È un Cagliari coraggioso e autore di un’ottima prestazione quello che ha affrontato la Juventus alla Sardegna Arena. Purtroppo, un gol di Bernardeschi e un arbitro apparso non proprio impeccabile, hanno impedito ai rossoblù di conquistare un punto che sarebbe stato più che meritato.
Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Misha: "Penso che la Juventus non si smentisce, c'era una gomitata su Pavoletti, l'azione sarebbe stata da fermare invece nel proseguo dell'azione c'è il gol per loro. Cinque minuti dopo il fallo di mano in area della Juve ed è tutto regolare. Infine, sei minuti di recupero... vedete voi! Comunque è stato un grande Cagliari".
Andrea: "Ottima prestazione, rovinata dall'arbitro che, prima, non interrompe il gioco sul netto fallo da arancione su Pavoletti, e poi ci nega un rigore grande come una casa".
Angelo: "Grandissima partita e arbitro vergognoso. Comunque è stato un grande Cagliari".
Pasqualino: "In una settimana due vergogne per la Signora e non se ne accorge nessuno. Una vergogna...".
Antonello: "Parlare di errori è un eufemismo...".
Giuseppe: "Come non pensare che la Juve non venga favorita dagli arbitri? Due rigori non fischiati che hanno consegnato ai bianconeri la vittoria. Vergogna!".
Letizia: "Ottimo Cagliari, meritava addirittura la vittoria, arbitraggio vergognoso. Var solo a favore delle grandi".
Sebastiano: "Squadra ben allestita, mi sono piaciuti tutti: Romagna perno difensivo, Barella dinamico, a volte danzavano nei palleggi. Ottimo Farias, ha dimostrato di farsi voler bene. Pavoletti ottimo. Hanno fatto dei fraseggi da squadra tecnica, riuscivano a tenere testa con grande caparbietà. Ora urgono un paio di aggiustatine nel mercato e possiamo dire la nostra".
Antonio: "È difficile fare un commento sereno a questa partita, perché il risultato finale è stato palesemente falsato da un arbitro arrogante che non è stato capace di fare contenti e fessi i tifosi del Cagliari andando a controllare il VAR e poi decidere. Il VAR continua ad essere un ausilio che va a svantaggiare le squadre non protette, perché chi decide è sempre l’arbitro, e se questo è in malafede o condizionato decide a favore di chi vuole lui. Questa sera il Cagliari è stato palesemente defraudato di almeno un punto".
Natalino: "Un grande Cagliari, non capisco il VAR, quando giocano le grandi squadre non vengono considerate, è una vergogna. Il rigore a favore del Cagliari era nettissimo, come volevasi dimostrare era già scritto che i gobbi avrebbero dovuto vincere, con l'aiuto dell'arbitro, che schifo, il campionato è falsato. Vergogna".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Ennio: "Non bastava rubarci la parità contro la Roma, ora ci hanno pensato nuovamente l'arbitro e i componenti del VAR: il rigore in favore del Cagliari era netto, il gol della Juve era viziato da un fallo su Pavoletti, non visto... Il campionato di serie A devono farlo in sei...".
Gianmarco: "La Juve non ha battuto il Cagliari. La Juventus ha rubato la partita come sempre è abituata a fare".
Efisio: "Dovrebbe essere la federazione arbitri a prendere provvedimenti... Personalmente farei astenere per un lungo periodo dall'arbitraggio tutti gli arbitri della partita di oggi, compresi quelli fuori dal campo. In qualsiasi caso è uno schifo".
Riccardo: "Due episodi decisivi che ci hanno fatto perdere! Un grandissimo Cagliari che ha trovato un arbitro più forte".
Valentina: "Ma quale Juventus che batte il Cagliari, è l'arbitro che ha battuto il Cagliari 1-0. Grandi ragazzi, e grande Mister Lopez, li abbiamo affrontati a viso aperto, e questo mi basta!".
Elena: "Il Cagliari ha giocato benissimo! Il gol loro era da annullare e il rigore per noi era grande come la Sardegna Arena. Juventus, fai schifo e così pure gli juventini sardi (o di qualunque parte del sud Italia). Sempre forza Casteddu!".
Michele: "Grande Cagliari, ben messo in campo, peccato per l’inserimento di Sau, forse ha sbilanciato un po’ la squadra; ci sono stati due episodi da VAR, che però non è stata utilizzata, chissà perché, e così ancora una volta la gazza ladra ha colpito con l’aiuto di chi le è riverente".
Davide: "Arbitraggio scandaloso in due episodi che poi hanno prima dato il la al gol juventino e poi non hanno concesso un rigore in favore del Cagliari, un Cagliari che, nonostante la differenza di classifica, si è fatta valere cercando, come poteva e anche in tante occasioni in modo ordinato, di chiudere gli attacchi avversari e ripartendo, non sempre in maniera ordinata, all'attacco. C'è poco da dire a questa squadra che ha giocato bene o, per lo meno, ha dato tutto per fare risultato (almeno un pareggio)".
Fabrizio: "Diciamo che l'arbitro ha deciso la partita. Per noi c'era un rigore e il loro gol non sarebbe stato segnato se avesse fischiato la punizione e ammonito Benatia. Grande Cagliari. Speriamo che con il Milan non ci sia un arbitro del genere".
Mobe: "Ho visto la partita e devo dire che il Cagliari ha giocato bene e ha tenuto testa alla squadra più forte in Italia, però questi errori arbitrali non fanno bene al calcio italiano, che sta già affondando. La Juve è forte e non ha bisogno di rubare, però ce l’hanno nel DNA".
Le voci dallo stadio
Rodolfo: "Queste partite ti fanno perdere il gusto di seguire il calcio. È una vergogna, pensavo che con il VAR si sarebbe almeno ridotto un po' lo scarto con le grandi e invece mi sa che non è cambiato proprio niente!".
Fabrizio: "Io la sconfitta con la Juve l'avevo messa in conto già in partenza, ma un conto è perdere perché gli altri sono stati più bravi e un altro è perdere perché gli altri sono stati aiutati. Che tristezza".
Daniele: " Non voglio nemmeno parlare del VAR, voglio solo concentrarmi sulla prestazione della squadra. I ragazzi sono stati davvero bravi, sono fiero di loro".
Sandro: "La Juve è già forte di suo, che bisogno ha dell'aiuto degli arbitri? Comunque complimenti ai nostri ragazzi".
Carlo: " Non pensiamo agli errori arbitrali, vediamo il lato positivo: stiamo crescendo. Con due/tre innesti dal mercato possiamo davvero mettere in difficoltà chiunque".
Emanuele: "Non ho voglia nemmeno di commentare, sono davvero stanco di questo calcio".
Gianluca: " Fossi nel presidente farei un casino allucinante. Non è la prima volta che subiamo torti del genere ed è ora di alzare la voce. Abbiamo già perso troppi punti".
Paolo: "Grande prova dei nostri ragazzi, a prescindere dal risultato".
Lucia: " Piuttosto che vedere queste partite 'pilotate' preferisco tornare in serie B".
Valerio: "Inutile fare polemica. Dico solo: forza Casteddu sempre".