Fabio Pisacane sarà in campo domani contro Lo Spezia. Obbiettivo dei sardi la vittoria. Il difensore rossoblù, intanto, fa il punto della situazione.
Il primato in classifica
"Diciamo che siamo in linea con quelli che erano i programmi di inizio anno. Il campionato di Serie B però è davvero durissimo, sappiamo di dover affrontare ogni partita al massimo altrimenti andremmo incontro a dei rischi".
Il Cagliari è data come favorita per la vittoria del campionato
"Nello spogliatoio siamo tutti consapevoli di essere una squadra valida, ma certe voci non ci fanno troppo piacere. Forse alcune squadre cercano di togliersi di dosso le attenzioni indicandoci come grande favorita, ma ci sono tante ottime squadre e le sorprese sono sempre dietro l'angolo, come dimostra l'ottimo campionato del Crotone. Non esistono partite scontate, per questo non ci fanno piacere tutte queste voci".
Pisacane idolo dei tifosi
"Onestamente mi ha sorpreso e fatto davvero piacere la stima che i tifosi mi dimostrano ogni giorno, anche sui social network. Sono orgoglioso di questa situazione, come ho detto all'inizio della mia esperienza in Sardegna il Cagliari è per me un punto di arrivo. Quello che posso dire è che onorerò sempre questa maglia".
Rastelli
"Ci conoscevamo bene, inutile dire sottolineare il fatto che il mister sia stato uno dei primi a volermi qua. Lui è uno scrupoloso, meticoloso in ogni allenamento. Non è un tecnico troppo amichevole con i giocatori, ma sicuramente c'è grande stima fra noi. Io ho sempre dato il massimo in partita ed in allenamento, e questo mio atteggiamento ha fatto si che si creasse una bel rapporto professionale fra di noi".
Obbiettivi per la stagione
"Tutti i giocatori in estate si pongono degli obiettivi, è questo l'unico modo per rendere al massimo. Per me l'obiettivo principe è quello di vincere il campionato col Cagliari, ovviamente meglio se con un contributo personale importante".
