Il Cagliari vince per 3-0 sull'Ascoli e prosegue la striscia positiva casalinga, mantenendo saldamente il primato in classifica, a quattro punti dal duo Bari-Crotone. È stata una buona prova per i ragazzi di Rastelli, condita da una bella doppietta di Joao Pedro.
Che ne pensano i tifosi di questa partita? Cosa ne pensano i tifosi di questa partita? Gli è piaciuta la prestazione dei rossoblù? Vi lascio ai commenti, buona lettura.
Il Cagliari siamo noi!
Alessandro: "Solo fantastico...".
Antonello: "Se migliorano un po' la prossima partita in casa si vince 4 a 0".
Giuseppe: "Nel primo tempo un Cagliari perfetto: migliorando la tenuta, sarà un lusso per la B, sono fantastici".
Patrizia: "Son stati grandi tutti".
Alessandro: "Chi aspettava il bel gioco penso sia stato accontentato per 55 minuti, poi è venuto fuori un po' di orgoglio dei marchigiani e abbiamo gestito. Un Cagliari che ha ancora margine per migliorare: se si conferma a questi livelli in trasferta, e rimaniamo umili, penso non ce ne sia più per nessuno. Ma la B è lunga e bisogna tenere duro. Forza Casteddu!!!".
Salvatore: "Forza Casteddu sempre e comunque".
Carmen: "Un Cagliari di classe quello visto oggi, cresce ed acquista sicurezza in tutti i reparti, partita dopo partita. Anche chi non convinceva inizialmente (vedi Murru) si fa trascinare dal gruppo e fa intravedere un futuro di buon livello. Tutto ok, a prescindere dal risultato".
Maria: "Non so che dire tranne che sono stati bravi, grandi e che avevano voglia di vincere. Avanti così! É stata una bella scelta quella del mister. Complimenti alla squadra, formano davvero un gran bel gruppo".
Maria Teresa: "Grandissimo Cagliari, niente da dire. Un primo tempo fantastico e anche il secondo niente male. Per me è già in serie A, se continua a giocare così, ormai sta volando. Forza Cagliari!".
Marco: "Da oggi è iniziato un nuovo ciclo, quello del gioco di squadra. Prima si vedeva poco, e prevalentemente si vinceva con le giocate individuali. La forza (devastante) di questa gara è stata quella del gioco collettivo. Bravo Rastelli, pian piano sta compiendo un capolavoro".
Ape: "Tutto perfetto, ma non ho capito il perché dell’uscita di Di Gennaro".
Roberto: “Il nuovo motto delle squadre ospitate al Sant'Elia: ‘Lasciate ogni speranza voi che entrate’”.
Nicola: “La squadra vince e convince. Primato solitario, 8 vittorie su 8 in casa, miglior attacco e terza miglior difesa. Il segreto di questi numeri sta nel condottiero che abbiamo in panchina: il nostro mister Rastelli sta dimostrando di essere un grande allenatore!”.
Kala: “Mi sono stancato di vedere Joao Pedro sempre titolare inamovibile. Potrà azzeccare una partita su cento, e in quella singola partita fa il fenomeno, ma nelle altre novantanove gioca malissimo. Palloni persi a raffica, falli stupidi e inutili, passaggi banali sbagliati e tanto altro di negativo, come la lentezza sia di pensiero che di movimento. Ogni tanto bisogna anche provare soluzioni nuove come Barella, che Rastrelli sta dimostrando di non vedere nell'undici titolare”.
Alessandro: “Ottima prova nei primi sessanta minuti, ovviamente non si può pretendere la perfezione! Un grandissimo Joao trequartista (non è una novità), Giannetti sempre presente e Storari una sicurezza! Complimenti a Rastelli, finalmente si vede una squadra che gioca a calcio, qualcuno diceva che in serie B era impossibile”.
Simone: “Ieri ho visto una grande squadra. Grazie ai nostri ragazzi per l'emozione che ci danno ogni partita. Forza Casteddu sempre e ovunque”.
Marco: “Sessanta minuti perfetti, ultima mezz’ora con qualche giocatore stanco e qualche errore di precisione in disimpegno e nel verticalizzare (paradossalmente dopo l'entrata di Farias)! Un paio di disattenzioni hanno lasciato all’Ascoli due occasioni per riaprirla, ma sarebbe stata un'ingiustizia, poteva finire tranquillamente per 5-1!”.
Corrado: “Un Joao Pedro spettacolare, non ci sono parole”.
Francesco: “Grande Cagliari, forte in tutti i reparti e con Joao Pedro (mi sta smentendo sistematicamente) sugli scudi. Forza ragazzi, continuate così, con grinta e determinazione. Forza Cagliari!”.
Augusto: “Nelle ultime quattro partite abbiamo fatto otto punti in più del Cesena, che era capolista insieme a noi”.
In giro per il web
Andrea: "Grandi! Partita tattica, tecnica e di grande quantità. Hanno corso per altri cento, sono stati davvero forti. Forza Cagliari, questa è la squadra che vogliamo vedere sempre".
Michele: "Scetti Casteddu".
Vincenza: "Bellissima partita!".
Milena: "Grazie per ogni secondo, minuto e ora condiviso con tutti voi, Forza Cagliari!".
Gianni: "Joao Pedro è un grande, alla faccia di chi lo criticava".
Federico: "Il Cagliari ha sbagliato campionato".
Giovanni: "Esagero? Ok: vista la scarsa qualità in serie A questa squadra, così composta, sarebbe da Europa League. Fanno gol e spettacolo, hanno un immenso Federico (attualmente il più forte attaccante Italiano, a mio parere)... Ho esagerato ? E sti ca**i! #forzacasteddu".
Elvio: "Grande Cagliari, la serie B non è facile, bisogna giocare sempre concentrati e lottare su ogni palla".
Stefano: "Squadra da serie A, c'era una sola squadra in campo. Ora sotto a chi tocca, siamo la capolista. Cagliari unico amore".
Art: "Ho visto un primo tempo da squadra che rulla i suoi avversari: questo è lo spirito giusto per la B. Grandi ragazzi, questo è il Cagliari che ci piace...".
Claudio: "Quelli che attualmente criticano il Cagliari è evidente che di calcio capiscono poco. Forse non hanno ben chiara la difficoltà di un campionato di B per una squadra che retrocede dalla serie A".
Giovanni: "Grandi ragazzi, ma non sottovalutiamo le squadre che stanno dietro (Bari, Pescara, Crotone e Cesena). La B è infida".
Angelo: "Si vede che sono un gruppo molto unito, i ragazzi giocano per la squadra, non per loro stessi. L'anno scorso, in Serie A, vincere in casa era un problema, finalmente adesso abbiamo delle belle soddisfazioni. Forza Cagliari e Forza Paris, sempre e comunque".
Mario: "Grande Cagliari, ma stiamo coi piedi per terra, ci aspetta una trasferta insidiosa a Brescia. Se sarà serie A, con tre innesti di qualità saremo pronti".
Silvio: “Grandi ragazzi!”.
Le voci dallo stadio
Franco: “Un ottimo primo tempo, finalmente abbiamo visto il bel gioco e tutta la rosa di nuovo a disposizione. Sono veramente contenta”.
Elvira: “Nulla da dire, questa squadra sta crescendo giorno dopo giorno, e il merito è di Rastelli. Se continua così ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Bruna: “Grandi ragazzi ma, soprattutto, un gigantesco grazie alla dirigenza: se Rastelli e questi giocatori sono qui è solo grazie a loro”.
Marco: “L’Ascoli è stato un po’ sfigato (fare un cambio dopo nemmeno dieci minuti è assurdo) ma noi siamo stati immensi. La strada è in discesa”.
Nicola: “Continuiamo così. Ora che torneranno Sau e Farias ci sarà da divertirsi”.
Paolo: “Grandi, grandi, grandi. La serie A è dietro l’angolo”.
Valerio: “Dobbiamo rimanere concentrati e non esaltarci per questo filotto. La serie B è dura e qualsiasi squadra può farti lo scherzetto. Esultiamo un pochino ma, poi, subito la testa al Brescia”.
Luca: “Joao Pedro sta davvero diventando un giocatore decisivo e importante, non capisco perché lo critichino tutti. Rastelli su di lui sta facendo davvero un ottimo lavoro. Continuiamo così!”.
Giulio: “In serie B non ci facciamo niente, siamo troppo forti!”.
Fabio: “Torneremo, torneremo, torneremo in serie A! Forza Casteddu!”.