Il Cagliari conquista la terza vittoria casalinga contro una diretta concorrente per la salvezza, il Crotone.
“Eroi” della giornata sono stati Davide Di Gennaro, schierato nel suo vecchio ruolo di trequartista dopo il grave infortunio che ha colpito Joao Pedro, che lo terrà lontano dai campi per vari mesi, e Simone Padoin, al primo gol con la maglia rossoblù.
Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.
Io vi lascio ai commenti e vi dò appuntamento a fra due settimane, in occasione della trasferta in casa dell’Inter.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Nicola: "Vittoria che sicuramente fa classifica, ma non mi è piaciuto l'atteggiamento del secondo tempo, meno male che il Crotone si è dimostrato in attacco abbastanza scarso per impensierirci!".
Fabio: "Grande vittoria in termini di punti ma zero gioco come sempre, cambi sbagliati e atteggiamento molle! Bisogna uccidere l'avversario quando si è avanti, non mettere un difensore in più e schiacciarsi dietro. Bene Tachtsidis e Di Gennaro, ora abbiamo un trittico importante di squadre superiori, bisogna cambiare mentalità!".
Franco: "Vittoria che fa bene solo per la classifica, dobbiamo migliorare nel gioco".
Max: "Salvo solo i 3 punti, ci sono state troppe amnesie che potevano costarci caro. Fortuna che quelli erano scarsi davanti, ci mancava solo di pareggiarla. Rafael ha fatto una buona prestazione e ha fatto sta min***ata all'ultimo, bisogna stare concentrati fino all'ultimo secondo, se no si rischia grosso".
Alessandro: "3 punti importanti, molto bene Di Gennaro, Taxi e Padoin, molto male il gioco, l'atteggiamento, le idee e i cambi sbagliati e tardivi".
Andrea: "Vittoria un po' troppo sofferta, ma contava solo vincere".
Alberto: "Gioco pessimo, 3 punti buoni".
Luigi: "Ottimi i 3 punti, meno il gioco. Di Gennaro il migliore, indeciso Rafael".
Cele: "I 3 punti erano OBBLIGATORI. L'atteggiamento di tranquillità del finale, con altre squadre, può risultare fatale. Però ragazzi, bene. Manca parecchia gente importante. Crotone irriconoscibile rispetto all'anno scorso in B #cuoresardo".
Bruno: "Vittoria che vale doppio, a sprazzi anche bel gioco. Sui cambi non sono d'accordo, sono arrivati pochi palloni alle punte. Secondo me il migliore in campo Di Gennaro. C'è tanto da lavorare".
Manuel: "Vinto un altro scontro diretto, importante per la salvezza".
Alessandro: "Ma cosa si pretende? Manca mezza squadra".
Stefano: "Altri 3 punti che fanno bene alla classifica e contro una diretta concorrente. Parlando dei singoli bene Di Gennaro come trequartista, ottimo Tachtsidis, anche se calano alla distanza! Il gioco ancora non è fluido, si alternano belle giocate con passaggi di prima a confusione e amnesie varie! L'ingresso di Salamon era dettato dalla paura di prendere gol dalle palle vaganti in area, ma poi ci ha pensato Rafael a pochi minuti dalla fine, da un cross innocuo calciato da distanza siderale. L'errore poteva costare caro! La classica questione del bicchiere mezzo pieno!".
Emilio: "Bella partita ma non mi è piaciuta la parte finale".
Giovanni: "Il Cagliari ha giocato sotto tono, perchè ha avuto rispetto dell'avversario. L'importante era fare 3 punti, avanti così, sempre Casteddu nel cuore. Dalla Liguria un abbraccio a tutti i veri sportivi".
Giuseppe: "I cambi sono l'unica cosa discutibile e, da un portiere esperto come Rafael, non ti aspetti errori come il gol del 2-1".
Pier Luigi: "Vittoria importante ma non capisco questo calo di concentrazione nell'ultimo quarto d'ora. La serie A non perdona e lo sappiamo. Di Gennaro deve migliorare nei passaggi, voto 7; a Rafael dò un 7,5. Padoin è un motore insieme a Isla. Bravi tutti cuore rossoblù".
Giuseppe: "Bella gara. forse un po' sottotono rispetto alla scorsa. Nel finale l'assenza di DG8 ha permesso al Crotone di dominarci e segnare, forse meritatamente. Comunque sono 10 punti in 7 gare, ed è tanta roba davvero! Forza Casteddu!".
Efisio: "Siamo fossimo perfetti per 90 minuti lotteremmo per lo scudetto, senza errori, senza stanchezza. Ma cosa si pretende?".
Marco: "Possiamo rilassare la mente e ricaricare le pile durante la pausa, per il resto preferisco non parlare perché, anche se la squadra è molle e senza gioco, oggi voglio godermi questa vittoria. Forza Casteddu".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Stefano: "La dedico a tutte quelle persone che non smetteranno mai di lamentarsi, che mi fanno godere ancora di più per questa vittoria, arrivata con un gioco modesto ma comunque arrivata! Forza Casteddu".
Andrea: "Tre punti pesanti: in casa tre vittorie e un pareggio con la Roma. Ora speriamo di migliorare anche in trasferta e crescere ancora a livello di gioco! Forza Casteddu sempre!".
Daniel: "Grande vittoria, nonostante la solita sofferenza nel finale di partita, però la cosa più importante è aver incamerato i tre punti. Oggi mi sono piaciuti molto Tachtsidis e Di Gennaro che, tra l'altro, ha sostituito Joao Pedro alla grande. Sempre forza Cagliari!".
Jonny: "Vittoria importante, perché contro una diretta concorrente per la salvezza. Siamo a metà dei punti che andrebbero fatti nel girone di andata, per raggiungere la permanenza in serie A. Bene così".
Roberto: "Solito Cagliari. Buon risultato, pessimo gioco e partita risolta da colpi dei singoli. Per fortuna avevamo il Crotone davanti, altrimenti non so come sarebbe finita. É ormai un dato di fatto che Rastelli non riesca a costruire un centrocampo degno di questo nome, pur con tutto il materiale umano a disposizione. Mai nessuna novità, per non parlare del solito calo fisico nel secondo tempo. Rastelli è un pessimo allenatore".
Pietro: "Fino al 2-0 discreta partita ma dopo, invece di continuare a giocare e chiuderla, si sono messi a ca**eggiare in campo e hanno rischiato di rovinare tutto".
Klaudio: "10 punti in 7 giornate e c'è chi si lamenta! Boh, ormai mi sono convinta che questa gente è juventina! Grande Casteddu e grande Rastelli, ora speriamo nel recupero di Farias".
Gabriele: "È ora di finirla di insultare Rastelli, ripeto che è un ottimo tecnico e in giro ci sono zombie allenatori (la lezione di Zeman non vi è bastata). FORZA CASTEDDU".
Alessandro: "Io, più che altro, vorrei sentire chi diceva 'VIA RASTELLI', perché la domenica son tutti allenatori. Cercate di essere un po' più tifosi. Forza Cagliari".
Antonio: "Io dico che bisognerebbe fare rifiatare davanti, dopo tutto abbiamo Melchiorri che è freschissimo e Giannetti. Le caratteristiche sono diverse ma sono veloci e con Farias tutto cambierà".
Quirico: "Partita accettabile, con sporadiche belle giocate da parte nostra. Ottimi Taxi e Di Gennaro, ma spiegatemi il cambio quest'ultimo con Munari: stai vincendo giocando anche bene e tiri fuori il migliore in campo, fino a quel momento, per preservarlo da cosa? C'è la sosta, che motivo aveva di tirarlo fuori a 5 minuti dalla fine, per la standing ovation? Piuttosto, dopo la sua uscita stavano quasi tiriamo i remi in barca, rischiando di rovinare tutto. Mah!".
Tiziano: "Due errori che non mi aspettavo da Alves. Rafael para bene e si piazza male sulla punizione, che oltretutto era tirata a favore di vento. Grosso errore e ingenuità. Ottimi Padoin e Di Gennaro. Siamo molto sfortunati con gli infortuni! e d'ora in poi dobbiamo conquistare punti fuori casa!".
Massimo: "Purtroppo, nonostante la buona partenza in termini di punti, temo che questo mix tra sfiga e guida tecnica imbarazzante possa costarci carissimo. Spero di sbagliare, ma non ricordo un allenatore peggiore".
Pietro: "Sinceramente non mi è piaciuta! Continuo a dire che l'allenatore non è all'altezza, lo ha dimostrato pure oggi, son sicuro che, se la partita si fosse giocata per altri 5 minuti, non avremo vinto!".
Sergio: "Credo che al momento Di Gennaro si faccia preferire a Barella come sostituto di JP. Più esperienza e propensione al tiro, in attesa di rivedere Farias, l'unico in grado di creare superiorità numerica in avanti a favore di Borriello, che nelle ultime giornate si sta molto sacrificando in pressing sui difensori avversari".
Massimo: "Vorremmo veder giocare sempre così la squadra. Oggi si sono viste la tecnica e la fisicità, la squadra è stata messa benissimo in campo, si vede che Rastelli conosce le caratteristiche dei suoi giocatori. Siamo a 10 punti, ma andiamo a vedere alla pari con chi! Se non vi va bene il Cagliari di Rastelli tifate un'altra squadra!".
Danilo: "Dovevamo vincere e così è stato. Vuol dire che ha vinto il migliore e va bene, anche perché la prossima andiamo a San Siro".
Tomaso: "Comunque si vede che sono arrivati giocatori di grandi squadre: una volta partite così non le avremmo vinte, anche se per 80 minuti abbiamo giocato solo noi".
Mondo: "Tre punti d'oro, bravi tutti, nonostante il gol subìto complimenti a Rafael, che in varie occasioni ha salvato il risultato".
Simone: "Dedicato a quelli che criticano come se fossimo la squadra che dovrebbe vincere il campionato. Ma io dico: fatevi un blog tutto vostro e magari intitolatelo 'TUTTI QUELLI CHE VORREBBERO ALLENARE IL CAGLIARI'. Boh!".
Le voci dallo stadio
Michele: “Erano sfiniti, si vedeva. Già alla fine del primo tempo Padoin faceva dei gesti ai compagni come a dire ‘rallentate il gioco’. E, nonostante tutto, hanno mantenuto il comando fino quasi al 90’. Non è mica poco”.
Alessandro: “Era importante andare alla sosta con i tre punti in tasca. Serve per il morale e serve soprattutto per essere più tranquilli. Con tutto quello che sta succedendo ultimamente alla squadra si meritano un po’ di tranquillità”.
Piero: “Con il gioco ancora non ci siamo, Rastelli proprio non mi convince. Comunque credo che la cosa più importante sia fare punti e, finchè li facciamo, va bene così. Se solo riuscissimo a fare qualcosina anche fuori…”.
Bruno: “Dovevamo vincere contro una diretta concorrente. Ci siamo riusciti e siamo contenti così”.
Lucia: “Grandissimi Padoin e Di Gennaro, non credevo che Davide avrebbe giocato così bene in quel ruolo, visto che era da tanto che non lo ricopriva. È stata una bella sorpresa, ma speriamo che Farias torni presto!”.
Sandro: “Non si può pretendere che, con questo caldo, una squadra giochi a mille per un’ora e mezzo. È ovvio che ogni tanto devono tirare il fiato, e questo di solito succede nel finale. Siamo stati bravi a tenere il controllo dopo il loro gol”.
Francesco: “Grande vittoria contro una diretta concorrente, avanti così!”.
Giulio: “Ottima vittoria. Il gioco lascia ancora a desiderare ma sono sicuro che prima o poi arriverà anche quello”.
Walter: “Bei tre punti, ora sfruttiamo queste due settimane per riposarci e ricaricare le batterie. Alla ripresa l’Inter non è sicuramente l’impegno più abbordabile che ci sia, ma speriamo che si riesca a recuperare qualcuno”.
Davide: “Bene così, sempre forza Cagliari!”.
