Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La gioia agrodolce dei tifosi: "Vittoria fondamentale ma brutta partita"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari- Ternana

Condividi su:

Il Cagliari torna alla vittoria, confermando l'imbattibilità casalinga, e si tiene in scia del Crotone, anche ieri vittorioso contro il Novara.

Cosa ne pensano i tifosi di questa partita? Come ogni settimana abbiamo chiesto il loro parere.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Salvatore: "Uomo partita il sonno, tre punti importantissimi! Le fere non ci hanno fere…ito!".

Marco: "Partita brutta, molto chiusa la Ternana. Vittoria alla Capello, ma poteva anche terminare in parità. Ottimi Barrecca e Di Gennaro".

Alessandro: "Non commento più partite con Farias trequartista e Barella al Como: masochismo allo stato puro! Per fortuna possiamo mettere chiunque che, tanto, si vince".

Luca: "Mi sa che la Juventus della B è il Crotone che ha di nuovo vinto con un gol in fuorigioco. A noi ce li falciano e, al massimo, ammoniscono l'avversario".

Mauro: "È bello vedere un Sau in queste condizioni: nel secondo tempo, oltre all'assist, ha fatto anche un po di lavoro sporco. Serve anche questo per vincere".

Roberto: “Abbiamo vinto ma non convinto! Temo il noto rendimento di Rastelli nel girone di ritorno".

Marco: "Vittoria pesantissima, partita sporca e scorbutica (nei binari della correttezza, almeno stavolta)! Bruttissimo gioco nel primo tempo, più idee nella ripresa, anche se è sempre mancata la precisione e, in alcuni momenti, la cattiveria. Il centrocampo, Di Gennaro a parte, è in difficoltà, Joao Pedro sarebbe potuto servire anche come mezzala. Sau cincischia, ma almeno azzecca l'assist, buoni segnali di Cerri e Barreca mentre Cinelli ha esordito mettendoci la giusta grinta! Dietro, Ceppitelli e Salamon hanno avuto una disattenzione a testa che sarebbe potuta costare cara. Dobbiamo comunque darci una registrata perchè la strada è ancora lunga, anche se aver guadagnato 3 punti sul Brescia e il Novara (e, si spera, almeno 2 sul Pescara) conta parecchio!".

Romano: "Con gli uomini contati le scelte sono state obbligate e si può, clamorosamente, sbagliare. Ma quando si vince è bene criticare positivamente in vista della prossima partita".

Kala: "Mi sono rotto il ca**o di questi falli che vengono sanzionati solo col giallo. E usate il cartellino rosso porco cane!".

Giovanni: "Che partita che ha fatto Cerri!".

Francesco: "Il Cagliari? Un'anima in pena, sveglia Rastelli, hai presentato una squadra a tratti 'disarmante'. Tre punti importanti ma ci vuole ben altro per il proseguo del campionato. A mio parere hanno fatto bene solo Di Gennaro, Salamon e Barreca".

Manuel: "Prendiamoci i 3 punti che sono vitali. Per il resto ringraziamo un Salamon gigantesco, un Di Gennaro determinante e un ottimo Barreca, sperando che non lo mandino via a farsi le ossa. ‪#‎FORZACASTEDDU‬".

Oscar: "Mamma mia che brutta partita. Tre punti in saccoccia".

Enrico: "L'importante era vincere, fanc**o la prestazione. Tornerà anche il bel gioco!".

Fabrizio: “Partita bloccata, Rastelli ha sbagliato più di una mossa. 1-Munari, 2-Farias e una seconda punta, 3-non doveva togliere Di Gennaro e, 4-al posto di Sau io avrei messo Joao Pedro! Comunque abbiamo vinto senza soffrire, Breda ha visto un'altra partita, la Ternana ha fatto due tiri!".

Nina: "Partita fiacca, poco entusiasmo ma va bene la vittoria. Siamo troppo deboli ma i tre punti ci volevano. Spero che la prossima partita la si giochi con un po' più di grinta e motivazione".

Rinaldo: "Un Cagliari stranamente sotto tono e poco incisivo in attacco, bene la difesa. L'importante era vincere, restare in scia del Crotone e distanziare le terze. Vittoria sudatissima".

In giro per il web

Sabri: "L'importante era vincere in questo periodo della stagione. Ora, se siamo una corazzata, lo dobbiamo dimostrare ad Avellino e portare i 3 punti a casa, altrimenti la corazzata sarà il Crotone. Forza Casteddu".

Diego: "Di buono prendiamo i tre punti e l'ennesima prova positiva di Farias, è lui che sta facendo la differenza. Adesso tre punti contro l'Avellino, e chissà che non segni Marco Sau. Sempre forza Cagliari".

Sergio: "Sicuramente il richiamo di preparazione pesa, saremo più in palla più in là, quando conterà di più. Per adesso vanno bene i 3 punti".

Fabio: "L'ennesima brutta partita, il Cagliari non ha un gioco e Rastelli deve andare via. Sta trasformando una Ferrari in una Fiat 128".

Ernesto: "Chi se ne frega della corazzata, l'importante è tornare in A".

Damiano: "Partita brutta, come spesso capita in serie B contro chi si arrocca in difesa e pensa a tirare calci. Partita utile per i disfattisti che, come al solito, gridano al fallimento tecnico, tattico e societario. RiprendiAmocelA. Forza Cagliari".

Vincenza: "Sono contenta per la vittoria, però erano un po' fiacchi. Comunque, sempre forza Cagliari!".

Giovanni: "Partita non tanto bella, anche se si è vinto meritatamente. Adesso bisogna tornare da Avellino con i 3 punti in tasca".

Ignazio: "Io penso che la sosta ci abbia un po' rallentati ma, alla lunga, torneremo a correre".

Francesco: "Brutta partita ma tre punti importantissimi".

Giovanni: "Gara bruttina, però sempre forza Cagliari!".

Picchio: "Che brutta partita, solo il risultato merita un apprezzamento. I migliori, Salamon e Barreca su tutti".

Mat: "E andiamocene in serie A, porca paletta".

Maurizio: "Vittoria importantissima, comunque sia venuta. Più che per il primo posto, che sarà importante a maggio, per adesso è preferibile tenere la terza squadra a distanza. Giochiamo partita dopo partita ed, alla lunga, la nostra esperienza e qualità, avranno la meglio su tutte le altre squadre. Adesso concentriamoci sull'Avellino, ma senza assilli perché il campionato è ancora lungo e bisogna dosare bene le energie fisiche e mentali. Comunque forza Cagliari e venerdì continuate ancora a regalarci questo sogno che si chiama serie A! Un saluto da Firenze e da me, tifoso cagliaritano dal 1968, a tutto il popolo sardo".

Alessio: "In serie B non puoi fare molto affidamento sulla qualità del gioco. Siamo la squadra più forte e proprio per questo, soprattutto al Sant'Elia, arrivano squadre che fanno la partita della vita, sono organizzati e si difendono alla morte. In questo caso basta la giocata del singolo per vincere. Il campionato di B è lungo e difficile, non possiamo pensare di fare 5-0 cosi. E poi meglio una vittoria giocando male che una sconfitta giocando bene".

Luigi: "Gara non esaltante, la Ternana era ben messa in campo e noi non siamo riusciti come in altre occasioni a far valere il nostro gioco. Comunque l'importante era vincere. Ci aspetta un girone di ritorno duro, ho visto una squadra spenta con poca personalità da parte di alcuni e priva di idee e poco incisiva in fase offensiva. Il mister ha ancora molto da lavorare, speriamo bene per il futuro".

Franco: "Condizione scadente. Se si fanno punti in questo periodo é grasso che cola. Tre punti importanti e il Crotone ci ha fatto un favore, perchè la corsa è sulla terza. Avanti così: per venerdì si recuperano uomini e Cinelli darà una mano".

Mariano: "Se il Novara avesse giocato altri 20 minuti la palla non sarebbe entrata lo stesso, tra parate miracolose e salvataggi sto Crotone ha vinto ancora. Noi il salto di qualità dobbiamo farlo fuori casa, anche se abbiamo sofferto un po' nel finale di partita, abbiamo vinto. Noto però che le squadre in difficoltà a inizio campionato cominciano a carburare ora, come il Bari. Ora noi abbiamo una partita fuori casa e il Crotone in casa, mah...".

Alessandro: "Vittoria meritata ma partita brutta del Cagliari. Quando pressiamo in avanti non ce n'è per nessuno, ma non siamo continui nel gioco. Ci accomodiamo subito, motivo per cui in trasferta fatichiamo troppo e raccogliamo pochissimo. Rastelli è troppo difensivista".

Daniele: "Questo è il campionato più scarso che abbia mai visto. Continuo a sentire che la serie B è tosta, può essere pure vero, lo è quando si gioca come gioca il Cagliari di Rastelli: praticamente dilettanti allo sbaraglio. La partita scapoli ammogliati, ieri, avrebbe dato più spettacolo. Poi la cosa più triste è vedere uno come Munari, preso a parametro zero, che sostituisce un ragazzo di 18 anni e che, in 95 minuti ha toccato due palloni"

Le voci dallo stadio

Gianni: “Dopo Crotone era importante vincere. Abbiamo sofferto un po’ troppo ma ci sta”.

Benedetto: “Va bene così, non possiamo sempre pretendere di vincere 4-0 ogni volta che giochiamo in casa. Ricordiamoci che ci mancavano anche giocatori importanti”.

Luisa: “Non mi interessa della gara, sapevo che tanto avremmo vinto, non poteva essere altrimenti. Più che altro vorrei capire una cosa: cosa hanno gli arbitri contro di noi? Perché, alla fine di ogni singola partita, dobbiamo recriminare per qualcosa? Non è possibile, la società intervenga in qualche modo!”.

Giorgio: “Che il Cagliari non abbia un gioco è evidente, in questa stagione non ne ho mai visto uno straccio, ma la partita è stata inquietante. Non possiamo rischiare di perdere contro la Ternana, dai”.

Luigi S.: “Abbiamo dimostrato di vincere anche soffrendo. Va benissimo così, sono questi i risultato che contano”.

Bruno: “La partita è stata oggettivamente brutta ma quello che contava erano i tre punti, e ce li siamo presi”.

Antonello: “Non importa se non c’è gioco, l’anno scorso ce l’avevamo e guardiamo dove siamo andati a finire. Io voglio vincere e tornare in serie A. Qualsiasi cosa, onesta, si faccia per raggiungere questo obiettivo, mi va bene. Forza Cagliari!”.

Claudia: “Le partite vinte nonostante la sofferenza sono le più importanti e le più belle. Anche se, a fine primo tempo, avrei avuto bisogno di più di un caffè”.

Nicola: “Grandissimo Di Gennaro, è un giocatore bravissimo! E bravissimi tutti, una grande vittoria!”.

Luigi P.: “Bella vittoria, di carattere. Abbiamo anche dimostrato che sappiamo soffrire. Certo, dispiace per la sconfitta di lunedì, sarebbe stato bello vincere proprio contro il Crotone, ma questo è il calcio. Una gara giocata male la perdi e una giocata male la vinci. L’importante sono i tre punti, e li abbiamo ottenuti”.
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook