Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi: "Cagliari sottotono e poco cattivo, serve lucidità"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Sassuolo

Condividi su:

Il Cagliari perde alla Sardegna Arena contro il Sassuolo dell’ex Matri e non riesce a dare seguito alle due belle vittorie contro il Crotone e la Spal.

Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Hemerson: "Faragò non esiste".

Marco: "Le solite cavolate. Pensiamo a domenica, va'...".

Costantino: "Diciamolo francamente: il Sassuolo è stato superiore tecnicamente e tatticamente. La differenza partiva da una difesa solida e, soprattutto, da un centrocampo sempre in sovrannumero, e più dinamico. I meccanismi di gioco si sviluppavano dalle fasce laterali, con sovrapposizioni dei centrali di centrocampo, mentre Matri allargava il gioco arrivando sempre prima del suo marcatore. Intendiamoci, non è successo nulla di irreparabile. Bisogna far tesoro di questa partita ed essere più umili contro il prossimo avversario, tradizionalmente ostico per il Cagliari".

Carlo: "Il Cagliari era anche messo bene in campo, non mi sembra ci siano state occasioni clamorose del Sassuolo, a parte nel finale quando ormai non c'era modulo. Sono mancate cattiveria e concretezza, probabilmente, visto che le palle gol le abbiamo avute anche noi".

Lella: "Eravamo molto stanchi e privi di lucidità. L'arbitro è stato pessimo e il Sassuolo pieno di cattiveria".

Damiano: "Oggi non ho visto un Cagliari grintoso, erano tutti addormentati in campo. Si è salvato solo Cragno. Oggi non mi è piaciuto per niente il Cagliari, non abbiamo attaccanti validi, Farias non segna neppure se si trova sotto porta, mi fa tornare indietro nel tempo e mi ricorda Longo, per carità. Siamo messi bene...".

Luigi: "Farias è come Larrivey...".

Piergavino: "Mancano gli esterni, spero di vedere in campo VDW e darei una chance a Miangue. Serve il gioco sulle fasce per sfruttare al meglio Pavogol".

Raffaele: "La peggior partita sino ad oggi, nessun giocatore salvo, tutti sotto accusa. La scusante è la stanchezza, ma questa è solo una scusa, anche gli altri hanno giocato domenica ma, di fronte al Cagliari, erano veramente una squadra di un altro pianeta. Salvo solo Cragno. Il Cagliari, quando deve spiccare il volo, stranamente cade. Ci sarà un perchè?".

Michele: "Non servono esterni, perchè li abbiamo, piuttosto serve un centrocampo completo che aiuti Pavoletti, ma anche lui deve aiutare facendo un passo indietro a prendersi il pallone con grinta e non aspettare che lo imbocchino. Comunque il Sassuolo ci è stato superiore, complimenti".

Andrea: "Abbiamo giocato una brutta partita, esattamente come quella del Sassuolo, con tanti errori da entrambe le parti, con la differenza che loro hanno trovato 2 rigori, di cui uno realizzato, mentre noi abbiamo buttato via troppe palle gol (oltre ai tanti errori nei fondamentali)".

Giuseppe: "Dico solo che a volte succede: sfiga e un Matri incavolato".

Salvatore: "Partita strana, Cagliari sottotono, poco cattivo e poco lucido in zona gol e l'arbitro è stato pessimo. Questa partita è da archiviare al più presto! Forza Cagliari!".

Gianca: "Serve un attaccante di peso che faccia una quindicina di gol. Al Cagliari manca questa soluzione".

Cesare: "Solita partita del cavolo: ieri ho pagato 35€ per andare allo stadio! Ora almeno sono felice di non aver rinnovato la tessera!".

Carlo: "Si dice che in Italia siamo tutti allenatori, ma far giocare terzino un centrocampista e un centrale difensivo non mi sembra sia una soluzione ideale! Manca totalmente la spinta sulle fasce, e quindi i cross per le punte e, con questo, ho detto tutto".

Simona: "Cosa c'è da dire quando perdi e il migliore in campo è il portiere?".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Mauro: "Una sconfitta che ci riporta sulla terra. Ingenerosi i fischi e gli insulti a Matri, che ha solo onorato la maglia che indossa guadagnandosi lo stipendio! Cagliari peraltro arruffone, avrebbe potuto vincere largamente ma, se non si butta dentro, è inutile recriminare. Forza Casteddu sempre! Alla prossima".

Michele: "Riassunto della partita: loro hanno vinto e noi no. Poi si può scrivere un tema ma i punti focali sono i seguenti: 1) riproporre la stessa formazione è stato un errore. Molti giocatori erano lo spettro di quelli visti domenica, erano fermi. 2) Non mi si tolga fuori la scusa del campo etc etc... perchè sì, era da terza categoria, ma il Sassuolo arrivava primo su ogni pallone e ogni contrasto e noi no. 3) certi giocatori non sono da Serie A: primo fra tutti Giannetti".

Sebastiano: "Si continua a pagare l'assenza di due esterni che sappiano  accompagnare l'azione e soprattutto Capuano ha dimostrato, per l'ennesima volta, che non può giocare in quel ruolo. Con uno come Pavoletti ci vogliono cross dal fondo e questo si è visto anche quando si è vinto. A mio avviso va provato Miangue e si spera a destra nel recupero di Van der Wiel".

Carlo: "Il vero problema del Cagliari di quest'anno mi pare sia al momento solo uno: la finalizzazione. È fondamentale a mio avviso che Pavoletti si sblocchi per poter ottenere punti da una partita proprio come quella con il Sassuolo. Gli automatismi difensivi invece sembrano finalmente funzionare meglio rispetto alla scorsa stagione".

Giampietro: "Meritavamo almeno un pareggio, visto il  secondo tempo. È stata una partita spigolosa contro una squadra quadrata che ha perso le prime tre partite e che ha vince con il gol di un ex su rigore, battendone due. Era già scritto nel destino   che tutte queste coincidenze dovessero accadere oggi   al Casteddu... Alla prossima, forza Casteddu".

Gianfranco: "Una brutta partita disputata dal Cagliari: in attacco siamo scarsi, non riusciamo a buttarla dentro e i pochi tiri in porta li abbiamo sbagliati e non siamo abbastanza cattivi in area. Così non si va da nessuna parte, è stato bravo Cragno, gli altri non pervenuti. Rastelli bocciato".

Alessio: "Abbiamo vinto con due squadre mediocri ma, appena incontriamo una squadra un po' più forte, escono fuori i limiti della squadra. Rastelli ha dimostrato ancora una volta di non essere un allenatore valido e, come se non bastasse, va a dire in sala stampa che avremmo meritato il pareggio".

Martina: "I nostri imprecisi e poco concreti, anche se a tratti hanno fatto del buon gioco, però Giannetti e Cigarini oggi non si potevano guardare! Il Sassuolo è stato superiore solo nel secondo tempo, ma è stato anche molto scorretto e simulatore".

Efisio: "Hai un allenatore che non è in grado di capire che ha i giocatori bolliti. Hai un allenatore che non sa leggere la partita (centrocampo surclassato, pressing inesistente). Hai Capuano che non giocherebbe titolare neppure nella Torres, Padoin che è morto, Farias che sbaglia gol fatti. Hai Sau in palla, da nazionale, e invece metti Giannetti, che non fai giocare neppure in allenamento. In più, hai Barella e Joao Pedro che 'come siamo belli, come siamo bravi, guardiamoci allo specchio', e sono risultati inesistenti. Basta?".

Sergio: "Una squadra sgonfia, senza cervello e senza spina dorsale. Forse hanno sottovalutato il Sassuolo, che ha meritato la vittoria perché ci ha messo più cattiveria e più grinta!".

Le voci dallo stadio

Alessandro: "C'è stata una brutta involuzione rispetto alle scorse partite. Non credo sia niente di preoccupante, ma è un peccato aver perso l'occasione di fare risultato".

Simone: " Mi aspettavo un crollo del genere ma lo aspettavo per gennaio, non per la quinta giornata di campionato!".

Daniele: "Iniziano a vedersi i limiti di questa squadra. Quando adatti troppi giocatori in ruoli non loro è ovvio che poi il risultato è questo".

Franca: " Ho sentito qualcuno dire che abbiamo giocato bene, anche se sottotono, e che avremmo meritato il pareggio. Che partita hanno visto?".

Giacomo: "Credo che la partita si possa riassumere con una parola: sfortuna. Non c'è altra spiegazione per tutte quelle palle gol non concretizzate e per due rigori a sfavore. Per fortuna Matri ha segnato solo il secondo!".

Simone: "La partita non mi è piaciuta ma, viste le occasioni che abbiamo avuto noi e le non occasioni che ha avuto il Sassuolo, penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto".

Bruna: "Abbiamo una squadra incompleta, soprattutto in difesa. Aspetto con ansia Van der Wiel".

Carlo: "Brutta, bruttissima prestazione. Mi auguro che per domenica si mettano in campo forze fresche, perchè oggi erano davvero bolliti, nessuno escluso".

Valerio: " Ma perchè Rastelli non ha fatto turnover? Capisco che i ragazzi abbiano dato la disponibilità a giocare, ma un allenatore non dovrebbe accorgersi se i suoi giocatori hanno le pile scariche?".

Francesco: "Sinceramente il fatto che dei giocatori di serie A siano così spenti alla quinta di campionato mi preoccupa molto. Se sono così adesso, a marzo che faranno? Strisceranno? ".

Condividi su:

Seguici su Facebook