Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari-Lazio, Rastelli in conferenza: "Gara complessa, daremo il massimo"

"Cercheremo di non prendere gol"

Condividi su:

Cagliari domani in campo al Sant'Elia - che vola verso il tutto esaurito - contro la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi. I rossoblù sono chiamati ad offrire una prova positiva e fare risultato dopo la sfortunata sconfitta di Firenze.

Tra poco, il tecnico rossoblù Massimo Rastelli, parlerà alla stampa al termine della rifinitura. Ultimo allenamento che dirà se Marco Borriello sarà della patita.

Come sempre seguiremo l'evento live grazie alla nostra inviata ad Asseminello, Alexandra Atzori.

Bentrovati dalla sala stampa del centro sportivo di Asseminello, mister Rastelli dovrebbe arrivare qui tra pochi minuti e sciogliere il primo nodo, quello legato alla convocazione (o meno) di Marco Borriello.

La rifinitura si è conclusa, ricordiamo che Borriello si è fermato per un problema al ginocchio della gamba destra. Dovrebbe inoltre arrivare la prima convocazione per il giovane nordcoreano Han.

Ecco il mister, si comincia: ecco le sue dichiarazioni:

Borriello non convocato, Barella in dubbio. C'è una differenza enorme tra le prime della classifica e le altre. Mi aspetto una gara sulla falsariga di quella di Firenze, in cui la linea tra sconfitta e vittoria è sottilissima. Sappiamo di andare ad affrontare una gara difficile, contro una squadra forte con grandi qualità e fisicità.

I ragazzi hanno lavorato e stanno lavorando molto bene. Sta a me farli stare sempre sul pezzo. Ma credo stiano dimostrando di tenerci e di voler affrontare tutte le gare nel miglior modo possibile. Abbiamo 30 punti a disposizione e farne il più possibile ci permetterebbe di ottenere la salvezza ma anche posizioni importanti in classifica.

Affronteremo la lazio senza i centimetri di Borriello e sul gioco aereo avremo più difficoltà del solito. Ció significa che dovremo giocare più palla a terra e fare in gara quello che abbiamo provato in allenamento.

Ricambio i complimenti di Inzaghi perché sta dimostrando di poter stare sulla panchina della Lazio. Abbiamo giocato insieme e gli ho fatto fare tanti gol, sono contento per lui.

Domani cercheremo di non fargli fare gol, invece. Per riuscirci dobbiamo fare ció che proviamo sempre in allenamento. Non siamo ermetici in difesa come vorremmo ma solo con il lavoro si puó migliorare. Vorremmo almeno mantenere la porta inviolata per 3-4 partite da qui alla fine.

Han? Se giocherà o meno dipenderà dall'andamento della gara. Ci è stato segnalato da Capozucca e l'abbiamo provato. Ha colpito tutti, me e i ragazzi e quindi abbiamo deciso di tenerlo, siamo stati d'accordo sul fatto che sia un grande talento e speriamo possa dimostrarlo in Primavera e anche con noi.

Barella? Stiamo aspettando i risultati delle analisi. Comunque, il suo utilizzo non condizionerebbe la scelta del terzino.

Farias? È tornato da qualche settimana, per noi è molto importante e determinante per noi. Naturalmente, deve ritrovare il ritmo partita.

C'è chi ha detto che all'andata il Cagliari ha fatto la gara peggiore dell'anno. Secondo me non è cosi, perché la prima mezz'ora andò moltissimo bene. Conosciamo le caratteristiche della lazio e molto dipende da noi, da come giocheremo, dalla nostra condizione.

Mi dispiace che sau sia ancora a secco di gol, perchè si crea tante occasioni e affronta le gare e gli allenamenti con grande spirito. Ci tiene tanto a questi colori e forse la pressione lo penalizza. Mi auguro che gli capiti un episodio favorevole che gli cambi la stagione in meglio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook