Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ranieri verso il titolo: "Ora 5 gare terribili, ricordo con piacere le vittorie con il Cagliari"

Leicester ad un passo dalla vittoria in Premier: l'ex tecnico rossoblù si racconta i microfoni de La Gazzetta dello Sport

Condividi su:

Il Leicester di Claudio Ranieri si avvicina a grandi passi allo scudetto. Un autentico miracolo sportivo, una bella favola calcistica che vede l'ex tecnico del Cagliari grande protagonista, l'uomo del momento.

"E' la forza dei media. Quando alla fine degli anni Novanta guidai il Valencia e ottenni risultati importanti non si scatenò questa sarabanda", racconta il tecnico ai microfondi de la Gazzetta dello Sport.

Le sue lacrime al termine dell'ultima gara hanno fatto il giro del mondo

"Non erano vere lacrime, erano trattenute. E' stato un momento di emozione. Ti rendi conto in questi casi di quale sia la forza straordinaria del calcio".

Il titolo è davvero ad un passo

"Ricordo con piacere i tornei vinti a Cagliari in C e B, i trofei in Italia e Spagna. Non è ancora fatta, le ultime 5 gare saranno terribili. Il Tottenham non molla e noi dobbiamo restare concentrati. Se il Tottenham dovesse riuscire a superarci, dovremo complimentarci: è la legge dello sport".

La forza del gruppo

"Il sudore sulla maglia è la nostra grande risors, avevo percepito fin dal ritiro la forza morale speciale di questa squadra. Sono bravi ragazzi, nessuno si risparmia o tira il fiato".

Condividi su:

Seguici su Facebook