Bentornati amici rossoblù con il consueto appuntamento settimanale de la “Voce dei Tifosi” che, come ogni settimana della stagione calcistica, vi farà compagnia e darà voce ai vostri pareri sulla stagione del Cagliari.
I rossoblù di Rastelli hanno passato il turno di Coppa Italia battendo ai rigori il Palermo con il risultato di 5-3. Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi un pensiero sulla prestazione dei sardi.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Michele: “Ci siamo indeboliti troppo, senza Isla, Murru, Han, Di Gennaro e Bruno Alves. Il mercato è stato a dir poco ridicolo e, in più, abbiamo in panchina una persona che non è capace, che è stato soltanto fortunato, per ora. Ma quest'anno lo vedo male per lui e purtroppo per noi. Hanno svolto tutta la preparazione senza i terzini... Poi mi dispiace per Cossu, che ha dato tanto, ma credo che ora sarebbe servito di più un fantasista giovane e veloce. Abbiamo solo Farias con quelle caratteristiche...".
Marco: "Ci servono terzini ed è già tardi, visto che sabato parte il campionato”.
Mario: “La partita è cambiata con l'errore di Faragò: noi ci siamo addormentati e loro si sono svegliati. Solo adesso ci stiamo rendendo conto dell’importanza che avevano Murru a sinistra e Isla a destra. Non sono tranquillo sapendo di cominciare il campionato senza terzini di ruolo”.
Giuseppe: “È preoccupante il crollo psicologico dopo il pareggio”.
Piera: “Non abbiamo neanche giocatori di riserva”.
Aldo: “Ho visto un bel Cagliari nel primo tempo, con pressing, giocate di prima e sempre coi 3 attaccanti che aggredivano i difensori. Poi, l'errore di Faragò sembra quasi l'esito di un rito stile vudù, ma con contorni cugurristici! Benissimo Barella e Andreolli, il Ciga troppo impreciso”.
Giovanni: "Peccato per l'errore di Faragò, altrimenti avrebbero vinto 4-0".
Beniamino: "Cigarini sarebbe dovuto essere il regista che mancava al Cagliari... ma voi l'avete visto? Per non parlare dei terzini, quelli che dovrebbero scendere lungo la fascia... boh!".
Luigi: "Si ricomincia a soffrire, ci sono troppi giocatori fuori ruolo, così non va. E mi limito a questo commento perchè non voglio infierire...".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Mariolino: "Ci è andata bene. Borriello non ha preso benissimo la sostituzione e a destra, dal lato di Faragò, abbiamo ballato troppo in fase difensiva. Serve urgentemente un terzino destro di ruolo".
Debby: "Va bene, non abbiamo giocato così male. Il Palermo, anche se è in serie B, è una buona squadra, al livello di 3 o 4 squadre di A. Non siamo il Barcellona ma ho visto delle buone giocate, al top della forma diremo la nostra, sono fiducioso".
Sandro: "Il primo tempo è stato buono, Farago si è comportato bene poi ha fatto l’errore nell’episodio del pareggio e da lì (non solo lui, ma tutta la squadra) è andata in difficoltà. Bisogna prendere un terzino e secondo me un attaccante perché, a mio parere, il problema quest’anno sarà l’attacco".
Salvatore: "Sembrano incapaci di reagire agli errori, che possono capitare, anche se quello di Faragò è stato grave, forse dovuto alla troppa confidenza o magari dall'inesperienza nel ruolo. Barella bene, ma come lo scorso anno dopo un'ora scompare. Cop lasciamo stare, tanto valeva lasciare Borriello. Ha fatto un errore su colpo di testa più grave di quello di Faragò. Qualcosa di positivo rispetto all'anno scorso c'è: abbiamo uno che sa battere punizioni e calci d'angolo; e i centrali che appaiono (visti oggi) meno allo sbando".
Roberto: "Niente di che, il gioco è quello dell'anno passato, niente niente di nuovo. Urge intervenire sui laterali difensivi e sperare che Borriello ripeta la scorsa stagione. Così non si fa molta strada, soprattutto al cospetto di una squadra che tecnicamente non aveva niente di importante. Vedremo se Rastelli riuscirà ad andare avanti".
Sandro: "Urge un terzino a destra ed un centrocampista rubapalloni di spessore tecnico. Faragò è una mezzala, punto. É triste vedere Ionita spegnersi in questa maniera. Poi l'attacco è carente".
Guglielmo: "Di questa prestazione penso male: la manovra è lentissima tra centrocampo e attacco e ci mancano due terzini a destra e sinistra. Se il Cagliari gioca così sabato prossimo non vedremo palla".
Sebastiano: "Primo tempo discreto, si poteva segnare il secondo gol con Faragò, il secondo è da dimenticare. Serve almeno un terzino esperto, ma quest'anno non stiamo andando bene neanche in attacco".
Giamba: "Una gara indolore, per fortuna, che ci dice come non si possa affrontare la serie A senza giocatori di ruolo".
Ernesto: "Ci vuole un terzino destro, Sau non è più lui e bisogna cercare di giocare in velocità, come abbiamo fatto durante il primo tempo".
Carmelo: "Il Cagliari è una squadra in deficit di condizione: Faragò non può fare il terzino, oggi abbiamo avuto la conferma".
Rita: "Si potevano evitare i rigori. Mi aspetto di vedere un grande Cagliari in campionato".
Roberto: "Buon primo tempo, poi buio pesto! Si salva Cragno e poco altro. Cop nullo... e non abbiamo terzini".