Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tabù trasferta

L'analisi del match contro il Modena

Condividi su:

Tutto gira storto in trasferta. Un altro viaggio deludente per il Cagliari, che fuori dalle mura amiche dell'Unipol Domus non sa più vincere. Stavolta è caduto in casa del Modena, squadra ostica per chiunque, soprattutto nella sua tana. I rossoblu non vincono in trasferta dal 2-0 contro il Benevento, lo scorso settembre. 

Ieri sera invece è finita 2-0 per gli altri, in una partita dalle polemiche accese. Il rosso di Rog, espulsione assolutamente rivedibile, ha condizionato inevitabilmente la gara, che si era già messa però nei binari sbagliati con il rigore di Diaw, in seguito a un fallo di Makoumbou su Falcinelli. Poi dopo il rosso per Rog è naufragato tutto. 

Nel secondo tempo il Cagliari ci ha provato, ma il Modena l'ha messa sul piano fisico e da squadra di Serie B più navigata ha siglato il secondo gol. Per l'ennesima volta i rossoblu appaiono molto meno brillanti in trasferta che nelle uscite casalinghe: è sicuramente un fattore ambientale, forse anche di concentrazione, ma al quale Ranieri deve trovare al più presto un rimedio. Il ruolino fuori casa al momento è terribile: una sola vittoria, 5 pari e 5 sconfitte, soltanto 8 punti fatti. Solo il Cosenza (6 punti)  è messo peggio. 

La volta scorsa la squadra in 10 uomini era quella avversaria, ma i sardi non sono comunque riusciti a strappare una vittoria. Se si vuole fare un campionato diverso e arrivare stabilmente in zona play off, bisogna sfatare una volta per tutte questo tabù. 













 

Condividi su:

Seguici su Facebook