Sembrava l’ennesima occasione persa quando la Dea Bendata ha deciso di metterci lo zampino: il Benevento, in vantaggio per tutta la ripresa, era ormai sicuro di essersi messo i tre punti in tasca quando, prima Pavoletti poi Barella su rigore, hanno ribaltato il risultato in sei minuti, consentendo al Cagliari di tornare alla vittoria dopo un mese e mezzo.
Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Fabrizio: "Primo tempo inguardabile, dopo il vantaggio hanno cominciato a giocare e, secondo me, meritatamente vinto".
Francesco: "Questa volta Lopez ha azzeccato tutti i cambi; è vero, abbiamo avuto un po' di fortuna, ma fa parte del calcio. Si gioca fino al 90' e non solo: Roma-Cagliari e Cagliari-Lazio insegnano. Comunque forza Cagliari".
Carlo: "Prestazione davvero modesta, di buono c'è il risultato ma, onestamente, la vittoria è immeritata".
Marco: "É una vittoria immeritata, poi boh... erano fondamentali erano i 3 punti, ovvio, però siamo stati inguardabili per 80 minuti, non funziona così!".
Luca: "Sento molti dire che la partita è stata vinta immeritatamente... con la Lazio la squadra avrebbe meritato di vincere e invece l'hanno pareggiata! Allora io dico che il Cagliari ha vinto con merito, ha giocato fino alla fine e ha vinto. Forza Cagliari, il calcio è così, si vince e si perde, a volte si gioca bene e non si prendono punti e altre volte si gioca meno bene e si vince. Oggi abbiamo vinto con merito e basta".
Mario: "Questo è il calcio: domenica scorsa ci hanno rubato due punti all'ultimo minuto e oggi ce li siamo ripresi. Poi, le riflessioni sul fatto che Lopez sia o no un buon allenatore li lasciamo al presidente, che lo ha messo sotto contratto. Comunque sia sempre forza Cagliari!".
Raimondo: "Tre punti fondamentali per non giocare con la paura, alla faccia del bel gioco senza punti. FORZA CASTEDDU".
Ignazio: "Il risultato non cancella la prestazione mediocre della squadra. Oggi abbiamo avuto solo fortuna, il Benevento ci ha dato una lezione di calcio".
Cristina: "Eravamo in credito con la fortuna, ci sono stati sottratti dei punti ma oggi i tre non li abbiamo meritati. Le partite comunque durano oltre i 90 minuti quindi, nonostante tutto, grande Cagliari che ci ha creduto. Tre punti d'oro".
Giovanni: "Abbiamo recuperato i 2 punti persi contro la Lazio. Il Benevento ha perso 3 punti.ma noi abbiamo giocato malissimo. La dea bendata ci ha dato una supermano... va bene così, meno male".
Daniele: "Penso che ogni tanto un po' di fortuna non guasti ma non parliamo del gioco, anzi, facciamo finta di niente. Comunque sono tre punti fondamentali per la salvezza, visto che dopo la sosta ci saranno tanti scontri diretti".
Sandra: "Non è stata una bella partita, abbiamo fatto troppa confusione, eravamo privi di concentrazione ma per fortuna quella reazione finale è stata una salvezza! Chiaramente bisogna rivedere la squadra e l'allenatore perché non si può giocare così demotivati e privi di carica".
Maurizio: "Non si può far fare la partita ad una qualsiasi squadra per 90' e poi svegliarsi negli ultimi 5'. É andata bene che non hanno fatto il 2-0, altrimenti non l'avremmo ripresa. Che serva da lezione per le prossime gare. FORZA CAGLIARI!".
Valentino: "Ci servivano questi tre punti come il pane, poi chi se ne frega del resto! Ho rotto un'altra radio al gol di Barella".
Salvatore: "Questa partita è stata giocata malissimo, il Benevento è stato sprecone mentre il Cagliari era senza motivazioni, deludente sul piano fisico e caratteriale e, alla fine, abbiamo vinto con molta fortuna ma senza rubare niente! PS: non mi è piaciuto l'atteggiamento antisportivo del Benevento, i cui giocatori erano spesso a terra ingiustificatamente, protestavano puntualmente ad ogni intervento dei nostri. É stato un atteggiamento pessimo ed incomprensibile!".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Claudio: "Penso tre cose su tutte: la prima è che dobbiamo incrociare le dita fino a fine stagione, per poi cercare un allenatore all'altezza; la seconda è che, ogni tanto, è giusto che la fortuna passi anche da noi; la terza è: scusaci Benevento".
Andrea: "É stato come quelli che puliscono una stanza senza spostare tappeti e mobili! É stata una prestazione inguardabile, un furto! Poi, comunque, forza Cagliari sempre!".
Mauro: "Siamo onesti, oggi ci siamo ripresi, a danno di un povero Benevento, quanto sottrattoci da altre squadre, l'ultima in ordine di tempo, la Lazio! Per il resto, teniamoci i tre preziosissimi punti ma la squadra è stata imbarazzante. Forza Casteddu sempre!".
Luca: "É stata una prestazione indecente, e lo dico da tifoso abbonato che va anche in trasferta e segue la squadra: siamo pessimi, abbiamo avuto solo una grande fortuna, non ricordo una parata di Puggioni e, per una squadra che deve vincere a tutti i costi, questo non è accettabile. Siamo molli, senza anima e gestiti da un allenatore che non è capace, lontanissimo dalla mentalità che aveva da calciatore".
Massimo: "La partita è stata inguardabile e la vittoria non meritata, vista la prestazione. Spero nella salvezza ma mi auguro che, per il prossimo campionato, più di metà squadra venga cambiata, incluso l'allenatore. Non si può giocare solo con i lanci lunghi".
Gabriele: "Abbiamo avuto un po' di fortuna, il Benevento stava giocando bene e, di conseguenza, giocavamo male noi. Eravamo sempre pressati, abbiamo iniziato a giocare a fine partita con l'ingresso di Farias poi, dopo il primo gol, siamo partiti alla carica e ci siamo conquistati un rigore nettissimo. Siamo stati fortunati ma non abbiamo rubato nulla, ora prepariamo al meglio la prossima partita".
Marcello: "É stata una prestazione pessima, abbiamo fatto il primo tiro in porta al 90': la squadra è senza gioco e, anche oggi, sono stati fatti cambi senza senso! Con molta fortuna sono arrivati 3 punti IMMERITATI! Comunque sempre FORZA CAGLIARI!".
Francesco: "Insomma, abbiamo vinto a Bergamo e tutti a parlare di fortuna; vinciamo a Benevento ed è la stessa storia: il Cagliari, nel bene e nel male, fa la sua parte in serie A. Io lo vedo come un successo voluto e anche meritato, adesso serve una vittoria strepitosa che lasci il segno e metta a tacere tutte le critiche".
Bruno: "Brutta partita del Cagliari, anche se ha avuto fortuna. Io penso che qualunque allenatore, con questi giocatori, non possa fare niente di più, secondo me è la società che deve essere criticata: questo presidente non è all'altezza di avere una squadra di serie A".
Giacomo: "Il nostro gioco è inesistente, la squadra è da serie B e, contro una squadra di serie B, che ci ha fatti neri per 90', abbiamo vinto in maniera fortunata. Questa è una cosa che deve far riflettere. Dopo Rastelli e con Lopez, ad oggi, continuiamo a non avere un gioco, e il campionato sta volgendo al termine. La dirigenza dovrebbe riflettere. Almeno oggi siamo stati fortunati".
Brunella: "La settimana scorsa al 94' la Lazio ha pareggiato, oggi il Cagliari non meritava ma comunque è stata una bella vittoria. Sempre forza Cagliari!".
Carlo: "É stato un suicidio del Benevento perché, altrimenti, questa squadra sarebbe nel baratro come d'altra parte meriterebbe, visto il gioco pietoso che esprime in campo. In tempi non sospetti dissi che il Cagliari si sarebbe salvato vincendo solo gli scontri diretti ed è quello che, bene o male, sta facendo. Ne mancano tre (Genoa, Verona e Udinese) per restare anche il prossimo anno nella massima serie. Quello che mi spaventa di più è il dover affrontare un altro campionato di serie A con questo allenatore, con una qualità così mediocre di giocatori e con una dirigenza che, fino ad ora, ha dimostrato solo una totale scarsa competenza calcistica oltre ad un braccino molto, molto, corto nel voler investire per migliorare la qualità dell'organico e del suo mediocre allenatore. Comunque sia sempre Forza Cagliari".
Emilio: "Con tutte le partite che abbiamo perso ingiustamente, un po’ di sana fortuna ce la meritiamo. Forza Cagliari e onore al Benevento".
Giustino: "Quest'anno abbiamo subìto tanti furti e il Benevento, anche se avesse vinto, non si salverebbe ugualmente, comunque non capisco perché i nostri giocatori non giochino alla morte come fanno i loro colleghi di altre squadre: o Lopez tira fuori gli attributi o siamo nei guai! Meno male che tutte le avversarie hanno perso".
Giangavino: "Mi piace Ceter! Abbiamo vinto sono per un colpo di fortuna e grazie a De Zerbi. Come si fa a inserire tre difensori su tre cambi mentre si vince la partita? Così ha rianimato i nostri, inguardabili per almeno 80 minuti".