Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi: "Grande personalità, meritavamo di più"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Roma-Cagliari

Condividi su:

Pesante beffa per il Cagliari, che torna dall’Olimpico a mani vuote dopo aver pregustato il pareggio per ben novantaquattro minuti. Invece ha vinto la Roma, grazie a un gol di Fazio che ha scatenato le proteste dei rossoblù per via di un presunto fallo che ha convinto il direttore di gara ad affidarsi al VAR (così come per il rigore assegnato a inizio ripresa), per poi convalidare comunque la rete.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Manuel: "Non si può rinunciare ad attaccare, in cento minuti abbiamo fatto zero tiri in porta. Il fallo di Pavoletti che ha portato al loro gol evitabilissimo. Usciamo a testa alta, con Rastelli sarebbe stato minimo un 4-0".

Guido: "Grande personalità in difesa, per il resto la Roma, nonostante sia una grande squadra, non ha giocato così bene. Il Cagliari non ha buttato mai un pallone a caso, il loro gol è regolare. Cragno, Barella e Cigarini sono stati i migliori".

Marco: "É stata una beffa, sì, ma non si possono fare novanta minuti in difesa. Speriamo almeno che l'infortunio di Barella non sia troppo grave".

Fulvio: "Peccato per il risultato e per l'aiutino del Var, comunque si è giocato palla a terra. Il costo di un giocatore della Roma vale quanto tutto il Cagliari e oggi abbiamo giocato a testa alta contro una squadra in Champions. Forza Casteddu, siamo stati penalizzati da un episodio, ci rifaremo al ritorno".

Anna: "Il gol è stato segnato con l'aiuto di un braccio, che schifo!".

Fabio: "Oggi siamo stati sfortunati, ma la personalità c'è. Speriamo che Giulini compri qualche giocatore a gennaio".

Marco: "Peccato per quel fallo di Pavoletti, sarebbe dovuto stare più attento, così come l'olandese nell'occasione del gol. Però ragazzi, ora si va fuori casa e si vende cara la pelle!".

Fabrizio: "É stato un errore quando Farias, in avanti prima del gol insieme agli altri, non ha provato ad affondare ma ha cercato di perdere tempo vicino alla bandierina: errore che è costato molto caro. Mancano ancora 6 minuti di recupero e perdi la palla per perdere tempo invece di giocare: grave errore di mentalità. A quel punto cerchi di fare l'azione per fare gol e non ci provi neanche. Poi nascono situazioni che portano al loro gol loro e sai già che l'arbitro ti andrà contro".

Massimo: "Vorrei fare una piccola riflessione sulla partita. Partendo dal presupposto che il gol della Roma era regolare, mi piacerebbe sapere se a parti inverse l'arbitro avrebbe fatto la stessa cosa. Ho i miei dubbi. Comunque ho visto un discreto Cagliari in fase difensiva (perchè solo quello abbiamo fatto). Sinceramente se la Roma vista oggi ha ambizioni vincenti, per me sono solo ambizioni utopistiche".

Maffi: “Non ho ancora smaltito la rabbia per un furto che tutti i programmi hanno ribadito, però faccio un appunto: avremmo dovuto giocarcela meglio, abbiamo rischiato poco ma non abbiamo mai tirato”.

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Nicola: "Il Cagliari ha giocato davvero bene, forse troppo chiuso in difesa. Per quanto riguarda il gol, è stato scandaloso e sei minuti di recupero sono davvero tanti. Comunque tantissimi complimenti a Cragno, Romagna e allo sfortunato Barella. Peccato, la sconfitta è immeritata".

Letizia: "Perdere all'ultimo minuto di recupero è una beffa del destino, dopo una grande gara, con un Cagliari che ha dimostrato di essere anche alla portata di grandi squadre, ma poi c'è l'arbitro e questo VAR che ci penalizza sempre, ma noi non desistiamo! Sempre forza Cagliari".

Mario: "Il tocco di braccio non può essere punito se il braccio è di un giocatore della Roma, non per niente è chiamata la 'magica'".

Stefano: "Magari avremmo meritato di perdere, ma non così. Poi i sei minuti di recupero, il gol di mano e i due minuti persi per la VAR mica li ha recuperati, quell’arbitro osceno".

Massimo: "È proprio questo atteggiamento che mi fa essere orgoglioso della mia squadra. Grande cuore rossoblù! Perdere in questo modo dispiace, ma oggi credo che ad uscire sconfitti moralmente siano quelli della Roma: giocatori strapagati almeno 5 volte quelli del Cagliari che non sanno neanche giocare. Quella squadra non merita la posizione attuale di classifica".

Antonio: "Grandissima prestazione da parte del Cagliari purtroppo è quella maledetta sfortuna che ci perseguita! Del resto, abbiamo giocato senza paura mettendo in difficoltà la Roma".

Gian Carlo: "Allucinante, semplicemente assurdo, sono dei ladri. Spero che in Europa la Roma si meriti quantomeno l'eliminazione al prossimo turno, perchè come hanno rubato oggi hanno rubato altre volte, oggi a scapito del Cagliari ma in passato con altre squadre. Personalmente tiferò sempre contro questo tipo di squadre, che rubano sempre".

Beppe: "Vi siete dimenticati tutto della difesa dello scorso anno? Oggi era messa benissimo in campo e solo un episodio ci ha sconfitto. Bravi ragazzi e sempre forza Casteddu".

Mario: "Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, se giochi senza tirare in porta bene che vada fai 0-0. Se ci dobbiamo accontentare va bene, ma preferirei vedere una squadra un po’ più propositiva e che provi a vincere (anche se perde 3-0). Oggi non c’è stato nulla, a parte l'unico tiro di Farias che poteva fare qualunque cosa e invece ha sparato alto a giro".

Lello: "Punizione provocata da un banale errore di Pavoletti (si è accorto del pericolo imminente e si sarebbe mangiato le dita); Van Der Wiel che vanifica il posizionamento in linea; Cragno qualche millesimo in ritardo. Sono questi 3 errori che ci sono costati un punto e non l'arbitro che ha voluto favorire la Roma".

Piero: "Da Roma si torna con zero punti ma con tanto rammarico perchè non abbiamo visto il Papa... Subire il gol al 94' è un vero peccato, ma oggi hanno giocato col cuore".

Matteo: "0-0 a sei minuti dalla fine, punizione per il Cagliari e, invece di osare e provare a vincerla crossando in mezzo, la teniamo cercando di perdere tempo. Po caridadi!".

Natascia: "Grande Cagliari. Quando nella squadra avversaria a giocare si è in dodici tutto è possibile. Forza ragazzi, siete stati grandi".

Paoletta: "Sempre forza Cagliari la partita si commenta da sola... A mio avviso 6 minuti di recupero non c'erano, poi l'arbitro ha fatto la frittata. FORZA CAGLIARI SEMPRE NEL CUORE!".

Antonio: "È stato un Grande Cagliari, avremmo meritato di più! È vero, anche questo è sport. Ma sono incavolato nero. #forzacasteddu sempre!".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook