Cagliari in campo domani alle 20:45 alla Sardegna Arena. In Sardegna sbarca la Fiorenina, per i ragazzi di Lopez c'è l'obbligo vittoria per incassare i tre punti e mettersi al riparo da una classifica diventata spiacevole.
Dopo l'allenamento del mattino, alle ore 15:00 presso la sala stampa della Sardegna Arena, mister Lopez incontrerà la stampa. Seguiremo l'evento grazie alla nostra inviata Alexandra Atzori.
Amici sportivi buon pomeriggio da Alexandra Atzori. Tra poco la conferenza stampa di Mister Lopez. Intanto vi segnaliamo che stamani la squadra si è allenata ad Asseminello mentre domattina svolgerà la rifinitura in vista della gara contro la Fiorentina in programma alle 20:45.
La conferenza stampa prevista per le 15:00 inizierà con qualche minuto di ritardo, restate con noi.
Ecco il mister, si comincia.
"Partiamo dai tre nomi, che sono tutti e tre i difensori della settimana scorsa. Non credo che domani sia obbligatorio fare punti, ma dobbiamo fare la nostra prestazione e fare o no punti dipenderà da quello.
Sabato si poteva migliorare qualcosa in fase di possesso e almeno tre volte saremmo potuti andare in porta. Domani affrontiamo una squadra che sta bene e che ha qualità , sarà dura per entrambe.
Non c'è niente che mi preoccupa, la parola "temere " non fa parte del mio vocabolario. È una squadra che sta facendo risultati ma noi dobbiamo renderle la vita difficile, in fase di possesso e non. Per questo confermo la difesa della settimana scorsa. Di Cigarini oggi non parlo, preferisco parlare di chi può giocare, cioè Barella, che deve migliorare nel ruolo, Cossu e altri. Potremmo giocare a due o tre. Vedremo.
Sau? Da quando ha avuto quel problemino contro l'Udinese non è ancora al massimo, non credo possa partire titolare ma da subentrare sì. È importante per noi è dobbiamo recuperarlo.
Possiamo giocare anche come contro la Lazio a centrocampo. Barella si è allenato con noi, sta bene. Faragò è un rientro importante, é a disposizione della squadra. Tra i portieri questa settimana va meglio, li ho visti in campo bene ed è già una cosa positiva.
Ai tifosi non dobbiamo fare nessun appello per i biglietti, il messaggio dobbiamo mandarglielo giocando. Sono sicuro che domani ci saranno tanti tifosi che ci sosterranno. La Fiorentina l'ho già battuta da allenatore, era appena arrivato Vicino e l'avevo subito messo in campo. Era stata una partita giocata bene e con tanta intensità e così dovremo essere domani. Dovremo essere squadra, soprattutto con squadre con grandi individualità come la Fiorentina.
Van der wiel? Ha fatto una buona gara in fase di non possesso e sta crescendo. Se me l'aveste chiesto un mese fa vi avrei detto che non partiva alla pari degli altri. Oggi sì. Secondo me, da quando sono arrivato, gli mancava il campo e l'allenarsi bene, doveva capire che qua bisogna lottare tanto. Con gli altri non so come parli ma si sta sforzando di capire e parlare l'italiano. È un ragazzo intelligente.
Domani bisogna pressare il portatore di palla, conosciamo uno dei centrali e anche l'altro. Van der wiel e Faragò, se stanno bene, possono giocare insieme.
Var? Non voglio dire cosa ne penso. C'è e bisogna usarlo al meglio, certo che l'attesa di aspettare la decisione dell'arbitro è brutta. Va migliorato tutto il procedimento.
Le statistiche non mi interessano, io sono fiducioso, vedo le prestazioni dei ragazzi e credo sia per questo che abbiamo consenso. Dico sempre ai ragazzi di guardare a noi stessi e solo così faremo punti".

