Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le interviste post gara. Nicola: "Abbiamo avuto coraggio"

Zortea: "Siamo venuti qui per vincere"

La Redazione
Condividi su:

La gara tra Parma e Cagliari è terminata con la vittoria dei rossoblù per 3-2. Nel post gara hanno parlato mister Nicola e Zortea. 

Ecco le loro dichiarazioni, ai microfoni di DAZN:

Nicola: “La settimana di lavoro era necessaria, un investimento su noi stessi, spesso le squadre si formano all’ultimo e non si ha il tempo di portare tutti i giocatori allo stesso livello di forma, è stata anche l’occasione per variare e conoscere altre situazioni di gioco. 

Non è mai stato un problema di carattere per i miei ragazzi, anzi, devo dire che l’attaccamento che hanno a questa maglia li porta ad avere davvero tanta foga, certe volte anche troppa. Sappiamo che ci sarà da lottare fino alla fine ma ci servirà coraggio e grande voglia. 

Ovviamente, resistere per due tempi a questi ritmi è impossibile ma quando serve rifiatare è necessario, almeno, non perdere l’equilibrio. 

Veniamo da un periodo delicato? Non sono molto d’accordo, perché abbiamo intrapreso un percorso preciso e abbiamo sempre espresso il nostro gioco, abbiamo sempre avuto occasioni e anche oggi abbiamo avuto coraggio, abbiamo giocato contro una squadra forte”.

Zortea: “La svolta, in termini di vittoria, ci mancava ed era giusto che arrivasse per quello che facciamo, eravamo fiduciosi e siamo venuti qui per vincere, non per fare una gara di attesa. Siamo stati premiati. 

Oggi ci siamo sbloccati, può capitare che per un periodo ci sia un blocco in termini di gol fatti ma il mister ce l’ha sempre detto che, se crei occasioni, prima o poi la palla entra, avremmo potuto farne anche di più, ma per esempio abbiamo sbagliato con Gaetano, ci sta. 

Il 2-2 non ci ha toccato e il nostro terzo gol è la dimostrazione che siamo forti. 

Il gol? Lo dedico al mio nipotino Liam e alla mia famiglia.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook