Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sfortuna

L’analisi della partita contro l’Udinese

Condividi su:

Il Cagliari guadagna il proprio secondo punto in classifica pareggiando 0-0 contro l’Udinese. Al contrario di altre volte però, questo risultato è insipido al palato dei rossoblù che - per quanto prodotto in campo - ai punti avrebbero meritato sicuramente la vittoria. Lo ha confermato anche Claudio Ranieri al termine della gara con la frase: “Il risultato non può soddisfare ma la prestazione sì”. In effetti la squadra contro i friulani si è comportata bene, ha creato ed è stata propositiva anche nei momenti in cui gli avversari provavano a riprendere il controllo del gioco.

Putroppo per i sardi le occasioni maggiori della partita - escluso il palo colpito da Luvumbo - sono capitate nei piedi “sbagliati”, ovvero quelli di Allessandro Deiola, che di qualità ne ha tante ma non è sicuramente un attaccante di razza. La casualità unita alla bravura di Alessandro negli inserimenti lo ha portato a ritrovarsi tra le mani per quattro volte la possibilità di portare in vantaggio il Cagliari, per poi purtroppo sprecarla altrettante volte.

Si è trattato perciò di sfortuna, magari in situazioni normali - con qualche giocatore importante in più a disposizione - una di quelle chances sarebbe stata tramutata in rete ed il Cagliari avrebbe portato a casa meritatamente i tre punti. Magari no, perchè anche Radunovic ha avuto il suo bel da farsi compiendo un vero e proprio miracolo salva risultato su Lucca. Tutto sommato comunque la squadra ha fornito dei buoni segnali perciò Ranieri può essere soddisfatto di quanto mostrato dai dai suoi ragazzi. Nelle prossime giornate sarà tuttavia necessario cominciare a raccogliere qualche punto in più perché la Serie A non aspetta e la classifica al momento piange.

Condividi su:

Seguici su Facebook