Consueta conferenza stampa della vigilia per Massimo Rastelli che prepara il suo Cagliari alla difficilissima trasferta di Napoli. Possibile cambio modulo, il tecnico rossoblù potrebbe nuovamente adottare il 4-1-4-1.
Stamani la rifinitura, alle 11:00 l'incontro con i media presso la sala stampa del centro sportivo di Asseminello.
Seguiremo l'evento in diretta grazie al contributo della nostra inviata Alexandra Atzori.
Amici sportivi buongiorno, tra pochi minuti la conferenza stampa di Massimo Rastelli.
La squadra ha terminato la rifinitura, si spera che il mister non abbia da comunicare infortuni dell'ultimo minuto.
Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:
Domani sara una giornata bella, avremo davanti uno stadio pieno perché il Napoli ha ancora un obiettivo. Abbiamo preparato questa settimana al meglio e vogliamo onorare queste ultime giornate. Aver già raggiunto la salvezza non vuol dire staccare la spina.
Abbiamo recuperato Isla e Salamon, che ha saltato le prime due sessioni di allenamento. Per me sarà la prima volta al san Paolo da allenatore e per me è una gara particolare. Ma quando l'arbitro fischierà penserò solo al Cagliari.
All'andata abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità e dopo il primo gol siamo crollati, come ci è successo spesso. Domani non dovrà succedere, dobbiamo rimanere in partita perché abbiamo le qualità di impensierire anche una squadra come il Napoli.
Nel ritorno abbiamo cambiato modulo in base all'avversario e al tipo di gara che volevamo fare. Sappiamo di affrontare una squadra forte ma dovremo adottare degli accorgimenti per limitarli. Domani sarà fondamentale la voglia di fare bene, i moduli servono ma non sono tutto.
Ogni squadra si merita i punti che ha e il Napoli, sotto l'aspetto del gioco, è tra le squadre migliori al mondo. Se ha ancora punti di distacco da Juve e Roma è perché, evidentemente, ha delle cose che deve migliorare. Ma quelle cose le sa Sarri.
Sarò ripetitivo ma noi siamo motivati a giocare ogni gara per vincere. Poi, a fine partita, vedremo se siano stati bravi o meno. Ma ricordiamoci che davanti abbiamo anche un avversario, noi però daremo tutto. Affronteremo Napoli e Milan, il Sassuolo vogliano tenerlo dietro e l'Empoli è assolutamente alla nostra portata e sarà una gara da vincere.
Domani ci saranno delle situazioni tattiche in cui dovremo essere bravi. Dovremo avere intensità e coprire bene gli spazi. Anche se andiamo sotto dobbiamo essere bravi a rimanere in partita perché basta un episodio per riaprirla.
Tachtsidis non aveva giocato la sua migliore gara all'andata, è vero. Ma è anche vero che tutta la squadra è andata sotto, c'è stata una grande fragilità mentale.

