3 i ballottaggi: Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo alle 15:00 al Ferraris contro il Genoa

pubblicato il 24/01/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Il Cagliari si prepara alla delicatissima trasferta di Genova. I rossoblu sono a secco di punti da troppe gare e questo rischia di essere già uno scontro diretto per la salvezza. Il Genoa si trova a 15 punti, a +1 dai sardi: una vittoria farebbe bene sia alla classifica ma anche al morale, visto il periodo di crisi degli isolani. A Marassi ci si gioca una bella fetta di stagione, e Di Francesco lo sa più di tutti.

Le scelte - Cragno tra i pali è cosa certa. In difesa i terzini dovrebbero essere Zappa e Lykogiannis, mentre al centro ci sarà un ballottaggio: oltre Godin, che avrà il posto assicurato, la spunterà uno tra Ceppitelli e Walukiewicz.

A centrocampo spazio a una mediana a tre: in cabina di regia c'è un altra staffetta, quella tra Marin e Oliva. Il rumeno ha giocato praticamente sempre, ma occhio all'uruguagio. Poi, le due mezzali saranno Nandez, che ritorna dalla squalifica di due giornate, e il neo acquisto Duncan. Sulla trequarti invece dovrebbero agire in due: Nainggolan, riportato nel suo ruolo ideale, e Joao Pedro.

Per il ruolo di unica punta invece si apre l'ultimo ballottaggio: Pavoletti o Simeone? Entrambi sono degli ex Genoa, per cui avranno una motivazione in più.