Semplici: “Una grande vittoria, complimenti a tutti”

“Prestazione di carattere”

pubblicato il 25/04/2021 in Interviste da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
foto: cagliari calcio

Cagliari-Roma è terminata con il risultato di 3-2 e Leonardo Semplici è appena arrivato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione contro gli uomini di Fonseca.

Ecco le sue parole:

“Joao sapevo che era forte, ci aveva fatto anche gol alla Spal. Ha fatto una grande partita oltre al gol bellissimo. Complimenti a tutti, abbiamo fatto una prestazione di carattere con una squadra importante come la Roma. 9 punti in 3 partite ci hanno fatto riemergere per lottare.

Bisogna guardare anche gli altri ma sapevamo che dopo la partita di Benevento potevamo riattaccarci al treno giusto. Nelle ultime settimane i ragazzi si stanno ritrovando, vogliono togliersi da questa situazione. Il cammino è ancora lungo.

Questa squadra ha qualità che purtroppo non era riuscita a dimostrare. La dimostrazione è che quando siamo riusciti a incidere sul morale la squadra ha tirato fuori gli attributi. Questa squadra deve fare un altro tipo di campionato. Il gruppo si sta convivendo, sta mettendo mentalità in campo. Poi servono le qualità che i ragazzi hanno dimostrato di avere.

Cambia qualcosa non dover rimontare? No no, ora non possiamo assolutamente mollare. Ho detto ai ragazzi che non abbiamo fatto ancora niente. Questa deve essere la nostra forza ed il nostro credo.

Marin è un giocatore che ha grandi margini, ha un grande tiro. Sta crescendo, abbiamo cambiato un po’ modo di stare in campo. Proviamo a mettere in pratica le qualità che hanno i giocatori”.