Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Criscitiello: "Borriello e la dieta bomba: roba che ti svegli la notte e devi fare attività fisica"

"Pare che il nutrizionista – oltre ai 15.000 euro per la dieta magica – chieda al calciatore di serie A anche il 10% sul prossimo contratto; infatti, a suo dire, l’ingaggio aumenterebbe grazie al risultato della cura"

La Redazione
Condividi su:

Michele Criscitiello, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, ha svelato una curiosa storia:

“Marco Borriello, attaccante del Cagliari, ha un amico nutrizionista. Laureato e di bella presenza. Sembrerebbe che questo nutrizionista, del quale mi sfugge il nome e non credo sia importante, abbia una dieta che per i calciatori è una bomba. Ma è una dieta tutta particolare, sia nel cibo che nella tempistica. Roba che ti devi svegliare nel cuore della notte e fare attività fisica. Altri particolari non li conosco perché la dieta mi serve a poco, al massimo io gli chiederò che mi aiuti a potenziarmi fisicamente.

Nell’ultimo raduno della Nazionale italiana, tra gli azzurri, si è parlato molto di questo nutrizionista. Una dieta la vende a 15.000 euro e molti calciatori la stanno seguendo, altri hanno richiesto un preventivo ma poi l’hanno rispedita al mittente. C’è un famosissimo calciatore italiano che ha trovato la soluzione migliore: dammi la dieta ma non ti do i 15.000 euro. Ahò mò te ne devi annà… Il problema, se tale può essere definito, è che sembrerebbe che il nutrizionista – oltre ai 15.000 euro per la dieta magica – chieda al calciatore di serie A (quelli delle altre categorie difficilmente se la possono permettere) anche il 10% sul prossimo contratto; infatti, a suo dire, l’ingaggio aumenterebbe grazie al risultato della cura.

Su questo ultimo aspetto, ci sarebbe qualcosa da obiettare. Pensate se questa dieta l’avesse fatta Pogba. 15.000 euro li butto, vabbè… ma il caro Paul avrebbe dovuto dare il 10% del totale del suo ingaggio con lo United al nutrizionista. Beh, poi il nutrizionista la dieta magica l’avrebbe dovuta prescrivere a Mino Raiola, il quale, sotto choc, probabilmente, l’avrebbe anche gradita per passare da 180 chili a 179…”.

Condividi su:

Seguici su Facebook