Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato, la parola ai tifosi: "Buon lavoro da parte del club, siamo soddisfatti"

I commenti dei supporters rossoblù sulle mosse della società nel mercato invernale

Condividi su:

La sessione di mercato invernale si è chiusa due giorni fa e la rosa del Cagliari si è arricchita di un giocatore, il centrocampista Paolo Faragò, attuando negli altri reparti una serie di sostituzioni: dentro Gabriel e fuori Storari, Miangue arriva al posto di Bittante e Victor Ibarbo, tornato a vestire i colori rossoblù, sostituisce Giannetti, approdato allo Spezia.

Ma cosa ne pensano i tifosi delle decisioni della società? Sono soddisfatti?

Vi lascio ai loro commenti, buona lettura!

Jonny: "Il Cagliari si è mosso bene questo mese. Forse l'unico che si sarebbe dovuto cedere era Di Gennaro perchè comunque la situazione del rinnovo non è chiara ed in campo continua a perdere palloni su palloni. Poi Ibarbo bisogna capire se è tornato motivato o solo perchè non gli hanno trovato una sistemazione!".

Daniele: "Io sono soddisfatto, non c'era granchè in giro. Poi mi consola vedere le altre che hanno fatto un mercato scandaloso. Lo dico a tutti i musoni tifosi del Cagliari: 'guardate cosa hanno fatto le nostre concorrenti'. Meritereste di tifare squadre come loro".

Luigi: "Secondo me va bene così, forse un centrale in più sarebbe servito e, visto che non ci dovrebbero essere problemi di classifica, ogni tanto inserirei qualche Primavera".

Salvatore: "Io credo che, quando la nostra rosa sarà al completo e a disposizione, non ci sarà bisogno di grandi ritocchi. Poi, ad agosto magari, si cercherà di ritoccare laddove è necessario, considerando anche gli obiettivi che si prefissa la società!"

Andrea: "Ricapitolando: si sono liberati di Storari, a mio parere trattato malissimo, per far posto a Gabriel, preso senza spendere un euro e che non vede il campo da due anni. É stato ceduto Bittante, scarso, rimpiazzato da Miangue, che sinceramente non conosco, sempre senza spendere e che, se dovesse rivelarsi valido, tornerebbe alla base in quanto abbiamo il contro riscatto a favore. Via Munari per il rientrante Deiola, che attualmente non vale la categoria (ovviamente, essendo nostro non si è speso nulla) e Faragò, unico acquisto sensato. Melchiorri, out fino al termine della stagione, NON rimpiazzato. Prestato Giannetti e rientrato Ibarbo, che non rientrava nei piani, infatti è rimasto solo perché non sono riusciti a cederlo. Immagino con quale entusiasmo affronterà questa seconda parte di stagione. Per fortuna è rimasto Di Gennaro che, comunque, a giugno molto probabilmente ci saluterà e verrà fatto passare per mercenario. Voto al mercato: 3, e sono di buon umore".

Marco: "Mi aspettavo qualche nuovo arrivo, soprattutto a centrocampo, ma sono sicuro che anche così farà bene questo Cagliari".

Emanuele: "Non capisco chi dà voti bassi a questo mercato. Va bene essere critici verso Giulini, lo sono io stesso, ma qui si sta esagerando. Un 3 sarebbe stato il voto giusto se si fosse smantellata la squadra. Sono d'accordo che bisogna essere ambiziosi e finirla di dire idiozie tipo che la salvezzina è il nostro scudetto, ma forse qualcuno sta andando un po' oltre".

Efisio: "Che dire, bravo Cagliari. Sono state fatte ottime scelte e, se Rastelli è capace, ci sarà solo da divertirsi".

Stefano: "Mercato sufficiente. Oltre a Faragó non ci sono stati movimenti importanti, del resto è nella media nazionale. Ci si aspettava questo scambio Deiola/Cigarini ma non è avvenuto, ci si aspettava il sostituto di Melchiorri e non è avvenuto. Ibarbo non è così propenso a fare la fase difensiva!! Miangue non lo considero un acquisto, perché tornerà al mittente".

Franco: "Non capisco la politica della società. Mi riferisco a ciò che ho letto in vari giornali. Abbiamo dei giovani di valore come Barella e Deiola e, anziché valorizzarli e tenerseli stretti per il futuro, cercano di sbolognarli per prendere un pezzo d'antiquariato. Meno male che non è stato possibile farlo. Spero anche che non sia vero, che il cambio si farà a fine stagione, sarebbe una follia. E che tengano ben stretto anche Barella. I pezzi pregiati si devono custodire. Per il resto va bene".

Marco: "Acquisti validi. Speriamo che la società, per quanto riguarda Ibarbo, abbia il polso di ferro con i tifosi. E che Ibarbo, dal suo canto, si impegni al massimo. Deiola non lo darei alla Samp per Cigarini a fine stagione".

Claudio: "A mio parere tutto bene, però vorrei chiarimenti sulla questione di Gennaro! Perché a quanto ho capito non ha firmato il rinnovo col Cagliari e voleva quindi partire... Se è così tribuna fino a fine stagione".

Gabriele: "Un bellissimo mercato, è stata rinforzata la squadra con profili giovani senza stravolgerla, e si è già pensato alla prossima stagione. Il progetto di diventare una big ha delle ottime radici".

Ivan: "Se si fosse preso un terzino destro sarebbe stata una eccellente campagna acquisti. In ogni caso si è rinforzato bene (Gabriel, Miangue e Ibarbo + Faragò e Deiola come riserve)".

Camillo: "Sono soddisfatto, sia per gli acquisti che per le uscite. Il ritorno di Deiola e Ibarbo mi tranquillizzano per la situazione infortuni che abbiamo in squadra. PS: non è il caso di cambiare stile di preparazione, oramai è evidente che esiste questo problema. Barella, Deiola e tutti i ragazzi che stanno emergendo nell'Olbia sono un patrimonio per il futuro. Non si può pensare di fare solo cassa. Sempre forza Cagliari".

Franco: "Va bene così. Per quanto riguarda Ibarbo spero che il ritorno al Cagliari contribuisca a dagli una nuova carica. Cosa dire dei nostri gioiellini sardi? Secondo me bisogna dagli fiducia, dal momento che tutti li vogliono, ci sarà un buon motivo!".

Pietro: "Tanto casino e non hanno preso un rinforzo in difesa, il reparto che aveva più bisogno di essere rafforzato. Poi, se il presidente e l'allenatore sono convinti che Ceppitelli e Capuano siano giocatori da serie A, son problemi loro. A me, personalmente, il presidente non piace e l'allenatore ancora meno. Ma questa è una mia considerazione".

Maurizio; "Avrei preso qualche difensore di qualità, viste le reti subite fino a oggi. Comunque sono felice per il ritorno di Ibarbo. Forza Casteddu sempre".

Ivano: "Più o meno bene il mercato, ma la storia di Di Gennaro non mi va proprio giù; se fosse vero lo metterei fuori squadra, però occhio a non credere tutto ciò che si sente".

Mariella: "Non capisco lo scambio di Tetteh con Arras, se poi è vera la notizia di 400.000 € all'Olbia più il cartellino di Arras, visto che Tetteh, per un certo periodo a settembre, era del Cagliari".

Mariolino: "Il Cagliari, se torna in forma Ibarbo, è coperto in ogni ruolo. Faragà è un ottimo innesto, Deiola conosce già i meccanismi e, tra una quindicina di giorni, avremo anche Ionita".

Roby: "Premetto che, ovviamente, si può fare sempre meglio ma nella posizione del Cagliari ritengo che si sia agito mediamente bene. Si è guardato al presente, al futuro, alle umane e sportive esigenze di giocatori che aspiravano giustamente a giocare di più. Tutto questo è meritorio anche perchè, in una posizione di classifica abbastanza rassicurante, con i dovuti scongiuri, la società ha più speso di quanto incassato".

Daniele: "Il vero acquisto del Cagliari sarà Ionita a centrocampo, dove manca proprio quel profilo lì".

Stefano: "Sono molto soddisfatto, contento per Ibarbo. Speriamo rinnovi Di Gennaro. Un grazie ancora alla società".

Andrea: "Secondo me manca una punta di riserva: senza Melchiorri e Giannetti, bisogna sperare che Borriello non prenda nemmeno un raffreddore...".

Condividi su:

Seguici su Facebook