La gara tra Bologna e Cagliari è terminata con il risultato di 3-2 ed Eusebio di Francesco è appena intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione della sua squadra contro gli emiliani.
Ecco le sue parole:
“Non so cosa è successo nel secondo tempo. Sono molto arrabbiato perché abbiamo difeso con superficialità in alcune situazioni. La squadra i cominciato a fare qualcosa d buono in fase offensiva ma ci sono due fasi. Dobbiamo migliorare, andare in vantaggio e farsi rimontare può accadere anche per gli avversari ma a noi capita un po’ spesso.
Difendersi bassi? Ci sono anche gli avversari, la squadra che ti fa quello che vorresti fare tu. Abbiamo difeso male, ci siamo abbassati quando loro attaccavano. Non va bene, devo far capire alla squadra che dobbiamo difendere in maniera diversa.
Nandez? Sta migliorando tanto in fase offensiva. È il giocatore che sto utilizzando un po’ come jolly. Nel primo tempo abbiamo perso spesso palla per il pressing del Bologna e no. Abbiamo potuto sfruttare le sue ripartenze.
Sottil e Ounas insieme? Giocheremmo con 4 attaccanti. Già quando giochiamo a 3 ci sono situazioni in cui abbiamo poco equilibrio. Non esiste far calciare il Bologna in porta da fallo laterale. Devo far capire alla squadra che bisogna lavorare per portare a casa punti anche con squadre ottime come il Bologna.
I due attaccanti? Alla fine ho messo dentro Cerri per andare a chiudere sui cross. Simeone ha fatto bene, ci dava la profondità. Joao ha giocato bene tra le linee e Ounas ha messo pressione, dopo il loro terzo gol li abbiamo costretti a difendersi”.
