Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo alla Sardegna Arena (ore 15:00) contro il Napoli

Condividi su:

Il Cagliari torna in campo per il nuovo anno e deve affrontare subito una big: il Napoli di Rino Gattuso si presenta alla Sardegna Arena assetato di punti, dopo il pari contro il Torino, che non è piaciuto a tecnico e ambiente. I rossoblu devono tornare a vincere per dare una svolta al campionato: i tre punti non arrivano da sette partite, un po' troppo, per cui oggi si proverà a fare il risultato nonostante l'avversario.

Le scelte - Di Francesco perde di nuovo Godin e Ounas. In porta però c'è sempre Alessio Cragno. Davanti al portiere dei sardi si va verso la coppia centrale composta da Walukiewicz e Ceppitelli: il polacco classe 2000 ormai è una certezza inamovibile nello scacchiere degli isolani, mentre il numero 23 sta recuperando minuti importanti dopo un periodo molto lungo senza giocare. I terzini invece dovrebbero essere con estrema probabilità Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra, un classico.

A centrocampo, con l'infortunio pesante di Rog, che ha terminato purtroppo la sua stagione, dovrebbe scalare Nandez per fare il play basso insieme a Marin. Da capire poi se si continuerà su questo duo in mediana o se Nainggolan farà il vice Rog nel ruolo. Il tridente basso dietro l'unico centravanti dovrebbe essere composto da Joao Pedro al centro, che andrebbe a fare il solito trequartista /seconda punta, da Sottil a sinistra e da uno tra Gaston Pereiro e Tramoni a destra. L'uruguagio, fuori finora per Covid e infortuni vari, aspetta il suo grande momento, ma occhio comunque al giovane corso, che può essere la sorpresa di domani.

Il numero 9 sarà Simeone, che vuole tornare al gol e il Napoli sembra la vittima perfetta per rompere il digiuno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook