Dopo la bruciante sconfitta rimediata dal Cagliari contro la Roma e in attesa dell’incontro di domenica all’Olimpico di Torino contro i granata di Mister Ventura, il presidente del Cagliari parla ai microfoni di Tuttosport.
Anzitutto si sofferma sull’affetto cha ha riicvuto al momento del suo insediamento, precisando:
“Ammetto però una cosa fondamentale: sia la società che la squadra devono ancora dimostrare tanto. Spero che le dimostrazioni di affetto possano manifestarsi con l'andare del tempo. Vorrebbe dire aver raggiunto lo scopo prefissato, con tutti i tasselli al posto giusto”.
Il momento del Cagliari:
“Stiamo combattendo, partita dopo partita. La squadra sta facendo vedere dell'ottimo calcio ed in alcune occasioni siamo stati sfortunati e non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono avevamo creato. Invece, contro il Cesena ed il Sassuolo, nelle due vittorie casalinghe di questa nuova gestione tecnica, abbiamo dimostrato che in questa categoria possiamo tranquillamente starci. Sono convinto che, alla resa dei conti, il lavoro pagherà e le nostre qualità verranno fuori”.
Il mercato di riparazione:
“E' arrivato un buon portiere, anche se domenica non ha disputato una delle sue migliori partite. Faccio presente però che Brkic, prima della Roma, ha avuto una settimana travagliata, causa influenza. Nelle occasioni precedenti si era districato ottimamente. Sarà utile per il prosieguo della stagione e fin da ora posso dire che lo vogliamo riscattare. La difesa è migliorata, con Gonzalez e Diakitè sui quali, invero, già in estate avevamo messo gli occhi. Sono due elementi esperti ed in grado di dare sicurezza. Infine: Husbauer, Mpoku e Cop. Secondo noi sono giovani di ottima prospettiva. Quest'ultimo ha realizzato la rete da tre punti contro il Sassuolo e magari avrà delle pause, ma ha tali e tante doti che ci crediamo ad occhi chiusi”.
Il ritorno di Daniele Conti:
“Mi ha stupito la sua disponibilità. Per me contro la Roma ha giocato una grande partita e mi dissocio da certe critiche. Era un po’ triste, perché naturalmente ci teneva ad ottenere un risultato positivo, ma ci può stare. Si allena con grande personalità e sarà utile nel proseguo di questa travagliata stagione”.

