Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Contro la Juve ci faremo rispettare, dobbiamo giocare sopra la media"

"La ricetta per fare risultato è giocare di squadra dal primo all'ultimo secondo"

Condividi su:

Tra poco più di 24 ore sarà finalmente Cagliari-Juventus, gara fortemente sentita dal popolo rossoblù e dai sardi in genere che per l’occasione (anche quelli di fede bianconera) gremiscono gli spalti del Sant’Elia.

Grande attenzione a quelle che saranno le dichiarazioni della vigilia da parte di Mister Rastelli che conta in queste ore di poter recuperare anche Borriello dopo aver rivisto in gruppo Sau, Farias e Padoin.

Certamente nessuno sta al meglio, ma qualcuno dovrà pur giocare. Il tecnico rossoblù potrebbe nuovamente puntare sul 4-1-4-1 o se lo si preferisce 4-5-1.

Appuntamento alle 18:00 dalla sala stampa di Asseminello. Ci sarà per noi l’inviata Alexandra Atzori per potervi raccontare in diretta le parole del mister e i convocati.

Amici sportivi ben ritrovati, siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa di Massimo Rastelli alla vigilia della gara contro la Juventus. La squadra ha svolto nel pomeriggio la rifinituta: primo nodo da sciolgiere, lo stato di salute di Borriello, verrà convocato?

Restate con noi, tra poco si inizia.

Manca ormai pochissimo, i cronisti prendono posto, telecamere e microfoni vengono sistemate, attendiamo Massimo Rastelli. 

Il tecnico del Cagliari non è ancora arrivato in sala stampa, la speranza come sempre è che non ci siano cattive notizie a seguito della rifinitura, l'attesa sale anche per questo motivo.

Out Farias, non convocato.

Ed cco il mister, queste le sue dichiarazioni:

Recuperiamo solo Padoin  e Ibarbo perché ha una settimana piena di lavoro. Farias starà fuori un altra settimana per essere certi al 100% che sia a posto. Borriello convocato, si è allenato con una certa regolarita. Domani vediamo.

Domani mi aspetto di fare risultato, come sempre. Incontriamo una squadra stratosferica, che ha sempre fame ma non vogliamo partire sconfitti prima della gara. Avremo tanti tifosi dalla nostra parte.

La gara dell'andata? Abbiamo giocato dopo tre giorni e abbiamo pagato innanzitutto sul piano fisico. Poi abbiamo preso i gol e siamo andati sotto. Domani vorrei vedere convinzione.

Credo che ci siamo meritati il rispetto da parte di tutti gli avversari perché, soprattutto in casa, giochiamo bene e andiamo bene. Contro la juve dovremo mostrare tutte le nostre qualità migliori, quando ne avremo la possibilità.

La ricetta domani è semplice: giocare da squadra dal primo all'ultimo secondo. Solo cosi potremo avere una chance di fare risultato. Pur sapendo chi avremo davanti. Ci vuole concentrazione per evitare cali di tensione.

Tutte le squadre hanno dei punti deboli, grandi o piccoli. Noi abbiamo lavorato su questi e sulle situazioni che potrebbero tornare a nostro vantaggio. Dovremo avere prestazioni individuali sopra la media.

Ibarbo? Dopo tanta inattività ha avuto 1012 giorni per allenarsi, prima da solo poi con la squadra. Piano piano troverà la condizione e ci sara molto utile perché ha caratteristiche che non abbiamo e in certi momenti della partita può essere decisivo.

All'andata abbiamo pagato gli errori sulle palle inattive e sul piano fisico. Al posto di Ceppitelli ho già deciso chi schierare. Domani scenderà chi penso abbia le caratteristiche migliori per affrontare i giocatori della Juve.

Evitare di schierare borriello contro l'Atalanta? E chi avrei dovuto mettere? Se non ho messo Sau è perché non poteva giocare. C'è qualcuno che finge di non capire.

Riva? Contro l'Atalanta davanti a lui abbiamo fatto una gramde prestazione e sono sicuro che domani ci darà una grande carica. Vedere chi è la bandiera del Cagliari sarà una grande emozione.

Ionita? Vedrete domani se gioca.

Borriello? Domenica ha dato l'anima nonostante non fosse al top. Ha pressato e tenuto palla, ha fatto una prestazione superiore alla sufficienza. È importante, è il nostro bomber e quando segna lui vinciamo quasi sempre. Sta avendo qualche problema per gli acciacchi ma è fondamentale per noi.

La squadra cercherà di scendere in campo con equilibrio, cercando di concedere il meno possibile e cercando di sfruttare le occasioni che avremo. La juve ti fa sentire la propria supremazia ma abbiamo preparato delle cose e spero che domani verranno messe in pratica. Domani abbiamo solo da guadagnare.

I giocatori della juve sono universali, abbinano caratteristiche di ogni tipo ed è una squadra completa. Hanno vinto cinque scudetti e si avviano verso il sesto. Per loro pareggiare equivarrà a una sconfitta. Noi ci dobbiamo salvare e vogliamo punti.

Borriello dice che somiglio ad Allegri? Fa piacere, lui è uno dei migliori e mi fa piacere che a dirlo sia un giocatore che ha avuto tanti grandi allenatori. Io cerco di lavorare sodo e curare tutti i dettagli. Mi fa davvero piacere.

Isla? Non è facile per un giocatore del suo calibro calarsi in certe realtà. Non ha fatto vacanze ne la preparazione perció ha dovuto trovare la condizione solo sotto attraverso il gioco. Per necessità ha dovuto coprire vari ruoli ma, essendo un giocatore universale, è bravo a fare tutto. È molto bravo ad attaccare e negli ultimi due mesi è davvero dentro al 100%.

Murru? Fino all'infortunio è stato il titolare e ha fatto ottime prestazioni, poi l'infortunio lo ha un po' condizionato e quando l'ho visto in difficoltà ho fatto scelte diverse. Gli ho preferito altri solo perché c'è chi sta meglio di lui.

Sau è l'attaccante che sta meglio, è quasi al 100% e domani scenderà dall'inizio, devo solo decidere chi affiancargli.

Termina in questo momento la conferenza stampa di Massimo Rastelli, da Asseminello è tutto, un saluto da Alexandra Atzori.

Condividi su:

Seguici su Facebook