Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Jeda: "Per la Lazio sarà dura nella bolgia della Sardegna Arena"

"Gara difficile per entrambe"

La Redazione
Condividi su:

"Se il Cagliari può proseguire a questi ritmi fino al temine della stagione? La cosa importante in questi casi è avere una società solida, e il Cagliari ce l'ha. Non si parla molto di questo aspetto, ma per arrivare a fare così bene e ad assemblare una squdra così competitiva, gran parte del merito è della società. Quindi penso che questo Cagliari possa lottare fino in fondo, ormai non è più un'incognita". Così l'ex rossoblù Jeda ai microfoni de lalaziosiamonoi.it.

Il centrocampo del Cagliari

"Sì, è il reparto che dà qualcosa in più alla squadra. A me piace molto Cigarini che è un metronomo, è molto bravo davanti alla difesa perché ha grande visione di gioco. Mi piace però anche Nandez che si è inserito benissimo in questo gruppo. Castro è un altro giocatore che è tornato molto bene dopo l'infortunio. Se proprio devo dirne uno in particolare, dico Joao Pedro che è migliorato tantissimo dal punto di visto della concretezza: è molto prolifico, è un giocatore decisivo".

Oggi Cagliari-Lazio

"Penso che sarà una partita difficile per la Lazio e difficilissima per il Cagliari, che vorrà vincere a tutti i costi ma che dovrà tenere a mente il periodo dei biancocelesti. La squadra di Inzaghi è uscita dall'Europa League, secondo me ingiustamente, forse perché ha peccato di esperienza: poteva tranquillamente qualificarsi. In campionato però è devastante. Oltre a Immobile di cui parlano tutti, io sono stupito da Correa che è un giocatore incredibile, è cresciuto tantissimo. Quindi mi aspetto una partita molto aperta, con un risultato finale che può pendere sia da una parte che dall'altra".

Fattore campo

"Conta Tantissimo. Già lo era al Sant'Elia, oggi lo è ancora di più con la Sardegna Arena che è diventata una bolgia: è meno dispersivo. Io lo ricordo bene, quando c'è entusiasmo a Cagliari, il pubblico ti trasmette una carica indescrivibile: in questo momento il fattore campo rappresenta l'arma in più del Cagliari. E' proprio il caso di dire che a Cagliari il pubblico è il dodicesimo uomo in campo".

Condividi su:

Seguici su Facebook