Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi non hanno dubbi: "Squadra alla frutta, tutti colpevoli"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Udinese-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari torna da Udine senza punti e con una prestazione sottotono rispetto a quella di domenica scorsa.

I rossoblù, dopo essere passati in doppio svantaggio, sono riusciti a riportarsi in partita grazie al solito Borriello ma gli ultimi dieci minuti di vivacità sarda non sono bastati alla banda Rastelli per tornare dal Friuli con almeno un punto in tasca.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.

Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Marcello: "Rastelli, prendi tutto e baidindi".

Fabio: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento con cui si è scesi in campo. Rastelli, devi giocare per vincere sempre!".

Efisio: "Bravo Rafael. Il gioco è il solito 'alla Rastelli', mediocre. I giocatori erano senza idee e molli. Spero che, finito il campionato, Rastelli sparisca".

Marcello: "Il bene del Cagliari sono i tifosi e non Rastelli, che è un dipendente e, se continua così, mi sa che molti posti allo stadio l'anno prossimo saranno vuoti".

Luciano: "Ormai siamo alla frutta, non si riesce a giocare 90 minuti anzi, 15 minuti. Non rimpiango Cellino ma, quando si trattava di tenere alta l'attenzione, allenatore e giocatori erano tutti sulla graticola. Giulini, batti un colpo se ci sei! Almeno per rispetto degli abbonati e dei tifosi".

Marco: "Che dire? Niente è cambiato, oggi bene Salamon ma male Brunone, poi a centrocampo filtro mediocre. A fine anno via Rastelli e dentro Bernardo Mereu".

William: "A parte la pochezza tecnica messa in campo, i giocatori hanno fatto capire di essere in ferie".

Nanni: "Troppi passaggi indietro e non abbiamo mai cercato la velocità. Abbiamo sbagliato troppi lanci e perso troppe palle. Oggi assente il centrocampo, giornata no di Barella, Joao ed il Taxi, meno male che c'era Rafael. Peccato per il 2-0, che è stato colpa di Salamon, fino ad allora il migliore in campo".

Filippo: "Partita giocata sotto tono, male Alves e il centrocampo".

Andrea: “Incredibile Borriello: ha mezza palla giocabile e la trasforma in oro. Con un allenatore degno di tale nome avrebbe vinto a mani basse la classifica marcatori.”

Pietro: "Abbiamo fatto una figura alquanto comica. Giulini, devi cambiare la squadra, ci sono almeno otto giocatori da comprare. Ma che siano giocatori veri".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Dino: "Rastelli continua ad inventare formazioni senza capo né coda. I ragazzi, in mano a tecnico capace, potrebbero mostrare calcio organizzato e non improvvisato da iniziative personali. Si ringrazia Rafael, che incredibilmente fu messo da parte da Rastelli per un vergognoso Gabriel. Senza Rafael e il sempre presente Borriello, avremmo collezionato una mega figuraccia. Forza Casteddu!".

Antonio: "Barella dovrebbe togliersi dalla testa di essere argentino e gli altri dovrebbero capire che, se i loro colleghi corrono per 90 minuti, possono farlo anche loro. Chiamare in ballo la fortuna, gli episodi e altre palle è lo sport di chi non sa perdere e non ha altre armi nella propria faretra. Per il resto il solito mediocre Cagliari che, a mio modestissimo parere, in questo campionato ha svolto il suo compitino senza volersi regalare niente".

Renzo: "Prima del gol dell'Udinese si é visto un calo del centrocampo e lì andavano fatti i due cambi, visto che Deiola e Barella non avevano i 90 minuti sulle gambe. Poi, mi dispiace, ma forse Bruno Alves é giusto farlo riposare, è un po' sottotono. Ottima la prestazione di Salamon. Rifacciamoci domenica col Pescara".

Giorgio: "Un quarto d'ora di black-out del Cagliari, nel quale l'Udinese ha piazzato il suo uno-due. Probabilmente, con qualche manovra d'attacco più veloce, meno macchinosa, il pareggio si poteva portare a casa. Sempre micidiale Borriello, sotto tono Joao Pedro e il suo subentrante Farias".

Federico: "Cosa penso di questa gara? Che mi sono rotto le scatole di questa mentalità che ha il Cagliari: una volta raggiunta la quota salvezza, mette i remi in barca e al diavolo tutto e tutti! Fuori gli attributi, basta! Ps: Rastelli vattene!".

Paolo: "Io penso che la squadra si sia persa dopo il primo gol. Rafael non ha colpe per i gol subiti, Alves ha giocato male. Per me, oggi, hanno giocato da schifo un po' tutti".

Lino: "Ormai sembra una canzone sentita mille volte e, alla fine, ci convinciamo di averla imparata a memoria, ed è proprio così! Caro Rastelli, anche oggi la solita musica, e ti garantisco che siamo proprio stufi delle solite canzoni. A fine gara rilasci le solite dichiarazioni, che l'Udinese oggi ha giocato una grande gara e meritava di vincere. Rastelli ci sei o ci fai? ma che partita hai visto? Io non ho visto questa grande Udinese. Diciamo piuttosto che il Cagliari era già in vacanza. In campo proprio non c'era, non solo per colpa dei giocatori, ma anche per demeriti tuoi, caro Rastelli. I tuoi calciatori vanno in campo demotivati senza grinta e soprattutto senza una trama di gioco, si fanno sempre le solite cose: lanci lunghi e chi la prende la prende, questa palla. Il centrocampo non funziona: è mai possibile non accorgersi che Deiola è Barella non avevano più forze nelle gambe per giocare tutta la partita? Andavano sostituiti molto prima. Invece tu, Rastelli, aspetti che ci facciano gol e che le cose si complichino. Infatti così è stato: rigore causato da Barella e Deiola non indovinava un passaggio (è stato disastroso). Possiamo ringraziare Rafael se il risultato non è stato più pesante anche se, ripeto, non era un'Udinese irresistibile. Salamon, a parte l'errore del gol, eè stato impeccabile e bravo come al solito, bella gara. Bruno Alves non era abbastanza lucido, Rastelli dovrebbe farlo riposare per riprendere un po' di fiato (ma lui non lo capisce). Poi un'altra cosa: stiamo perdendo, dobbiamo recuperare lo svantaggio e mi fai i cambi in ritardo e anche sbagliati. Al posto di Padoin andava messo Han, bisognava rischiare il tutto per tutto, tanto cosa avevamo da perdere? Come al solito Sau non ne mette dentro una che sia una. Borriello, a parte il gol, non è stato trascendentale. Insomma, la partita non è stata entusiasmante, anche se oggi la fortuna non ci è stata amica, si poteva anche pareggiare, e non avremmo rubato niente. Speriamo bene per domenica prossima contro il Pescara. Rastelli svegliati! Sempre forza Cagliari".

Ale: "Partita brutta come sempre e risultato scontato. Basta Rastelli, mi dispiace. Ho comprato 6 abbonamenti in famiglia, ma mi sa che con questa partita ho finito di andare allo stadio a prendermi il nervoso per colpa di Rastelli. Poi vorrei rivolgermi a Giulini: se nel prossimo campionato ci sarà ancora Rastelli noi faremo zero abbonamenti, così come altri amici... e siamo un bel gruppone! Già da domani si può prendere un nuovo allenatore, che per lo meno studia già chi deve rimanere o meno. Giocatori come Faragò, Miangue e Han dovrebbero giocare per capire se possono servire per il prossimo campionato. Basta far giocare Joao Pedro, che sembra un morto, basta Murru e facciamo giocare Salamon, che è un bel giocatore".

Pino: "Dopo il gol della domenica trovato dall'Udinese, nei tre-quattro minuti di black out successivi si è beccato pure il secondo gol! Per il resto era una partita comunque combattuta, peccato! E ora, i soliti detrattori di Rastelli saranno contenti, altro che sostegno alla squadra! Per dispetto gli ridarei Zeman, giusto per ricordare a chi ha la memoria corta!".

Quirico: "Rastelli, non puoi sempre sperare di non svegliare l'avversario! Poi, basta un'occasione e l'avversario si sveglia e tu sei impreparato... qualche volta bisognerebbe cercare di trovare impreparato l'avversario. Il calcio è osare e, se non sei capace di farlo, in questa situazione di classifica, non sei capace e basta. Punto".

Condividi su:

Seguici su Facebook