Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cragno, parla l'agente: "Niente cessione a gennaio"

"Fa piacere che venga accostato a club importanti, ma Alessio è un giocatore del Cagliari"

La Redazione
Condividi su:

Graziano Battistini, procuratore di vari calciatori, tra cui Alessio Cragno, portiere del Cagliari e della Nazionale, ha parlato ai microfoni di fcinternews.it del futuro dell'estremo difensore rossoblu, da tempo al centro di numerose voci di mercato.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Cragno all'Inter al posto di Handanovic? Si deve premettere una cosa. La stagione è appena iniziata e c’è tutta un’annata davanti. Quindi in questo momento è prematuro parlare di certe cose.

Dobbiamo sempre ricordare che Cragno difende la porta di un club storico, con degli obiettivi importanti e dei programmi da portare avanti in cui Alessio è al centro del progetto. È motivo di orgoglio e di entusiasmo continuare tale percorso.

Dopodiché è evidente che qualora dovessero entrare in gioco determinate dinamiche, allora a quel punto si dovrebbero valutare tante cose. Senza dimenticare che il giocatore sta dimostrando, e abbia già dimostrato, di meritare e di poter giocare, per un club importante.

Una cessione  agennaio è da escludere? Certo.

Passare a un club più grande? Per arrivare a certi livelli devi sempre vincere delle sfide. Per lui il mettersi in discussione non è mai stato un problema. Il tutto poi dipende da tanti fattori: tecnici, di carriera. Non è solo un discorso di blasone del club, ci sono svariate valutazioni da tenere in considerazione.

Quindi nel caso specifico della sua domanda, ossia se andrebbe o meno all’Inter per lottare con Handanovic per il posto da titolare, viene difficile rispondere. Verrebbe sempre una risposta zoppa. Non mi va di farlo.

Diciamo che fa sempre piacere essere accostati ad un club mondiale, di livello internazionale come l’Inter. Questo è ovvio. Da lì sono tutte situazioni da verificare e da analizzare. È importante mettere i puntini sulle i.

Valore del cartellino? Dovete chiedere al Cagliari, non sarebbe giusto se le rispondessi.

Interesse di più club? I contatti ci sono sempre. Si parla di tante cose, anche a livello informale. Dire che ci sia una chiacchiera specifica, in una certa maniera, è però prematuro.

Non sarebbe corretto. Cragno è stimato in ambito nazionale e internazionale, fermiamoci qua. E sottolineiamo che sia orgoglioso e motivato nel vivere da protagonista il progetto del Cagliari”.

Condividi su:

Seguici su Facebook