Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Contro il Sassulo per vincere, sul 4-2-3-1..."

"Il mio futuro? Voglio rimanere qui, aspetto di parlare con la società: così la smetterete di parlare di me che sostituisco altri allenatori"

Condividi su:

Il Cagliari si prepara ad affrontare la penultima giornata di campionato contro un avversario ostico ed insidioso come il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Al Mapei Stadium, i rossoblù cercheranno conferme dopo il successo interno e adrenalinico ottenuto con l'Empoli.

Alla vigilia del match, il tecnico dei sardi, Massimo Rastelli, incontrerà i giornalisti di tivù e carta stampata nella consueta conferenza stampa della vigilia, con inizio previsto alle 12.30.

Buongiorno da Asseminello, un saluto da Alexandra Atzori per la conferenza stampa di Massimo Rastelli che tra poco incontrerà i media.

Terminata la rifinitura, tra poco inizierà la conferenza. Ancora pochi minuti.

Ecco il mister, si comincia, ecco le sue dichiarazioni:

Nessun contrattempo sul versante infortuni, a parte gli storici. Non abbiamo Barella e tutti gli altri sono a disposizione. La gara di domani vale tre punti ed entrambe le squadre giocheranno per vincere. Se facciamo punti teniamo il Sassuolo dietro e potremmo ambire a migliorare la classifica.

Incontriamo un Sassuolo rigenerato che nelle ultime settimane ha fatto risultati importanti e ha ritrovato giocatori importanti. I ragazzi di Di Francesco giocano a memoria e si conoscono da cinque anni, hanno tanta qualità. Probabilmente hanno già raggiunto il loro obiettivo quindi vorranno migliorare la loro posizione come noi. Il nostro girone di ritorno è andato bene, abbiamo fatto più punti dell'andata, meno gol subiti e più gol fatti.

Il Sassuolo ci ha dimostrato che se perdi giocatori importanti questo può minare il tuo rendimento. Da quando sono usciti dalle coppe sono anche migliorati in termini di risultati e prestazioni.

La gara con il Sassuolo all'andata è stata lo spartiacque della stagione perché venivano anche da due brutte prestazioni. I ragazzi sono stati fantastici in quell'occasione e siamo ripartiti con uno spirito diverso, abbiamo migliorato le cose che non andavano nel girone di andata e in questi mesi abbiamo dimostrato di essere migliorati.

Il modulo di domenica potrei riproporlo anche in trasferta per pensare di giocarcela. Sicuramente domani sarà una gara diversa rispetto a quella contro l'Empoli. L'equilibrio però è sempre la cosa fondamentale, basti pensare che quando domenica abbiamo abbassato la guardia, l'Empoli ci ha colpito.

Il Sassuolo è una squadra che ti può far male in qualsiasi momento e ha un potenziale offensivo importante.

Credo che Barella domenica scorsa abbia fatto forse la miglior gara della stagione e mo è piaciuto come ha affrontato il ruolo che gli ho dato e mi dispiace non averlo per poter riproporre il modulo e rivederlo in quella posizione. Penso che li possa esprimere al massimo il suo potenziale.

Il 4-2-3-1 è il primo modulo che ho usato come allenatore ed è quello che preferisco. Potrebbe essere un'idea anche per il futuro.

Se deciderò di riusare il 4-2-3-1 sostituirò Barella con qualcuno che abbia caratteristiche simili. Anche se non ho giocatori che hanno quelle caratteristiche di atletismo e doti tattiche.

Dico da settimane anzi, da mesi, che voglio rimanere qua e aspetto di parlare con la società. Cosi smetterete di parlare di me che sostituisco chiunque.
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook