Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La denuncia dalla Curva Sud: "Steward come Sceriffi, vadano in Nord a fare i gradassi!"

La protesta monta forte: "Non garantiscono la sicurezza, ci offendono: incapaci di mantenere l'ambiente sereno. Se hanno coraggio vadano in Nord a fare i gradassi"

La Redazione
Condividi su:

Ciao ero in curva Sud come oramai da 2 anni...ogni domenica durante il riscaldamento della squadra avversaria , quando iniziano a tirare verso il proprio portiere, partono palloni ovunque nella curva...spesso colpiscono ignari tifosi...qualcuno è pure finito dal 118 per farsi curare, un ragazzo nel seggiolino sotto il mio...insomma un momento particolare e goliardico che piace a tutti e soprattutto ai bambini presenti che vorrebbero quel pallone come loro trofeo.

Ma ahimè...tra il fare ed il dire....in mezzo ci sono gli Stewart...persone che sembrano tanti 007...armati di auricolare. ..Ricetrasmittente.. un tempo noti come "maschere"...come sappiamo il calcio è cambiato siamo nell'era degli Stewart...non ci sono più le forze dell'ordine... ci sono ma restano fuori. La figura dello Stewart è oramai lo standard, persone pagate dalla squadra casalinga, che hanno il compito di fornire la sicurezza per gli spettatori presenti ed oserei dire tenere a bada i facinorosi. Ora vista la scena di domenica in curva SUD , non solo non hanno fatto il loro dovere, tenendo l'ambiente sereno, ma uno di essi con la pettorina Arancione che identifica quelli di grado più alti tra gli Stewart, ha fatto il tipico "piccolo uomo" che investito di "poteri", chissà quali oserei dire, crede di essere il padrone dello stadio e di poter apostrofare il prossimo con l'arroganza del Bulletto di periferia e con gesti riprovevoli verso la folla che lo fischiava per il suo fare.

Ci sarebbe voluta la moviola e lo slow motion per leggere il labbiale...come si fa con i giocatori in campo e magari per punizione 2 o 3 giornate di espulsione. Purtroppo le telecamere intorno al campo messe per la sicurezza, non so se funzionano e se servono a qualcosa ma sarebbero servite a capire di cosa parlo. Abbiamo visto anche in una domenica precedente un giocatore del Cagliari regalare lui stesso il pallone alla curva...Potrà un giocatore decidere di fare un dono ai suoi tifosi? No...ci dispiace...uno degli Stewart ha pensato bene di togliere dalle mani del tifoso quel pallone e rilanciarlo in campo.

Ora volevo dire a tutti gli Stewart che spero leggano questo post che è vero che i palloni sono del cagliari calcio ci mancherebbe è sempre un furto tenersi un pallone di proprietà altrui e lungi da me ad istigare a farlo, ma ricordo che quegli stessi Stewart che tutti quei palloni vengono dati dalla federazione a tutte le squadre di serie A gratuitamente, e se qualche pallone viene lasciato ad un tifoso che magari si è fatto 300 km per vedersi il suo Casteddu...pagando un abbonamento..o un biglietto...non vedo il bisogno di fare gli "Sceriffi" per recuperarlo a tutti i costi..lavorate sereni...la stella la guadagnate ugualmente...e cercate di rendere il posto sereno...e non un saloon dove fare a botte per un pallone.

Spero che questa lettera giunga alla Società Cagliari Calcio affinché sapppiano quanto accade tutte le domeniche, ma mi piacerebbe che qualcuno del Cagliari Calcio leggesse questo post che non vuole essere una cattiveria nei confronti di chi lavora la domenica, ma sarebbe bello...ci fosse un controllo dei Controllori...ciao a tutti

Ps Per par condicio sarebbe bello vedere gli Stewart recuperare tutti i palloni finiti nella curva NORD...Non capisco perché lino facciano o gradassi. ..Mahhh..chissà perché?

(Giorgio Testoni)

Condividi su:

Seguici su Facebook