Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi: "Contro il Crotone tre punti d'oro, ma il gioco non c'è"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Crotone-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari espugna lo “Scida” di Crotone grazie ai gol di Joao Pedro e Marco Borriello, torna alla vittoria fuori casa e mette la parola fine (a meno di clamorosi colpi di scena) al discorso salvezza.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Efisio: "Sono soddisfatto per il risultato ma scontento per il gioco, il Cagliari ha fatto quattro passi indietro rispetto a domenica scorsa. Continuo a dire che Rastelli non mi piace".

Gianpiero: "Il risultato è ok, il gioco un po' meno. In vantaggio di 1-2, secondo il mio modesto parere, sarebbe stato più giusto far entrare in campo Ibarbo per sfruttare in contropiede e sicuramente avremmo fatto più male al Crotone. Negli ultimi 20 minuti non puoi solo difendere, perchè c'è il rischio di prendere gol".

Andrea: "Abbiano avuto fortuna: nel primo tempo la squadra era inguardabile. Rastelli non mi piace, e questo è un mio giudizio personale, perchè sbaglia formazione, sbaglia mentalità e spero che per il prossimo campionato non sia confermato. Non si può giocare davanti senza Borriello! Nel secondo tempo Rastelli lo ha capito e ha fatto dei cambi pure a centrocampo e la squadra è cambiata, ha lottato e abbiamo vinto. Certo, da tifoso sono contento perchè contava solo la vittoria, però mi preoccupa il futuro. Comunque bene così, forza Cagliari!".

Luigi: "La gara non mi è piaciuta per niente, di positivo ci sono solo i tre punti. Il primo tempo è stato da dimenticare, il secondo è andato un po' meglio, con Barrella che ha giocato meglio e Borriello che ci ha salvato".

Giacomo: "Abbiamo vinto, però la difesa del Crotone è veramente imbarazzante".

Mariano: "Come tutti sono contento per i 3 punti ma non per il gioco, ed è su questo che si dovrà lavorare in futuro".

Filippo: "Il risultato è ok, il gioco no".

Lorenzo: "Ottimo il risultato ma, per il gioco espresso, siamo stati penosi. Grazie Marco".

Simone: "Grande prestazione e grande Marco Borriello".

William: "Vittoria, 3 punti, Borriello a quota 11 gol, non c'è stato un bel gioco ma vi sono viste praticità e concretezza. Forza Cagliari!".

Dario: "Siamo stati solo fortunati: il gol di Joao è arrivato su passaggio del difensore e Borriello in panchina non se lo può permettere, nessuno figuriamoci noi. Ma Capuano è entrato perché con 2 portieri non si può giocare?".

Riccardo: "Della partita si può salvare solamente il risultato, la prestazione e la squadra messa in campo sono state imbarazzanti, ancora più imbarazzante era vedere chi sedeva in panchina come riserva. Ingiustificabile poi la panchina di Rafael, per un molto modesto Gabriel. Cercare infine di proteggere il 2-1 facendo uscire Sau e facendo entrare Capuano anzichè Ibarbo, per tentare di chiuderla, lascia senza parole. La prestazione rispecchia la mediocrità del nostro allenatore".

Natalino: "Sono felice per il risultato ma non per il gioco. Ma come si può lasciare in panchina Borriello? Solo lui poteva risolvere la partita! Comunque bene così, sempre forza Cagliari!".

Lino: "Partita pessima, di buono c'è solo il risultato. Il gioco rimane un'utopia grazie a delle scelte iniziali incomprensibili, compreso l'ultimo cambio (Sau per Capuano), che dimostrano tutti limiti di un allenatore abbastanza sopravvalutato. Finiamo questo campionato e poi un nuovo mister subito!".

Stefano: "Risultato positivo, prestazione un po' meno! Undici iniziale molto più attento a non scoprirsi che a far male all'avversario. Il Crotone voleva mettere alle corde il Cagliari, pressando alto, mentre il Cagliari ogni tanto tentava una sortita senza troppa convinzione, vista la percentuale abbastanza alta di passaggi sbagliati! Ma, nell'unica occasione vera, abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo il Crotone ha rifiatato e non riusciva a pressare come nel primo tempo, gli equilibri si sono spostati a favore del Cagliari, quando è entrato Borriello che ha fatto salire la squadra e con una giocata fine ha dato pure il vantaggio! Poi, a vantaggio acquisito, come si è visto in altre occasioni, si tende a difendere il risultato, riportando il baricentro troppo indietro e favorendo le incursioni avversarie! L'ultimo cambio Sau-Capuano è stato dettato dalla paura di subire il pareggio! Molto bene Borriello, Barella, B. Alves. Padoin maluccio in difesa, dove ha subito parecchio le incursioni degli avversari!".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Chicco: "Almeno alcune cose sono chiare: Pisacane è meglio centrale che laterale; uno tra Di Gennaro e il Greco deve giocare; Dessena non è assolutamente in grado di svolgere quel ruolo e le due punte in campo devono essere un punto fermo".

Antonello: "Sicuramente in qualsiasi partita di terza categoria si vede un gioco migliore. Io, da tifoso, mi vergogno di guadagnare punti con simili prestazioni. La potenzialità dell'organico del Cagliari merita molto di più della confusione che continuiamo a vedere, ci salvano solamente le ottime individualità di alcuni elementi".

Antonio: "Con Rafael in porta c'era un.portiere affidabile. Cosa fa invece Rastelli? Lo rimanda in panchina per far giocare Gabriel, più giovane ma più inesperto, che infatti stava per combinare più dì una cavolata".

Roberto: "Rastelli, per vincere la partita, non ha fatto altro che effettuare i cambi che quasi tutti i tifosi auspicavano. Borriello e Di Gennaro dovevano giocare dall'inizio. Giuro che un allenatore di serie A così mediocre credo di non averlo mai visto. E ce l'abbiamo proprio noi...".

Salvatore: "Bella partita. Ben giocata, soprattutto a centrocampo. Eravamo padroni del gioco, abbiamo giocato sempre palla a terra, avevamo le idee chiare. Incursioni sulle fasce, lanci precisi, ma solo se necessario. Per i tiri che abbiamo fatto in porta (due) abbiamo ottenuto molto meno di ciò che meritavamo. Questo grazie alla capacità di palleggio di tutti. Abbiamo schiacciato il Crotone (squadra notoriamente in grado di impensierire chiunque) nella sua area. Un gioco spumeggiante, che altro dire? Continuiamo così e il traguardo dei 33 punti è alla nostra portata".

Roberto: "Occupiamo una posizione che, ai tempi di Cellino, ci saremmo sognati eppure qui sono tutti allenatori e dicono cosa deve fare Rastelli che, comunque, ha portato la squadra in A al primo posto e ora siamo dodicesimi. Vorrei sottolineare che ha dovuto giocare buona parte del campionato senza tanti uomini importanti...".

Luciano: "Oggi contava solo il risultato, con la salvezza già in tasca più in là ci toglieremo qualche soddisfazione e vedremo belle partite e buon gioco. FORZA CAGLIARI".

Andrea: "Contento per la vittoria però la partita è stata mediocre. Borriello deve giocare dall'inizio, a centrocampo vedrei bene il trio Ionita-Barella-Di Gennaro e, in porta, è meglio Rafael".

Ric: "Oggi il Cagliari aumenta a 16 punti il distacco dal Palermo e mette un piede e tre quarti in Serie A per l'anno prossimo. Grazie Giulini, Capozucca, Rastelli e tutti i giocatori per la salvezza tranquilla. L'anno prossimo basteranno solo un paio di innesti in difesa e saremo in grado di puntare alla parte sinistra della classifica. Ovviamente sempre con Rastelli e Legrottaglie in panchina. Fortza Casteddu".

Giovy: "C'è soddisfazione per la vittoria, molto meno per come abbiamo giocato. Mi chiedo come mai giocatori come Borriello e Di Gennaro non giochino dal primo minuto. Dessena è stato inguardabile, grande Pisacane mentre Alves mi è piaciuto meno del solito. Comunque l'importante e aver portato tre punti a casa. Domenica dobbiamo giocare meglio altrimenti l'Inter ci fa lo scherzetto".

Giampaolo: "Il primo tempo lo abbiamo giocato da squadra di seconda categoria, con una formazione messa in campo senza nessuna logica e punti di riferimento. Saremmo potuti andare al andare al riposo con almeno tre reti sul groppone; nel secondo tempo, con l'ingresso di Borriello e Di Gennaro, si è vista una squadra sicuramente più equilibrata e logica. Nel calcio servono fantasia e rispetto delle regole fondamentali. Forza Casteddu!".

Sebastiano: "Primo tempo inguardabile, potevamo subire altre due reti. Non si può giocare senza Borriello, lui tiene alta la squadra e se ne avvantaggia anche la difesa. Certo, il risultato alla fine ha dato ragione a Rastelli, ma quanto a gioco ha lasciato alquanto a desiderare".

Nino: "Penso che il Cagliari stia ottenendo il massimo con l'organico a disposizione dell'allenatore, purtroppo siamo molto carenti in stazza fisica, per questo rischiamo molto sui calci piazzati e nei momenti in cui dobbiamo trattenere palla. In compenso abbiamo un pubblico eccezionale che rende il Sant'Elia quasi inviolabile. Sempre forza Cagliari".

Luciano: "Tre punti pesantissimi in chiave salvezza e, a meno di sorprese clamorose, direi che il discorso è chiuso e che Cagliari è salvo, anche perché dietro non corrono. Direi che siamo a posto anche negli scontri diretti. Poi, si sa, il calcio a volte ti riserva sorprese...".

Renzo: "Oggi ho visto un Pisacane veramente bravo, però mi dispiace abbiamo fatto solo due tiri in porta. Il primo tempo abbiamo fatto pena e, mi dispiace, ma Dessena e Barella non pervenuti".

Condividi su:

Seguici su Facebook