Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La gioia dei tifosi: "Vittoria fondamentale, Melchiorri strepitoso"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Cesena

Condividi su:

Il Cagliari si riprende dalla sconfitta di Pescara infliggendo tre reti nello scontro diretto contro il Cesena e conquistando il primato solitario in classifica. La squadra di Rastelli, così come quella di Drago, ha dovuto fare a meno di diversi uomini (per i rossoblù in particolare Di Gennaro e Balzano) ma i sostituti hanno dimostrato ancora una volta di meritare la fiducia del mister. Come hanno visto i tifosi questa gara? È piaciuta o avrebbero fatto qualcosa diversamente? Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Simone: "In B è difficile fare un buon gioco! Abbiamo vinto finalmente vedendo il vero Melchiorri! Però non si possono finire le partite con i crampi in questo periodo del campionato!".

Forza Cagliari: "Il Cagliari con i giocatori che si ritrova deve sempre fare la partita, non dobbiamo aspettare nessuno. Rispetto per gli avversari, ma mai paura. La prima mezz'ora da dimenticare come a Pescara, poi sicuramente meglio, ma ancora lontani dal Cagliari dei sogni".

Giuseppe: "Buona prova, i tre davanti sono di un’altra categoria. Un bentornato a Ceppitelli, Dessena è stato un gladiatore e Capuano una sorpresa a sinistra. Buoni contributi anche di Benedetti e Tello".

Alessandro: "Quali sono le gravi assenze? L’unico era Di Gennaro, avevamo il miglior portiere della B, una signor difesa, un signor centrocampo (con fossati tra i migliori centrocampisti l'anno scorso) e l'attacco titolare, più Farias risparmiato dal turnover. Il discorso è che non abbiamo gioco e idee, per fortuna c'è tempo per migliorarci. Direi che il primato al 90% è merito dei giocatori. Rastelli scirarindi".

Francesco: "Battuto un buon Cesena, nella prima mezz’ora ho visto la nostra squadra con poche idee e timorosa di portare attacchi. Pian piano siamo migliorati e sono arrivati i gol. Siamo primi e godiamocela, il gioco (per ora pochino) arriverà. In futuro vorrei vedere un centrocampo con Di Gennaro, Barella e Deiola".

Paola: "Comunque siamo primi".

Alyssia: “Mi ha lasciato sorpresa l'inserimento di Ceppitelli, non pensavo Rastelli osasse schierarlo per tutta la partita e, invece, sono contenta di come Luca abbia risposto bene. Oggi mi sono piaciuti tutti e sono rimasta colpita da Tello: pochi minuti ma li ha sfruttati bene. Quello che mi preoccupa sono tutti questi problemi fisici durante la gara...”.

Max: “Bella vittoria del Cagliari, il gioco ancora non è un granché ma con l'attacco titolare Sau-Melchiorri-Farias in Serie B non si può non vincere! Possiamo anche subire un gol, ma con questi tre davanti ne faremo sempre qualcuno in più degli avversari. Oggi Rastelli non ha sbagliato la formazione iniziale, in più ci ha sorpreso positivamente con Capuano terzino sinistro, il quale ha giocato veramente bene in questo ruolo, spero che venga riconfermato lì a sinistra per tutto il campionato, è superiore a Murru sotto ogni aspetto, tecnico, tattico, atletico e soprattutto cerebrale. Al centro in difesa tanto abbiamo recuperato un ottimo Ceppitelli, un lusso per la Serie B. Conferme positive per Joao Pedro e Fossati a centrocampo. Buona prestazione di Tello, per quel poco che ha giocato ha dimostrato comunque di essere un giocatore con ottima tecnica, decisamente più interessante di Deiola il quale sta avendo una spiacevole involuzione. Forza Cagliari, avanti così!!!!”.

Nicolò: “Avete scassato la min**ia con la questione del bel gioco. Si vede che vi aggrappate ad ogni cosa pur di criticare. Vi do’ uno scoop: quest'anno NON si vedrà bel gioco. Mai. Le squadre contro di noi si chiudono e non lasciano spazi, tutte. Rastelli ha per caso parlato nella conferenza di presentazione di dare un bel gioco? No, ha parlato di pronto rientro in Serie A. E' stato preso proprio perchè è un allenatore pratico e grintoso. L'anno scorso inseguendo il bel gioco vi ricordo che si è retrocessi. Chi se ne frega dei fuochi d'artificio nei campetti della B, preferisco restarci il meno possibile ed uscirne nella maniera più pratica e veloce possibile. Stiga**i la manovra fluida e tutto il resto, quando saliremo in A poi penseremo a salvarci degnamente con qualche buona giocata. Chiudo con una citazione di qualche tempo fa: ‘Il Livorno scappa’… A me scappa un ‘E ba**agai’”.

Fabio: “Per ora chi si co**iri il bel gioco! Il Chelsea di Di Matteo ha vinto una Champions con un camper parcheggiato nell’area!! Vamos la la la, la capolista se ne va...”.

Pier Paolo: “Anche oggi, malgrado il gioco non sia ancora molto bello, il Cagliari ha dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo ventidue titolari e in serie B nessuna squadra ha una rosa come la nostra”.

Dennisor: “Un po’ ingenerosi con Rastelli: col Pescara ha sbagliato lo sbagliabile, ma oggi ha preparato la squadra e ha azzeccato gli undici in maniera impeccabile. Ok che all’inizio non riuscivamo a scardinarli (ma anche loro non hanno fatto nulla), ma è anche vero che avevano solo tre goal subiti in tutto il campionato!”.

Luca: “Buon Cagliari in emergenza sia prima che durante la partita, buone prove di Joao Pedro che a destra rende di più, conferme per Farias e Sau, note liete Capuano a sinistra e finalmente abbiamo visto il vero Melchiorri, buono l'esordio del colombiano Tello e bene pure il quasi mai visto quest'anno Benedetti”.

Giulio: “Godiamoci il primo posto e teniamocelo stretto sino alla fine! Per tutti quelli che dicono ‘non si vede ancora il bel gioco’, rispondo: l'anno scorso, a forza di inseguire il bel gioco, siamo retrocessi!”.

Andrea: “Godo, anche se il gol del ca**o dopo il vantaggio non manca mai, ma tant'è. L'importante è vincerle tutte e uscire da questo inferno”.

In giro per il web

Giampaolo: “Sono critico, bisogna affrontare le partite in modo più determinato, i primi trenta minuti eravamo in balia del Cesena mentre avremmo dovuto farla noi la partita. Forza ragazzi, bisogna essere più decisi e, soprattutto, metteteci il cuore”.

Quirico: “Dobbiamo giocare per vincere con tutte, come se fossero tutte finali, niente calcoli e tatticismi, lì davanti abbiamo gli uomini giusti per tenere la palla lontana dalla nostra porta, deve contare dolo questo!”.

Giorgio: “Vorrei capire che tipo di preparazione hanno fatto. Personalmente sono contento per la vittoria, ma il gioco non esiste...ringraziamo le giocate dei singoli”.

Riccardo: “Ma il preparatore atletico chi è? Paperoga? Sau si rompe ogni volta che gioca e oggi mezza squadra l'ha finita con crampi e acciacchi vari. Siamo solo alla settima partita, direi che c'è di che preoccuparsi!”.

Walter: “Per me è stato il miglior Cagliari della stagione sul piano della concentrazione, finalmente totale, e del grande acume tattico del suo tecnico, finalmente messo in pratica. A maggior ragione e ancor di più considerando le assenze e le condizioni fisiche precarie di molti oggi in campo. E' con queste gare che si ritorna in A”.

Alexander: “Melchiorri è già da squadra di medio-alta classifica in serie A, un altro pianeta..”.

Alessandro: “Quando giocheremo al 100% cosa sarà questa squadra? Come dice il cronista di Sky: ‘il Cagliari in serie B è abusivo o quasi’...”.

Gianni: “Oggi mi è piaciuto tutto, basti pensare che il Cesena ha preso 3 gol, cioè quanti ne aveva preso in tutte le altre partite. Poi Melchiorri è un Marziano. Forza Casteddu!”.

Giampaolo: “Dal mio punto di vista ho notato un Cagliari concreto, non timoroso ma fiducioso. Nel primo tempo, in cui il Cesena pensava a difendersi non superando il centrocampo in undici, il Cagliari era più determinato, infatti si è notato che solo una squadra voleva vincere. Grandi ragazzi e grande Rastelli!”.

Massimo: “Melchiorri, Sau e Farias sono di un'altra categoria. Se non ci bloccano gli infortuni (inizio preoccupante da questo punto di vista), ammazziamo il campionato; questa rosa può fare molto bene anche in serie A, con qualche ritocco a centrocampo e difesa. Vai Casteddu!”.

Alex: “Nonostante il primato e la vittoria su una diretta concorrente ci sono ancora cugurre che si lamentano: sì, magari non abbiamo il gioco del Barcellona, ma siamo concreti e soprattutto la mettiamo dentro, non mi interessa se in questo momento il gioco non è bellissimo, l'importante e vincere. Forse qualcuno dimentica che più della metà della squadra è nuova e non è così semplice amalgamare il tutto. Tempo al tempo, arriverà anche il bel gioco”.

Marcello: “Oggi Capuano è stato la sorpresa più lieta. Per me da oggi il titolare a sinistra sarà lui. E allo stesso tempo i centrali odierni, Ceppitelli e Salamon, sono stati la coppia migliore da inizio stagione. Quando torna Di Gennaro non ci ferma più nessuno. E Pisacane benissimo anche oggi”.

Mario: “Impressionante la frequenza di crampi ai giocatori del Cagliari: o lavorano troppo in settimana o abbiamo un preparatore atletico scadente. Buonissimo il risultato, ma la squadra non dà ancora spettacolo. Si può migliorare sicuramente!”.

Matteo: “Comunque, nonostante la vittoria, si deve soffrire di meno e far girare di più il pallone, ci sono sprazzi in cui sembriamo un branco di lama sparsi, senza idee. Per il resto forza sempre e solo Casteddu!”.

Steve: “Crampi a parte, al Cagliari degli ultimi anni mancava il cinismo, si creava tanto per nulla. Prima aveva un ottimo gioco ma ci si lamentava perché si rischiava troppo e non si finalizzava, ora che è cinico e vince, ci si lamenta del gioco. Dai, su. Grande Cagliari, contro una sua diretta avversaria, tre punti, pubblico stellare e nuovi giocatori veramente in gamba”.

Le voci dallo stadio

Monica: “Bravi tutti. Oggi ero preoccupata per le assenze e ho storto un po’ il naso quando ho visto Ceppitelli dal primo minuto perché avevo paura che ci sarebbe costato un cambio inutile. Però, invece, è stato l’unico a non aver subìto problemi, al contrario dei suoi compagni”.

Paolo: “Ma io ero sicuro che avremmo fatto una buona partita perché ci sono rimasti malissimo dopo Pescara. E, comunque, nel Cagliari se manca qualcuno non c’è da preoccuparsi: si può star certi che il sostituto sarà più che all’altezza”.

Giancarlo: “Sono molto soddisfatto. Alcune persone sedute a fianco a me si lamentavano per il gioco: ma ci vogliamo ricordare che l’anno scorso facevamo gare megagalattiche e tornavamo a casa con le pive nel sacco? Mourinho senza gioco ha vinto una Champions’ League e, sinceramente, tra vincere senza gioco o retrocedere giocando benissimo, scelgo la prima”.

Michele: “Grandissimi tutti! Ma avete visto Melchiorri che giocatore? E, secondo me, non è nemmeno al massimo. Quei tre là davanti sono assurdi!”.

Alessio: “Bella prova da parte di tutti. Sono molto contento che sia tornato Ceppitelli perché è una garanzia e sono rimasto molto impressionato da Capuano. Avanti così!”.

Ilario: “Che partita, ragazzi, che partita! Devo dire che la prima mezz’ora è stata un bel po’ noiosa, ma poi ci siamo scatenati e mi sono divertito tanto. Che bello essere lassù”.

Nicola: “Io ero sopra il sottopassaggio e ho visto Storari imbufalito: non ho capito con chi lo fosse, ma comunque è strano che anche un portiere abbia i crampi. Boh, bisogna capire qual è l’origine e porvi rimedio. Subito”.

Carlo: “Melchiorri, che giocatore! Lui e Farias secondo me sono i valori aggiunti di questa squadra”.

Laura: “Sono contenta ma non capisco perché dobbiamo sempre prendere gol. Ma per una volta ce la facciamo a finire a porta inviolata? Poi mi preoccupano tutti questi crampi…”.

Daniele: “Siamo primi, siamo primi!!!”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook