terra

ORE 15:22 - Loi al Carpi, ecco le parole del calciatore sardo: "9 Anni, tanti sacrifici e tantissime emozioni! Posso solo dire Grazie di tutto al Cagliari calcio! Da oggi inizia una nuova avventura, SERIE B Carpi FC!"

ORE 15:14 - Faraoni non vestirà la maglia del Cagliari, il giocatore ad un passo dal Perugia

ORE 14:54 - Robelinho (Ag. Avelar) "Su Danilo diversi club anche stranieri, sono qui per chiudere ma sarà difficile possa andar via ora"

ORE 14:44 - Problemi per Diakitè alla Samp, il Cagliari ci pensa

ORE 14:26 - Destino incerto per Benedetti, si pensa a Spolli

ORE 14:20 - Si tratta per il trasferimento di Cragno al Pescara

ORE 13.50 - Cagliari, se parte Benedetti per un'esperienza in Serie B potrebbe arrivare il catanese Spolli. Il centrale, oggetto di interessi di numerose squadre della massima serie, potrebbe essere il colpo last minute in difesa

ORE 13:38 - Si complica l'affare Fiamozzi

ORE 13:00 - Niente Diakitè per il Cagliari. Vestirà la maglia della Samp

ORE 12:32 – Rangel resta al Cagliari, Giorico passa Venezia, Capello al Varese

ORE 12:00 - Ultimo giorno di mercato anche per il Cagliari che proverà in queste ore a sistemare la rosa che verrà messa nelle mani di Gianfranco Zola e con la quale il tecnico di Oliena dovrà arrivare fino a Giugno e centrare la salvezza. Con un Ibarbo in meno e con un M’Poku in più, l’impressione è quella che ai rossoblù manchi certamente un difensore centrale di spessore ed una punta capace di fare gol con continuità. Al momento, lì davanti, nessuno è riuscito ad esprimersi a buoni livelli. Già sfumato il sogno Diakitè (che in queste ore sta sostenendo le visite mediche per accasarsi alla Samp), in difesa il Cagliari si guarda intorno alla ricerca di un profilo importante che forse però non c’è. Da capire se Faraoni arriverà o meno. La trattativa per il terzino destro sembrava chiusa: tuttavia Balzano, Gonzalez e Pisano potrebbero esser considerati più che sufficienti. Se ne saprà di più in giornata.

Giornata che sarà fondamentale per le cessioni. Si parte dal nodo portieri. Né Cragno, né Colombi vogliono lasciare il Cagliari. Uno è di troppo. Per Colombi potrebbe arrivare la sistemazione in quel di Pescara o Varese, per Cragno potrebbe andar bene il ruolo di secondo alle spalle di Brkic. Ipotesi, nessuna certezza, silenzio totale, in queste ore nessuno si sbilancia.

Ad ogni modo la rosa è da sfoltire: il recuperato Giorico, e poi Rangel e Capello sono destinati a lasciare la Sardegna. Capello e Giorico interessano al Varese, Rangel balla tra il club lombardo ed il Catania che nelle ultime ore sta avanzando un pressing netto per il brasiliano. Benedetti spera di restare, ma nel limbo dell’incertezza c’è anche Murru: accostato alla Samp, l’operazione potrebbe saltare per via delle esose richieste avanzate dal club rossoblù per il cartellino del terzino di Selargius. Per lui sarà una giornata di attesa. Alla finestra sta anche Pisano: una chiamata del Bologna sposterebbe gli equilibri con il terzino rossoblù alla corte di Lopez e Faraoni a quel punto accasato ad Asseminello.

Il centrocampo va bene così, ed allora l’attenzione si sposta in attacco.
L’unico nome in agenda è quello di Federico Melchiorri, già seguito dal Cagliari questa estate, torna in auge in questa sessione invernale di mercato. Il nostro quotidiano vi diede notizia circa l’interessamento nei confronti del bomber del Pescara in data 24 luglio 2014 e in data 15 gennaio 2015.

Il club abruzzese non vuol perdere il giocatore, ma la situazione resta comunque aperta. Il ragazzo è tentato dall’avventura in Serie A, mentre il ds del Pescara cerca di blindare il calciatore proponendogli il rinnovo contrattuale con scadenza giugno 2019.

Una buona offerta economica da parte del club di Giulini in favore del Pescara, potrebbe segnare la svolta per la conclusione dell’affare.
I rapporti tra i due club sono ottimi, non si escludono contropartite tecniche per aggiudicarsi i gol, anche in Serie A, del talentuoso classe 1987.

Cocludiamo con un gioco di parole: non resta che aspettare, magari anche il nome che non ti aspetti: il calciomercato chiude alle 23:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook