Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Avramov: “Contro la Roma la mia gara perfetta, Cagliari casa mia”

“Ci tornerò a vivere”

La Redazione
Condividi su:

L'ex portiere del Cagliari, Vlada Avramov, ha rilasciato un'intervista all'AS Roma Match Program, in vista della sfida tra giallorossi e sardi, in programma domenica alle ore 18.

Ecco le sue parole, così come riportate da vocegiallorossa.it:

“Roma-Cagliari di sette anni fa? (Ride, ndr). Beh, è passato tanto tempo ormai da quella gara. Mi riuscì tutto, è vero. Ed ebbi anche un po’ di fortuna in un paio di momenti. Gervinho colpì un palo nel primo tempo, ad esempio. Fu una partita perfetta in tutti sensi, forse la migliore della mia carriera. Ancora oggi ho in mente ogni sensazione di quella giornata, come fosse ieri. In quel momento, la Roma giocava il miglior calcio d’Italia. Era prima in classifica, faceva gol a tutti. Scendere in campo all’Olimpico, in uno stadio così pieno, fu qualcosa di incredibile.

Il miglior intervento? Il tiro di Maicon dalla distanza, indirizzato sotto l’incrocio dei pali. La palla non l’avevo vista partire perché era posizionato Astori davanti a me. Mi tuffai in anticipo per arrivarci. E ci arrivai.

Proprio all'ultimo? Sì, fu molto difficile come intervento. Strootman quasi gridò al gol. E pure De Rossi che mi mandò a quel paese un paio di volte…

Il ritorno? Quella fu una partita normale, la Roma conquistò i tre punti perché era più forte. Come lo era pure all’andata. Ma io all’Olimpico mi esaltai. Nel calcio capita, a volte.

Legato a Cagliari? La città e la squadra rappresentano una casa per me. Ci tornerò a vivere, prima o poi.

Girato tante piazze in Italia? Sono stato in squadre di Serie A e B. Cagliari e Firenze restano i posti del mio cuore. Le altre mete di passaggio. Importanti, ma di passaggio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook