Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ranieri: "Il Genoa ha meritato, gli è riuscito tutto"

"La voglia di salvarci deve spingerci"

La Redazione
Condividi su:

Genoa-Cagliari è terminata con il risultato di 3-0 e Claudio Ranieri è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro gli uomini di Gilardino.

Ecco le sue parole:

"Ho ringraziato i tifosi genoani per avermi applaudito, ma dire addirittura che fossi emozionato… Il Genoa ha meritato, ha giocato bene e gli è riuscito tutto. Peccato, volevamo almeno fare un punto, almeno, ma quando giochi con qualcuno che è più bravo è giusto riconoscerlo. La nostra forza era l’aggressività, noi oggi non ci siamo riusciti e il Genoa ha fatto una grande gara. Oggi mancavano Mina, Dossena e altri che fanno giocare bene la squadra, abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, non molto, bisogna dirlo. Per questo rinnovo i complimenti a Gilardino. 

La quota salvezza? Il campionato, sia per la coda che per l’Europa, è difficilissimo. Io direi 36/37 ma non si sa davvero, ci sono scontri diretti importanti e cercare di fare più punti possibili, pensare gara per gara. 

Da dove si riparte? Più che un lavoro psicologico servirà un lavoro di recupero di quei giocatori che oggi non avevamo. È da tanto che diciamo che la prossima gara è la più importante, il Lecce ci sta davanti e dovremo fare una grande gara. La voglia di salvarci è il motore che ci deve spingere, dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo e poi vedremo se i punti che avremo all’ultima giornata saranno abbastanza".

Condividi su:

Seguici su Facebook