Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Toro tra ballottaggi in difesa e rebus centrocampo: Cagliari, le ultime di formazione

Rossoblu in campo domenica alle 15:00 all’Olimpico contro i granata di Mazzarri

Condividi su:

Nona giornata di campionato. Il Cagliari si prepara alla trasferta dell’Olimpico di Torino (domenica ore 15:00) con l’intenzione di difendere il quinto posto in classifica al cospetto di una squadra (quella granata di Mazzarri) che vive un periodo di difficoltà. Per la banda Maran l’imperativo è fare punti, possibilmente vincere per marcare in maniera netta la strada da continuare a percorrere per cullare sogni di alta classifica a tinte europee. 

Difesa - Olsen tra i pali, Ceppitelli (pienamente recuperato) al centro della difesa dovrebbe far coppia con Pisacane (in ballottaggio) ma favorito su Klavan. A destra  Ã¨ nuovamente disponibile Cacciatore che si gioca una maglia da titolare con Faragò. A sinistra Pellegrini vuole esserci, tuttavia Maran, riflette sull’opzione (ad oggi poco probabile) che porta al greco Lykogiannis. 

Rebus centrocampo - L’unica certezza è rappresentata da Cigarini, ormai intoccabile nel ruolo di regista. Nandez non è al meglio, partisse dalla panchina, il tecnico rossoblu potrebbe optare per il duo Rog-Nainggolan con Castro sulla trequarti. Altra soluzione (meno offensiva) è quella che vede Nainggolan dietro le punte con Rog e uno tra Ionita e Nández in mezzo. 

Capitolo attacco - Davanti nessun dubbio, i titolari saranno Joao Pedro e Simeone. 

Condividi su:

Seguici su Facebook