Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nani: "Zola un grande affare. Con lui bel gioco e velocità. Diventerà un grande"

Le parole in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb

La Redazione
Condividi su:

Gianfranco Zola riparte dal suo Cagliari. Nel tentativo di farlo uscire dalle zone pericolose. Dall'Inghilterra lo sosterrà idealmente anche Gianluca Nani, il ds che con lui ha lavorato nel recente passato prima al West Ham e poi al Watford. E a tuttomercatoweb.com Nani dice:

"Il Cagliari con Gianfranco ha fatto un ottimo affare".

Nani, che cosa porterà nel tempo Zola al Cagliari?

"Posso dire che è sempre riuscito a far esprimere un bel gioco alle sue squadre. Il suo calcio è propositivo, offensivo, basato sulla palla a terra e in velocità. Anche i suoi allenamenti sono belli, divertenti e vari, spesso col pallone. Sarà un grande allenatore: entra in una situazione complicata ma le qualità non gli mancano affatto. E' un tecnico da progetto".

Quale potrà essere la prima mossa di Zola magari a livello psicologico?

"Non conoscendo a fondo la realtà della squadra non posso esprimermi ma Gianfranco è comunque una persona che riesce ad entrare in sintonia con i calciatori. Metterà tutto se stesso per aiutare il suo Cagliari. Ho molta fiducia in lui: al West Ham, alla sua prima esperienza da allenatore, arrivammo prima ottavi e poi l'anno dopo ci salvammo e al Watford siamo arrivati alla finale di Championship sempre attraverso il bel gioco. Ripeto: a mio parere può fare una grande carriera da allenatore".

Condividi su:

Seguici su Facebook