Una nuova stagione è alle porte e per il Cagliari è arrivato il momento di tornare a recitare un ruolo da protagonista nella serie A. Per i rossoblù l’ultima annata è stata davvero straordinaria.
Nel roster sardo ha sicuramente recitato un ruolo da protagonista il centrocampista Davide Di Gennaro. Il regista milanese ha permesso alla squadra cagliaritana di aumentare il proprio tasso tecnico e qualitativo. Un perfetto direttore d’orchestra che ha dimostrato, grazie alla sua tecnica e alle quattro realizzazioni nell’ultimo campionato cadetto, di possedere le caratteristiche giuste per avere una chance importante anche nella massima serie.
L’ex giocatore del Vicenza, ai microfoni di Tuttomercatoweb, racconta di come sia stato immediato e speciale l’impatto con l’ambiente cagliaritano, sia con i tifosi che con il capoluogo isolano, ma ricorda altresì qual è stato l’attimo più importante della sua annata in Sardegna:
"Cagliari è una città che ci ha accolto (lui e la famiglia n.d.r.) alla grande, rimanere dopo la promozione era la cosa più giusta. Il momento più bello della stagione? La partita in casa in cui abbiamo festeggiato, sono sceso in campo con mio figlio. I tifosi sardi mi hanno sempre trattato alla grande e sono contento di giocate per questa squadra" .
La società ha molta fiducia in lui e, anche per il ritorno del Cagliari ad alti livelli, le chiavi del centrocampo rossoblù saranno affidate al play-maker con la maglia numero 8 sulle spalle. Tecnica sopraffina, precisione, gol, qualità e grande temperamento al servizio dei colori rossoblù.
