I tifosi: “Bella vittoria di squadra, ora i rinforzi”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Genoa

pubblicato il 27/12/2018 in La Voce dei Tifosi da Alexandra Atzori
Condividi su:
Alexandra Atzori
2017

Il Cagliari torna alla vittoria dopo quasi due mesi e lo fa contro il Genoa: 1-0 il risultato finale per i padroni di casa, che ottengono i tre punti grazie al gol di Diego Farias.

Come in ogni post gara abbiamo chiesto ai tifosi di commentare la prestazione dei rossoblù.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Fabio: “Vittoria fondamentale. Basta la sola presenza di Pavoletti e la squadra cambia completamente...”.

Carlo: “Padoin e Srna, detto con il massimo rispetto per due grandi giocatori, non hanno più il passo. Comunque sono ottimi 3 punti, la partita non è stata esaltante e non è stata male la difesa…”.

Filippo: “L'importante era vincere e ci siamo riusciti, la partita è stata molto equilibrata. Ora pensiamo all'Udinese per chiudere in bellezza”.

Marco: “È stata una partita tra due brutte squadre e ha vinto la meno brutta”.

Mauro: “Oggi è stata una gara molto sofferta ma serviva solo la vittoria, hanno lottato tutti, servivano un Cagliari operaio e un grande Cragno, fortissimo nelle uscite. Metà dell'opera è già fatta, ora pensiamo ad arrivare al più presto a quota 40”.

Giovanni: “L'esigenza dei punti in palio si è fatta sentire: brutto primo tempo ma dopo il gol, nella ripresa, eravamo un po' più cazzuti. Servirebbe un po' di gamba e qualità in mezzo al campo, e qualcuno che non si spaventi troppo davanti alla porta avversaria: così saremmo un’ottima squadra”.

Ennio: “Bene i tre punti ma il resto è poca roba: il gioco è involuto e i giocatori sono in difficoltà fisica e tecnica. Credo dipenda, per alcuni, da infortuni ed età. Ottimo lo spirito ma urgono rinforzi... veri!”.

Rita: “È stata una partita in cui si è visto un Cagliari generoso e grintoso. Hanno lottato tutti e il risultato è meritevole”.

Carmine: “Oggi servivano i 3 punti. È stata una partita difficile che hanno saputo gestire bene; a Udine mi aspetto un Casteddu gagliardo e sfrontato”.

Paola: “Il primo tempo non mi è piaciuto, la perdita di Joao non ci voleva! Nel  secondo tempo buona prestazione del Cagliari che, con il gol allo scadere del primo tempo, è rientrato in campo con grande decisione. Complimenti a Farias per il gol”.

Mauro: “Buon secondo tempo, su tutti mi sono piaciuti Barella, Cragno, Ceppitelli e Farias”.

Marco: “Forza Cagliari, continua a collezionare ogni tanto tre punti, perché vincere con squadre che hanno pareggiato contro la Juventus dà tanto morale anche a noi tifosi”.

Francesco: “Si è visto un Cagliari determinato nel secondo tempo, ha meritato la vittoria. Ci sono stati molti errori ma anche tante cose buone, Barella è ‘uscito’ alla distanza e quel suo tiro avrebbe meritato di diventare gol. Non illudiamoci però, la squadra ha bisogno di rinforzi di qualità”.

Andrea: “Serviva una vittoria e finalmente è arrivata, la squadra ha lottato, ha sofferto e, come sempre, è puntualmente arrivata la botta di sfortuna (sarebbe potuta finire benissimo 2-0)… poi speriamo in qualche rinforzo! Comunque è stata una buona prova dopo l’opaca prestazione contro la Lazio. Forza Cagliari!”.

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Manolo: “Questo risultato è quello che ci serviva, occorre però intervenire sul mercato, se non ci si vuole accontentare della solita, striminzita e sofferta salvezza”.

Diegu: “Pisacane deve giocare sempre titolare”.

Salvatore: “Di buono ci sono solo i 3 punti, per il resto è stata la solita noia, ma va benissimo così, almeno per il momento. È urgentissimo intervenire sul mercato con acquisti mirati e di qualità”.

Pino: “Un solo commento: Barella immenso, tre punti d'oro e buona prestazione. Allan se lo possono tenere”.

Antonio: “L'importante erano i tre punti: se si vince, anche non giocando bene, ben venga. Ci sono state altre partite in cui abbiamo fatto ottime prestazioni e abbiamo perso, perciò godiamoci questa vittoria. Forza Casteddu sempri, ajò”.

Mario: “Abbiamo messo in campo cuore e grinta, la vittoria è sofferta ma meritata. È questo lo spirito rossoblù, giocare ogni partita sempre e comunque al massimo. Udinese, arriviamo!”.

Anton: “Ottima difesa ma oggi abbiamo avuto anche un po’ di fortuna”.

Luciano: “Prestazione mediocre e fortunata, si vedano certi episodi. Abbiamo bisogno di tre rinforzi per vivere serenamente”.

Alessandro: “Oggi abbiamo fatto una prestazione cazzuta!”.

Angelo: “Dovevamo solo vincere, la squadra è in debito di ossigeno e di gioco da quando si è fatto male Castro. Godiamoci questi 3 punti e speriamo che il presidente rimpolpi la squadra. Chiudo scrivendo: ottimo Farias. Si vede che ci tiene a far bene ed anche la sua arrabbiatura alla sostituzione lo dimostra”.

Chicco: “Ottimo risultato e il Genoa gioca pure bene. Sbagliamo troppi passaggi, arrori!”.

Eddy: “Partita dai due volti: seppur segnando, nel primo tempo siamo stati troppo molli, svagati e con una retroguardia che lasciava entrare con estrema facilità gli ‘avanti’ avversari nella nostra area. Secondo tempo di ben altro spessore: maggiore attenzione, una carica agonistica diversa, il palo di Barella e una ghiotta occasione sprecata da Farias. Risultato giusto... ma questa squadra necessita comunque di rinforzi (sperando che non siano ‘impalpabili’ come quelli del gennaio scorso)”.

Alfredo: “Bravi TUTTI, grande difesa”.

Fausto: “Soliti commenti e solite polemiche. Abbiamo ottenuto tre punti e fatto una buona prestazione, ma a tanti non basta. Mi chiedo: ma sono tifosi del Cagliari o del Barcellona? Orgogliosamente solo forza Cagliari!”.

Pierluigi: “Ottimo secondo tempo e un buon Cagliari: ora bisogna comprare giocatori veri”.

La voce dei tifosi

Valentino: “Tre punti importantissimi ottenuti contro una diretta concorrente. Se otteniamo almeno un pareggio a Udine, è perfetto!”

Carlo: “Senza l’infortunio di Joao, secondo me, avremmo sofferto meno nel primo tempo. Comunque è una vittoria fondamentale per il morale e la classifica”.

Paolo: “Non sarà stata una partita scoppiettante ma abbiamo visto un Cagliari che fa gruppo e con il gruppo ha conquistato tre punti d’oro. Ci servivano proprio”.

Nicola: “L’anno scorso, in una gara del genere, ci avrebbero impallinati. Mi sarebbe andato bene anche il pareggio per tutte le occasioni che ha avuto il Genoa”.

Carmelo: “Giocare sotto le feste è bellissimo e questi ragazzi non potevano farci regalo migliore. Speriamo lo completino con la vittoria di Capodanno!”.

Marco: “Ottimi tre punti e vittoria della squadra, è merito di tutti loro se hanno portato a casa questi tre punti. Forza Cagliari!”.

Ornella: “Spero che Joao non si sia fatto niente di grave e spero che a Udine possa giocare. Abbiamo affrontato una squadra pericolosa e per fortuna non ci siamo fatti fregare. Grandi tutti!”.

Bruno: “Finalmente è arrivata la vittoria! Devo dire però che, a parte l’orribile gara contro la Lazio, questi ragazzi finora ci hanno dato comunque delle belle soddisfazioni”.

Daniele: “Siamo a metà del percorso, ora cerchiamo di ottenere al più presto i prossimi venti punti e speriamo che arrivino anche grazie ai nuovi acquisti”.

Alessio: “Grandi ragazzi!”.