Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storari: “Innamorato di Cagliari. Siamo un grande gruppo, una famiglia”

Le parole del portierone rossoblù ai microfoni di gianlucadimarzio.com

Condividi su:

Il Cagliari, dopo un anno di purgatorio nella serie cadetta, ritorna in serie A. Tra gli eroi di questa straordinaria cavalcata c’è sicuramente Marco Storari. Un baluardo carismatico e dalla grande esperienza a cui la società sarda ha voluto affidare la difesa della porta rossoblù e l’estremo difensore pisano non ha tradito le attese. In un’intervista rilasciata a gianlucadimarzio.com, il portiere isolano ripercorre le tappe principali della sua carriera e racconta della sua esperienza con il Cagliari.

Fin da subito Storari è rimasto affascinato dal capoluogo sardo:

“Io mi ero già innamorato di Cagliari nel 2008. L’ho trovata addirittura migliorata, anzi, rinnovata. Ho preso la decisione di vivere in centro perché mi piace, memore della prima esperienza. Magari c'è qualche difficoltà per il parcheggio, ma vuoi mettere? Si sta benissimo, mi piace la città, vivere nel cuore pulsante. È tutto a portata di mano e ti dà belle sensazioni, sono sempre accolto benissimo e c'è sempre festa per le strade” – rivela -.

Sul clima goliardico che si respira all’interno dello spogliatoio rossoblù, il numero 30 racconta: “Qui, con Colombo, sono il più vecchio, ma non sono cambiato. Mi piace sempre fare scherzi, mi piace ridere, vivere in modo positivo lo spogliatoio. Siamo un grande gruppo, una famiglia e questo indubbiamente ci ha aiutato".

Infine, sulla questione del rinnovo contrattuale con la società del presidente Giulini, Storari è chiaro: “Anzitutto sono contentissimo di aver fatto 41 partite su 41 e devo ammettere che mi aspettavo di riuscirci. Se ce ne fossero state cinquanta ne avrei fatte cinquanta, perché sto bene e in questi anni ho giocato solo la prima metà di stagione del campionato 2010-2011, quando Gigi si era fatto male. Mi sono sempre allenato regolarmente e, facendo i dovuti scongiuri, non ho mai avuto problemi. Ho un altro anno di contratto, ho intenzione di giocare ancora, perché mi diverto e dato che in questi ultimi cinque anni mi sono riposato ho intenzione di recuperarli tutti".

Storari-Cagliari, rapporto destinato a continuare anche nella massima serie.

Condividi su:

Seguici su Facebook