Il responsabile del settore giovanile del Cagliari, Mario Beretta, ha illustrato la filosofia della società per il futuro della squadra ai microfoni di Sportitalia, dichiarando:
"È anche abbastanza complicato per certi versi, Cagliari è al sud della Sardegna, ad esempio molti ragazzi vengono dal nord della Sardegna e devono rimanere. Non è semplice fare dei viaggi, a livello logistico non è semplicissimo, d'altra parte vogliamo continuare a dare quest'identità sarda al Cagliari, sappiamo l'attaccamento che ha la popolazione della Sardegna ha per la squadra, pur non tenendo le bende sugli occhi per cui se vedessimo qualche ragazzo valido fuori dalla Sardegna lo prenderemmo.
Però la nostra idea è quella di mantenere il più possibile l'identità sarda. Se mi manca il campo? La panchina no, in campo appena posso mi cambio e vado a fare quello che ho sempre fatto. La tensione della partita non mi manca molto, anzi come diceva un mio direttore sportivo il calcio è bellissimo dal lunedì al sabato".