Il Cagliari conquista i tre punti a Palermo e inguaia la squadra di Diego Lopez, che era obbligata a vincere per mantenere vive le speranze di salvezza.
I rossoblù passano in svantaggio ma poi riescono a riportarsi in partita grazie a un gol di Ionita, poi autore di una doppietta, e al solito Marco Borriello.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: "Primo tempo preso molto alla leggera e secondo ben interpretato. Però bisogna essere obiettivi, dopo il pareggio al Palermo è crollato il mondo addosso e si sono molto disuniti. Sono stati bravi i nostri ad approfittarne. Il Palermo è molto scarso, è la prima volta che ho visto Brunone quasi mai impegnato!".
Stefano: "Speravo in un Cagliari arrembante sin dal primo minuto che annichilisse questo Palermo, a cui dovevamo rendere un 'favore' che ci fecero due campionati fa! Invece la partita ha preso una piega differente, meno spumeggiante! Il Palermo è stato più intraprendente e il Cagliari ha cercato di ribattere con le ripartenze! Il gol non ha rotto gli equilibri sino alla fine del primo tempo. Ottimo Rafael, che ha salvato la porta in almeno due nitide occasioni. Il secondo tempo invece ci ha regalato un Cagliari più deciso a rimettere il risultato in parità e, dopo il pareggio di Ionita, ha continuato a spingere e a creare occasioni. Il Palermo non ha avuto più la forza di respingere l'impeto rossoblù ed ha subìto altre due reti che, molto probabilmente, hanno spento le ultime chances di permanenza in A. Abbiamo restituito il favore che il Palermo ci aveva fatto due campionati fa!".
Mauro: "Sono felice, il Palermo è in B".
Gianluigi: "Un campionato senza lode né infamia, e quindi senza passione. Ma come neopromossa, più che soddisfacente. Poteva andare ben peggio. Quindi va bene così. Per ora...".
Luigi: "Primo tempo non pervenuto, secondo tempo più pimpante grazie anche ai giocatori che sono venuti fuori alla distanza. Poi non si può chiedere a Sau di fare gol se continua a correre per tutto il campo...".
Natalino: "Un grande Cagliari, non si è demoralizzato dopo lo svantaggio, ha saputo reagire con determinazione portando a casa 3 punti meritati. Bravi ragazzi, vi vogliamo cosi...forza Cagliari!".
Giampaolo: "Ottimo risultato, grandi Rafael e Brunone. Per il bel gioco c'è tempo...".
William: "Primo tempo da sonno, secondo tempo buono, quanto bastava per vincere. Forza Cagliari!".
Pier Luigi: "Primo tempo insufficiente, il secondo da big. Bravi tutti, con un super portierone in più".
Massimo: "Con il cambio modulo si è vista una buona prestazione, ma possono far meglio".
Efisio: "Sento critiche, critiche e critiche, ma alla fine Rastelli fa il suo dovere".
Salvatore: "Gara perfetta, il Palermo è apparso subito molto motivato, per poi cedere al gioco del Cagliari, sempre propositivo e più forte tecnicamente e caratterialmente. Insomma, una vittoria più chiara di quanto dica il punteggio!".
Efisio: "Subiamo e sprechiamo troppo, non c'è gioco corale. Primo tempo da incubo, meno male che abbiamo Rafael".
Filippo: "Partita dai due volti: ottimo secondo tempo, grazie anche alle parate di Rafael".
Corrado: "Rafael superstar".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Paolo: "Se nel primo tempo il Palermo ha giocato alla morte perché era all' ultima spiaggia, nel secondo non ha fatto nulla e il Cagliari ha affondato come un coltello nel burro. Sau non segna ma è infaticabile, grandi Ionita, Pisacane e Alves. Borriello e tutti gli altri sono oltre la sufficienza".
Davide: "Rafael ha dimostrato anche oggi di essere il vero protagonista di questo Cagliari!".
Luigi: "Chi avrebbe detto che Borriello avrebbe fatto una stagione così? Oggi ha fatto un gran gol. Riguardatelo, non è da tutti".
Piero: "Hanno vinto tutti!".
Vale: "Ha vinto il mister".
Gabriele: "Buona gara, il modo di giocare del mister ormai è quello ma tutto sommato è stata una bella partita da parte dei nostri, Tachtsidis e Pisacane sono stati ottimi e hanno messo in campo una prestazione perfetta. Gli altri tutti molto bravi nel secondo tempo, Han mi ha fatto una buona impressione, diamogli le possibilità di mettersi in mostra".
Ric: "Ionita migliore in campo anche senza la doppietta. É un grande acquisto".
Tore: "A vedere le partite che ci mancano ancora da giocare potremmo arrivare anche a 50 punti".
Manuel: "Spero sia l'ultima stagione del mister. Rafael super, perfetto per il Cagliari dei prossimi 2-3 anni, almeno. Si prega di imballare bene Gabriel e rispedire al mittente. Grazie".
Sebastiano: "Finalmente è stata schierata una formazione offensiva, praticamente con tre attaccanti, e questo ha portato sicuramente al buon risultato. Speriamo che Rastelli abbia capito che, come si dice, la migliore difesa è l'attacco".
Renzo: "Grandissima prestazione di tutta la squadra. Un po' di attenzione in più sui calci piazzati e sui cross non guasterebbe. Adesso che abbiamo un calendario più alla portata dobbiamo raccogliere più punti possibili".
Roby: "Salvezza ipotecata e, non voglio esagerare, ma il decimo posto è a 6 punti e domenica abbiamo il Torino, chissà ... Bravi ragazzi e Rastelli".
Martino: "Quest'anno la quota salvezza sarà al massimo a 30 punti, vista la mediocre stagione delle ultime tre che si sono dimostrate nettamente di categoria inferiore. A Palermo si è fatta una buona partita e si è finalmente messo al sicuro il risultato".
Gian Carlo: "Grandissimo secondo tempo, però nel primo abbiamo fatto letteralmente schifo. Abbiamo un grandissimo portiere, che è Rafael, e grazie a lui abbiamo evitato almeno altri due gol".
Geppi: "Bisogna ringraziare Rafael nel primo tempo. Poi, nel secondo, il Palermo ha dimostrato la classifica che ha!".
Roberto: "State ancora pensando ai 40 punti? La quota salvezza si è abbassata a 35, ormai il Cagliari è salvo...".
Giacomo: "Tre punti importanti, è solo per questo che si gioca a pallone, sia con squadre blasonate che mediocri. Forza Cagliari sempre ed ovunque".
Anselmo: "Un Cagliari tutto cuore. Forza Cagliari!".
Marta: "Sento gente che ancora brontola nei confronti di Rastelli... Ma godetevi questa vittoria e lasciamoli lavorare in pace!".