Al termine della gara di Coppa Italia tra Cagliari e Frosinone, che i sardi hanno vinto per 4-1, Luca Mazzitelli ha parlato in conferenza stampa.
Ecco le sue parole:
“La gara si era messa bene, proprio come volevamo: siamo partiti aggressivi, l’avevamo sbloccata subito, non è facile in queste partite. Poi abbiamo subito troppo la loro pressione e la gara si è complicata. Nella ripresa siamo rientrati in campo con la testa giusta, con la giusta aggressività e l’abbiamo ribaltata.
Sono contento della scelta che ho fatto, di essere qui a Cagliari, stiamo pian piano diventando sempre più squadra. Dobbiamo mantenere acceso questo entusiasmo.
Il Mister ce l'aveva detto in settimana che queste gare possono essere delle trappole: se perdi fa notizia, se vinci hai fatto il tuo. Poi, per via delle rotazioni, in campo hai alcuni calciatori che non hanno il ritmo partita e che magari non sono abituati tanto a giocare tra di loro, i meccanismi di conseguenza non possono essere così rodati.
Il nostro buon avvio di stagione? Ci speravo ma dobbiamo considerarlo un punto di partenza. Ci deve far capire che se lavoriamo in un determinato modo, quest’anno abbiamo le caratteristiche per far bene. Se saremo bravi potremo toglierci tante soddisfazioni e fare un buon campionato.
Cavuoti ha fatto una buona gara, sono contento per lui, è riuscito anche a far gol, è un ragazzo che si allena sempre bene, con la mentalità giusta.
L’umore nello spogliatoio è molto positivo, arriviamo nel migliore dei modi ad una gara così bella come quella di sabato sera contro l’Inter. Sarà una partita da affrontare liberi di testa, con grande entusiasmo sia da parte nostra che dei nostri tifosi allo stadio. Siamo nella condizione migliore per giocarci una partita così importante, dobbiamo mettercela tutta, sarà una serata bella, speriamo di farla diventare bellissima.”

