Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Chievo tra dubbi e ballottaggi: Cagliari, le ultime di formazione

Match point salvezza per i rossoblu di Maran venerdì notte al Bentegodi

Condividi su:

Fine sosta Campionato. Si riparte con il Cagliari che venerdì notte farà visita alla cenerentola Chievo in quel di Verona. Gara non semplice e dai mille pericoli quella del Bentegodi che rappresenta un nuovo match point salvezza per i rossoblu isolani. I tre punti proietterebbero i ragazzi di Maran a pochi punti dalla permanenza anticipata in Serie A e la possibilità da zero ansia per l’attesa sfida contro la Juventus.

Le scelte - Maran (finalmente) può contare sul fattore abbondanza e diversi saranno i dubbi e ballottaggi fino almeno alla rifinitura a poche ore dalla gara. Out Castro e Despodov, Pavoletti squalificato. Per il resto, tutti abili e convocabili.

Cragno tra i pali è cosa certa, così come la coppia centrale di difesa composta dal duo Ceppitelli-Pisacane. Sugli esterni è probabile l’utilizzo a destra di Cacciatore (con Srna che scalpita) mentre a sinistra Pellegrini e Lykogiannis “sgomitano” per una maglia da titolare.

Più complessa la situazione in mediana dove il solo Cigarini è certo di giocare dal primo minuto. Da valutare le condizioni di Ionita dopo gli impegni in Nazionale, più freschi sia Padoin che Faragò. Barella sarà titolare, da capire se in posizione di trequartista o mezzala a sinistra. Qualora Birsa fosse costretto nuovamente alla panca, il 18 del Cagliari agirebbe dietro le due punte con due tra Ionita Faragò e Padoin a completare la seconda linea.

Se invece Birsa partisse titolare, Barella scalerebbe in posizione “naturale” come mezzala, lasciando presumibilmente ad uno tra Faragò e Padoin il compito di giocare mezzala a destra a chiudere il reparto regalando un turno di riposo a Ionita.

E in attacco? Joao Pedro sarà affiancato da Cerri o Thereau.

Condividi su:

Seguici su Facebook